|
L'albero di Natale è forse l'espressione più emblematica delle festività, ma c'è chi cerca alternative al solito abete addobbato, magari variando con i giochi di luce o aggiungendo decorazioni più o meno estrose.
Albero di Natale originale in metallo Maisons du Monde
Esistono però alberi di Natale originali che conferiscono alla casa un'eleganza e un aspetto alternativi, pur restando in linea con lo spirito festoso.
Ecco 7 idee che non mancheranno di stuzzicare la fantasia.
Stilizzato ma luminoso, green al 100% e davvero suggestivo: ecco come si presenta questo albero in vendita su Etsy, che unisce all'esclusività della reinterpretazione anche il risparmio energetico delle luci a LED e la coccola materica del legno.
Albero originale in vendita su Etsy
Questo albero è realizzato proprio con legno di abete e potrà essere l'ottima alternativa in un salotto dove lo spazio sia esiguo o in una stanza da letto nella quale riportare lo spirito natalizio.
La proposta di Maisons Du Monde è un alberello piccolo ma davvero scenografico, con gli spazi per appendere le palline preferite di forma altrettanto tonda.
Albero di Natale Maisons du Monde
Si tratta di un albero che può essere collocato pressoché ovunque per le sue dimensioni discrete, ma non manca di portare un tocco di vero stile, persino al centro di una grande tavolata natalizia.
Tornando al legno naturale, ci si può orientare su un modello di design come questo in vendita su Designobject.
Albero in legno naturale
Le varie sezioni dei rami si possono ruotare per conferire la configurazione desiderata e nella confezione vengono anche incluse 7 palline di legno di diverso diametro, oltre a decorazioni e puntale dedicati.
Per il suo design minimal chic si può collocare in qualunque zona living dove si voglia mantenere un arredo discreto e moderno, ma senza rinunciare a un albero di Natale di media altezza.
Perché mettere i doni sotto l'albero quando si possono mettere anche dentro?
L'idea di questo albero in vendita su Amazon è che i ripiani che lo costituiscono possano offrire spazio sia per le decorazioni che per i regali più piccoli.
Albero alternativo in vendita su Amazon
Per la sua conformazione si adatta benissimo a spazi ridotti o ad ambienti dove l'essenzialità sia lo stile preponderante.
Laddove si desideri avere più spazio a disposizione o semplicemente decorare una parete direttamente con l'albero di Natale, ci si può orientare su questa idea di SKLUM che non è una decorazione, ma al contempo non occupa neanche l'area di un classico abete.
Albero da parete su Sklum
I rami orizzontali sembrano letteralmente fluttuare appesi ai sottili fili, mai troppo paralleli in un'ottica di naturalità e caos creativo. Il tutto inserito in un gioco di luci tutt'altro che bidimensionale.
Da dietro l'abete, di colpo spunta una renna col suo piccolo: è questa la scena invernale e perfettamente in linea con lo spirito natalizio di questo albero decorativo in vendita su Eminza.
Albero con renne su Eminza
La luce, pur essendo fissa, è suggestiva e offre davvero uno scorcio di Nord in casa.
Questo faggio in vendita su Romano Mobili, infine, incarna perfettamente l'idea di un albero di Natale alternativo ma senza discostarsi poi tanto dall'idea originale.
Albero di Natale faggio
Il cavo di alimentazione è provvisto di adattatore ed è lungo ben 5 metri, così da adeguarsi a qualunque tipologia di esigenza casalinga.
Questo albero arreda perfettamente salotti e living dallo stile rustico e minimal, ma anche quelli più contemporanei.
|
||