|
Novembre è oramai inoltrato ma perché non pensare già ai regali giochi di Natale da regalare ai propri bambini approfittando anche delle offerte della settimana del Black Friday?
Giochi per bambini
Molto spesso, ci si riduce all'ultimo momento arrivando trafelati in negozio, rischiando di non trovare quel che si desidera, o sbagliando clamorosamente l'acquisto per via della fretta.
Mai come in questo periodo però, sarebbe bene giocare d'anticipo visto che Amazon offre molti prodotti tra cui appunto giocattoli di varia natura.
Ottima “scusa” questa per muoversi un pochino prima, non diciamo per giochi gratis, ma almeno per risparmiare qualche euro che di certo male non può fare.
Sarà possibile scegliere tra determinate categorie di giocattoli per bambini di tutte le età, tra cui:
Non tutti i venditori Amazon aderiscono a questa iniziativa ma c'è da dire che la scelta non manca di certo e, in questo articolo, cercheremo di offrire un piccolo vademecum che faccia da guida per gli acquisti.
I bambini sono sempre stati attirati dai videogiochi e a dirla, tutta anche molte persone che bambini non lo sono più. I titoli più famosi che troviamo su Amazon sono God of War Ragnarok, Call of Duty® e Fifa 23 e tanti altri giochi per varie piattaforme di gioco: PS4, PS5, Xbox e Switch.
Screenshot del gioco Fifa 23
I primi due videogiochi sono forse più adatti ad un pubblico leggermente più adulto mentre per quel che riguarda Fifa 23 si sa, la passione per il calcio non ha età.
Forse non tutti sanno che il mondo dei giochi da tavola sta vivendo una seconda età dell'oro. Appassionati di tutte le età, bambini o adulti che siano, hanno la possibilità di scegliere tra una pletora di titoli senza precedenti.
Gioco da tavola Villainous
Amazon propone anche tantissmi giochi da tavola per grandi e piccini, è possibile trovaere titoli classici come Monopoly, Taboo e Scarabeo, e tanti altri
C'è un modo molto semplice per capire se il gioco è adatto al bambino che dovrà ricevere il regalo. Esistono infatti dei siti che recensiscono tutti i giochi da tavola, redigendo una scheda in cui si trova il grado di difficoltà (da 1 a 5), l'età consigliata e un voto basato sull'esperienza degli utenti che hanno già provato il prodotto. Uno di questi siti è BoardGameGeek.
Fase di gioco di Dixit
Detto questo tra i giochi da tavola meno mainstream consigliamo titoli come Dixit bellissimo gioco incentrato sulla narrazione che stimola molto la fantasia, oppure Star Wars Villainous: Il potere del lato oscuro, gioco da tavola che si ispira alla saga di guerre stellari in cui si potrà giocare nei panni di personaggi come Darth Vader, Asajj Ventress, Kylo Ren, Moff Gideon o il generale Grievous.
I più piccoli hanno bisogno di spazi propri per giocare ed imparare divertendosi. Su Amazon sarà possibile acquistare oltre a tantissimi giochi anche il tappeto puzzle per bambini da 60 Pezzi della Bakaji.
Tappeto Bambini Bakaji
Sarà possibile utilizzarlo come base e proteggere il pavimento, come morbida seduta o come tappeto da gioco. Il tappeto è in materiale espanso e si può pulire facilmente con un panno umido.
Peluches della Disney
Ora, chiudendo gli occhi e cercando di tornare bambini bisognerà immaginare di avere accanto a sé il peluches di quello che era il nostro personaggio preferito. Brand come la Disney o ancora, come la Bakaji, hanno dei bellissimi pupazzi grandi come i nostri figli.
Dal classico orsacchiotto fino a personaggi resi famosi da cartoni animati di successo come Lilo & Stitch; con questo regalo di Natale i vostri bambini più piccoli non potranno che fare salti di gioia.
Tra i giocattoli per bambini (e non) più desiderati, in cima alla classifica troviamo sicuramente i Lego. Brand questo che si può tranquillamente inserire nella categoria giochi didattici per Natale visto che stimolano come non mai la creatività dei bambini.
Giochi per Natale: castello della Lego Harry Potter
Spesso il freno in questo tipo di regalo di Natale è il costo, ma tante sono le opzioni proposte da Amazon che cercano di accontentare tutte le fasce di prezzo. Oltre che giocattoli, i prodotti della Lego diventano con il tempo dei veri e propri oggetti da collezione grazie anche alla marea di collaborazioni che hanno stretto negli anni.
Si potranno trovare così tra i tanti, dei Set a tema Star Wars, Marvel, Harry Potter e Transformers.
Consigli spassionati per gli acquisti: se i vostri figli sono appassionati di giochi di carte come Magic the Gathering, Pokemon o Yu-Gi-
Oh meglio non andare alla cieca, a meno che non si conosca molto bene il mondo di stiamo parlando.
Box Carte Magic the Gathering
Questi non sono solamente giocattoli ma anche veri e propri oggetti da collezione, basti pensare che alcune carte di Magic delle prime edizioni possono arrivare a valere fino a 20.000 euro. Le carte non sono solo figurine ma andranno a formare tutte insieme dei mazzi che, a seconda delle combinazioni, saranno più o meno forti, esattamente come i giocatori di calcio in una squadra.
Se vedete che i vostri figli sono appassionati di questi giochi, per Natale non fatevi remore e chiedete cosa, nello specifico, vorrebbero. Questo rovinerebbe la sorpresa ma, parola di ex giocatore, li fareste veramente felicissimi.
Questi giocattoli sono presenti nelle case da decenni, anche se prima non li chiamavamo action figure, basti pensare ai Masters of the universe per i maschi (oltretutto anche questi in vendita con il codice sconto) e le Barbie per le ragazze.
Funko Pop Godzilla
Sono già un po' di anni che stanno spopolando le action figure della Funko Pop, sia perché sono indubbiamente belle, ma anche perché non hanno un prezzo molto alto. Anche questi giocattoli per bambini rientrano nella grande famiglia degli oggetti da collezione.
L'azienda infatti ne ha prodotti migliaia di tipi, riproducendo in formato caricaturale tutti i personaggi delle serie e dei film più famosi. Ascoltate i vostri figli, capite qual è il loro personaggio preferito e cercate su Amazon, perché sicuramente sarà presente tra quelli in vendita.
|
||
AMAZON, il più grande ecommerce del mondo, dai prodotti casalinghi, al giardinaggio e fai da te.
|