Servizi per le Agenzie Stampa e di Comunicazione

Visibilità  alle Rassegne Stampa dei tuoi clienti

Registra la tua Agenzia Stampa o di Comunicazione e otterrai uno spazio con accesso riservato che ti permetterà di trasmettere alla nostra Redazione i comunicati stampa dei tuoi clienti.

I comunicati saranno esaminati dalla Redazione e proposti ai giornalisti incaricati per la pubblicazione di articoli redazionali molto interessanti, con segnalazione delle aziende interessate, secondo il Regolamento del Piano Editoriale approvato.

Ricordiamo che i comunicati dovranno contenere informazioni specifiche legate al settore della casa, in particolare di prodotti o servizi per la ristrutturazione e l'arredamento d'interni e del giardino.

Per accreditare la tua Agenzia:

telefona in Redazione al 081.193.22.555 (ore 10-13)

scrivi a Scrivi a Redazione Lavorincasa.it

REGISTRA GRATIS LA TUA AGENZIA

(scegliere Agenzia nel campo "Settore")

Leggi il Piano Editoriale 2023:

arrow Obiettivi della rivista Lavorincasa.it

ObiettiviIl piano editoriale per il 2023 avrà come obbiettivo la distribuzione e l’indicizzazione delle nuove prossime informazioni specifiche del settore casa e giardino nei maggiori motori di ricerca mondiali  e nelle news di Google, migliorando nel contesto il posizionamento delle notizie già pubblicate sul sito.
Informazioni che saranno divulgate anche nelle pagine Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter di Lavorincasa.it , dove migliaia di “amici” condivideranno le loro impressioni sugli argomenti proposti dai giornalisti della Redazione del portale.
A corredo dei contenuti di cui sopra, si prevede la realizzazione di video collegati all'informazione presente in articoli scelti dalla Direzione, in modo da facilitare l'utente per la "lettura" degli stessi. I video permetteranno al portale di essere presente con un proprio canale su Youtube e nei realtivi risultati di ricerca.
Attenzione concentrata quindi all’aumento dei nuovi visitatori che effettueranno  ricerche correlate su Google, Youtube e nei Social Forum.
Dette informazioni verranno perfezionate con consigli e riferimenti a produzioni o forniture simili e della stessa categoria, in modo da agevolare il lettore nella scelta e al contatto con i svariati produttori o/e fornitori recensiti nelle pagine del portale.
La Redazione, in contatto diretto con le agenzie stampa o gli uffici marketing delle aziende di settore, incaricherà i propri giornalisti a visionare il materiale concesso dalle stesse, per la stesura di articoli esclusivi di settore, redatti con opinioni e valutazioni del tutto uniche e comunque legate all’esperienza diretta o indiretta dell’autore.
Quindi pura e vera informazione esclusiva di settore e non un copia-incolla dalle rassegne stampa fornite dalle agenzie.
Il piano editoriale si concentrerà anche su numerosi servizi associati al portale, che permetteranno agli utenti registrati di:
-    Creare una pagina personale (mypage) con la possibilità di inserire le informazioni della propria casa, dei lavori di ristrutturazione e di progettazione.
-    disegnare facilmente la propria casa con il nuovo software online CADCASA scaricando l'ultima versione sul proprio PC.
-    chiedere una consulenza architettonica sia interattiva, sia esecutiva con invio degli elaborati al proprio domicilio.
-    calcolare in automatico i costi dei lavori di ristrutturazione della propria casa e visionare in anteprima le offerte dalle imprese tramite il servizio collegato preventivi online.
-    calcolare la potenza della caldaia e le dimensioni dei termosifoni
-    calcolare la potenza dell'impianto di climatizzazione
-    consultare prezzi dei prodotti e dei servizi offerti dalle aziende
-    visionare le tariffe dei costi di ristrutturazione (database di 3000 voci)
-    partecipare alle discussione del Forum dedicato alla casa, all’arredamento, alle normative del settore e al faidate.
-    Pubblicare le proprie inserzioni nel mercatino dell’usato.
Una serie di servizi che terranno incollati gli utenti registrati al portale con almeno una visita al giorno.

arrowRegolamento per l'accettazione dei comunicati stampa

Accettazione comunicati stampaI comunicati sono visionati preventivamente ed elaborati dai nostri giornalisti  e successivamente esaminati dalla nostra Redazione in modo che gli stessi siano redatti in  forma strettamente editoriale e  dai contenuti esclusivi e protetti dai diritti d’autore.
-    Per motivi fiscali, le informazioni contenute nelle pubblicazioni non potranno contenere riferimenti pubblicitari e in particolar modo saranno redatti dal giornalista incaricato, come informazione di settore e quindi con opinioni e valutazioni sul prodotto o servizio relativo al comunicato stampa del tutto personali e comunque legate all’esperienza diretta o indiretta dell’autore.
-    Inoltre nella maggior parte dei casi, ad eccezione di prodotti/servizi  effettivamente esclusivi, l’informazione sarà perfezionata dal nostro giornalista con consigli e riferimenti a produzioni o forniture simili e della stessa categoria.
-    I comunicati stampa quindi, non potranno essere pubblicati nei formati e nei contenuti originali trasmessi dall’agenzia, in quanto potrebbero essere assoggettati a comunicazioni promozionali e pubblicitari  con le conseguenti problematiche fiscali.
-    le pubblicazioni suddette sono riconosciute economicamente dal nostro Editore a tutti i  giornalisti free-lance della Redazione di Lavorincasa.it, come opere esclusive d’autore e quindi le stesse non potranno essere pubblicate su altri mezzi di informazione.
-    Tutti i nostri giornalisti hanno piena autonomia sulla scelta dei contenuti mensili da pubblicare sul nostro portale, previa approvazione finale  della Direzione per il controllo del regolamento di cui sopra.
Di conseguenza, la nostra Testata Giornalistica è lieta di ricevere le comunicazioni  aziendali, che saranno trattate come sopra descritto, ma  invita a valutare alcune considerazioni essenziali per il Web Marketing:
-    Tutte le pubblicazioni redatte dai nostri giornalisti sono esclusivamente pubblicate nel nostro portale Lavorincasa.it.
-    I contenuti degli articoli redazionali o del blogs possono essere assoggettati alla vera e pura informazione esclusiva editoriale di settore.
-    Le suddette pagine web vengono indicizzate in tutti i motori di ricerca mondiali con ottime posizioni sui risultati di ricerca
-    Le stesse sono visibili anche nella pagine di Google news
-    I Link relative alla pagine suddette  sono trasmesse nella nostra newsletter mensile che viene inviata ad oltre 170.000 utenti registrati dal target ben definito.
Nel rispetto delle norme in materia fiscale e del lavoro dei redattori profondono nello strutturare gli articoli in maniera non anonima e superficiale, si richiede alla Sv di prendere in esame la possibilità di accedere ad alcuni servizi promozionali e in particolar modo leggendo le caratteristiche del nostro servizio Redazionale.
La semplice adesione ad uno dei nostri servizi giustificherebbe per i motivi di cui sopra il rapporto di collaborazione.

arrow Pianificazione contenuti Publiredazionali

PubliredazionaliL'utente che legge le informazioni sul portale sarà interessato ad approfondire i dettagli e le caratteristiche relative ai prodotti o servizi proposti e quindi di conseguenza avrà l’esigenza di entrare in contatto con l'inserzionista.
Ecco perché le informazioni promozionali all'interno delle notizie di settore risulteranno essenziali per chi dovrà informarsi su nuove tecnologie e materiali e arredamento della casa.
Il piano editoriale per il 2023, inviterà le aziende a divulgare  le proprie informazioni promozionali in articoli redazionali esclusivi, in modo che le stesse potranno godere di maggiore visibilità in tutti i maggiori motori di ricerca e nei Social Forum.

arrow Comunicazione E-marketing

E-marketingSarà potenziata e migliorata l’invio delle promozioni DEM e della newsletter. Leggi servizi e-marketing
Inoltre verrà proposta agli inserzionisti la promozione con post sponsorizzati sulla pagina Facebook di Lavorincasa.it da 120.000 follower.

arrow Spazi pubblicitari integrati nelle informazioni del portale

ADVIl piano editoriale per il 2023 in concomitanza con un piccolo restyling delle pagine di Lavorincasa.it, già in parte avviato con alcune trasformazioni grafiche per migliorare la lettura dei contenuti, la modifica e/o la sostituzione di alcuni formati banner per ottimizzare le performance degli spazi pubblicitari e di ogni pagina del portale  sotto l’aspetto SEO.
Verranno ridotti e/o eliminati i banner meno performanti e sostituiti con formati di maggiori dimensioni come il 300x900 pixel e 300x600 pixel.
Nella fattispecie, visto che la barra laterale destra (Sidebar) ha una velocità di scorrimento minore rispetto al contenuto dell’informazione , i due soli formati verticali  presenti (300x900 e 300x600 pixel) risulteranno maggiormente visibili durante lo scroll da parte dell’utente.
Inoltre in molte pagine interne i banner subiranno uno stop temporaneo di scroll per massimizzare la visualizzazione degli stessi durante la lettura della pagina.
Con queste modifiche si ridurranno le impression totali a tutto vantaggio dell’aumento del Click Rate dovuto alla maggiore visibilità sullo schermo dei messaggi promozionali. Leggi le informazioni sulle campagne display su Lavorincasa.it



arrow Target Utente Medio

Utente maschioUtente femminaUtente medio in fascia di età molto significativa per le aziende del settore casa e arredamento.
53,53% di età compresa tra i 30 e 45 anni;
83,02 per cento di età compresa tra i 26 e 50 anni;
Età matura e adeguata a ricevere informazioni commerciali di qualsiasi settore commerciale e di servizi, tra cui anche assicurativi, finanziari, immobiliari ecc ecc.
Leggi profilo Utente Medio.