• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Decorare casa con i Villaggi di Natale in miniatura

Il Natale si avvicina e con esso la voglia di addobbare casa. Un'idea originale e di grande effetto è quella di acquistare dei villaggi natalizi in miniatura
Pubblicato il

Villaggi di Natale in miniatura


Con l'avvicinarsi delle feste natalizie si comincia a pensare agli addobbi da installare in casa, sui balconi e nei giardini. Alcuni si limitano ad addobbare l'albero, altri mettono oggetti in ogni stanza e all'esterno delle abitazioni, altri ancora inseriscono articoli di arredo come i villaggi di Natale in miniatura.

Questi ultimi non sono altro che veri e propri paesaggi di Natale allestiti con mini edifici in stile nordico collocati in ambientazioni invernali. Alcuni sono composti da trenini che si muovono, altri da ruote panoramiche e altri ancora da giostre e piste di pattinaggio.
Tendenzialmente i paesaggi di Natale sono di ceramica, plastica o resina e i più complessi hanno il vano batterie. le dimensioni, invece, sono variabili, ci sono modellini da 15 cm, altri da 25 cm e altri ancora da 60 cm. Dunque, per ogni gusto e ogni tasca.

Infatti, i prezzi non sono propriamente modici, ma per chi ha la passione degli addobbi sono dei bellissimi pezzi di arredo. Di seguito confronteremo diversi modelli, proponendo villaggi di Natale di diverso materiale e di diverse dimensioni.


Villaggio di Natale in miniatura con luci e musica


Il villaggio di Natale in miniatura con luci e musica della Eminza è venduto sull'annesso sito. Come si evince dalla foto è un classico villaggio natalizio in miniatura a tema Luna Park. La particolarità di questo piccolo villaggio è la presenza delle luci a led che compongono l'intero scenario e dalla musica a tema.

Inoltre, alcuni componenti si muovono, come il trenino presente all'interno della ruota panoramica e il funzionamento di tutti i componenti elettronici non avviene mediante le pile, bensì attraverso l'uso della presa elettrica. Infatti, all'interno della confezione è presente anche un trasformatore IP20 unicamente per uso interno.

Villaggio di Natale in miniatura con luci e musica EminzaVillaggio di Natale in miniatura con luci e musica Eminza

Il materiale con il quale è realizzato è la plastica, così come i dettagli interni, anche se a prima vista sembra quasi di trovarsi di fronte a un prodotto in ceramica.
Infatti, l'accuratezza dei colori e dei dettagli è grande.

Le sue dimensioni sono 33x50x25 cm. Questo prodotto, tuttavia, ha un prezzo abbastanza alto, risultando il più costoso dei modelli che vedremo in questo articolo, ossia di 200 euro circa.


Villaggio di Natale in miniatura multicolour


Il villaggio Natale in miniatura della Lemax è realizzato in resina per il 70% circa dei suoi componenti e da plastica, polistirolo, carta e componenti elettronici per il restante 30% circa. Esso raffigura una strada con numerosi negozi di Natale ricchissimi di decorazioni.

C'è un wine bar in cui ci sono persone che si rilassano dopo aver fatto shopping natalizio in uno degli altri negozi inseriti nel contesto. Questo villaggio, a differenza del modello precedente, necessita di 3 batterie AA,non sono incluse in confezione, che andranno dunque acquistate separatamente.

Villaggio di Natale in miniatura multicolor LemaxVillaggio di Natale in miniatura multicolor Lemax

La sua caratteristica principale è l'aspetto multicolour del quale è dotato, infatti vediamo una predominanza di verde e rosso, classici colori natalizi.
Inoltre, salta all'occhio la colorazione degli addobbi, che creano una sorta di arcobaleno.

CONSIGLIATO amazon-seller
Villaggio di natale
€ 4.54
COMPRA


Le dimensioni di questo prodotto sono contenute rispetto al modello precedente, ossia di 25,8x 28x10,2 cm; tuttavia il peso risulta davvero elevato, circa 7,2 Kg.
Questo articolo è venduto a 110 euro circa.


Villaggio di Natale in miniatura Elf Made Factory


Il villaggio di Natale in miniatura della Lemax a tema Elf Made Factory è caratterizzato da un'ambientazione luminosa e animata che rappresenta la fabbrica di giocattoli degli elfi, i fiabeschi aiutanti di Babbo Natale.

La base della struttura è rivestita di neve artificiale e da tavole di legno verdi per rendere il tutto il più realistico possibile. Inoltre, come si evince dalla foto, ci sono centinaia di decorazioni con palline gialle di Natale, ghirlande verdi e fiocchi rossi, il tutto completato da una scalinata verde che conduce all'edificio.

Villaggio di Natale in miniatura Elf Made Factory LemaxVillaggio di Natale in miniatura Elf Made Factory Lemax

Ad arricchire e rendere realistico questo scenario, ci sono piccoli dettagli trasparenti, all'interno dei quali è possibile intravedere dei pacchi regalo che ruotano contemporaneamente a una colonna a spirale.

Questo modello è realizzato in resina artificiale e plastica; le dimensioni sono di 30x18x26,5 cm. Il funzionamento avviene tramite cavo di alimentazione presente in confezione. Il suo prezzo è di 120 euro circa.


Paesaggi natalizi in movimento


I villaggi natalizi in movimento della Holyart, raffigurano un paese innevato, con un albero di Natale, una fontana e un trenino sulle rotaie che iniziano a girare su se stessi quando viene attivato il movimento con l'apposita leva sul retro delle strutture.

Il villaggio di Natale in miniatura qui proposto è ricco di luci di colore verdi, blu e gialle che riempiono l'intero paesaggio. Inoltre, la leva di accensione ha due modalità d'uso: con la prima viene attivato il movimento degli oggetti specifici e le luci, la seconda modalità, invece, mette in funzione l'audio.
Paesaggi natalizi in movimento HolyartPaesaggi natalizi in movimento Holyart

Inoltre, il villaggio in miniatura può essere attivato anche tramite un tasto generale posto sul fronte della struttura. Questo prodotto può funzionare mediante l'impiego di 3 batterie AA non comprese nella confezione oppure con energia elettrica (il trasformatore a presa europea da 220 V è compreso nel prezzo).

CONSIGLIATO amazon-seller
Villaggio natalizio
€ 42.69
COMPRA


La seconda modalità, invece, è tramite l'utilizzo di 3 batterie AA non comprese nella confezione. Il paesaggio è realizzato in resina e si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente con dimensioni 28x34x19 cm.

Il suo prezzo è tra i più economici presenti sul mercato e all'interno di questo articolo è di 55 euro circa.


Villaggi natalizi con carosello


Il villaggio natalizio con carosello della Eminza raffigura un luogo incantevole, coperto da neve artificiale, colori, luci, musica e tanto movimento.
Un magnifico villaggio di Natale con una giostra che si muove a suon di musica.

Inoltre, troviamo una splendida pista di pattinaggio, anch'essa mobile, con dei bambini che ruotano appena viene acceso. Questo modello è molto simile a un carosello, in quanto l'intera scena è fissa e solamente alcuni dettagli prendono vita.
Villaggio natalizio con carosello EminzaVillaggio natalizio con carosello Eminza

Questo villaggio natalizio è composto da resina e il consiglio che viene fornito dalla casa costruttrice è quello di conservarlo in un luogo asciutto e al riparo dalla polvere, unico modo per poterlo utilizzare di anno in anno.


Le sue dimensioni sono di 29x35x22 cm; il funzionamento avviene mediante presa elettrica. In confezione, anche in questo caso, troviamo un trasformatore IP20 adatto ad ambienti interni. Il suo prezzo è di 79 euro circa.

riproduzione riservata
Villaggi di Natale in miniatura
Valutazione: 5.91 / 6 basato su 11 voti.
gnews

Villaggi di Natale in miniatura: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.271 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI