|
Mancano solo alcuni mesi all'arrivo della stagione estiva: sarà di nuovo possibile godere degli spazi all'aperto e consentire l'ingresso di aria e luce naturali all'interno delle nostre abitazioni. Specie chi dispone di terrazzo, balcone o giardino, sa quanto sia piacevole avere indoor e outdoor interconnessi, con porte finestre aperte, senza barriere.
Zanzariera su misura linea PRIME
Esiste però una piccola problematica legata all'ingresso di insetti, soprattutto durante le ore notturne, che possono infastidire con spiacevoli punture: i sistemi sono diversi e vanno dall'installazione di zanzariere fino all'adozione di antirepellenti a ultrasuoni, a nebulizzazione, etc.
Sicuramente l'acquisto di zanzariere rappresenta il metodo più tradizionale ma anche il più risolutivo e se, negli anni passati, la soluzione poteva essere impattante dal punto di vista estetico, oggi esistono diversi prodotti che, oltre a svolgere la funzione per cui sono pensati, sono belli anche da vedere.
Quando si acquista una zanzariera gli aspetti di cui tener conto sono sicuramente il funzionamento, a scorrimento laterale o verticale, la tipologia di telo antinsetto e lo spessore del telaio. Vediamo alcune soluzioni sul mercato.
Per quanto concerne la schermatura agli insetti per porte finestre propone delle zanzariere linea PRIME a basso costo costituita da due soluzioni con azionamento a catena, ideali per porte a scarsa frequenza di passaggio, aventi larghezza contenuta tra i 30 e 160 cm e un'altezza massima di 260 cm.
In alternativa, viene proposta una zanzariera a molla con scorrimento laterale, movimento frizionato slow motion e cassonetto più sottile dei precedenti, avente spessore 4.2 cm. La porta finestra può essere più ampia, fino a 280 cm.
Qualora, invece, si prediligano la praticità e la facilità di installazione, con le zanzariere linea SMART è possibile trovare una zanzariera per porte finestre con scorrimento a catena, una a scorrimento laterale, montaggio autobloccante senza viti Self-Block e guide laterali con spazzolino.
Infine, Smart Tre, ossia una elegante zanzariera ad avvolgimento laterale dotata di presa ergonomica, molla con riavvolgimento controllato, binario a pavimento di soli 3 mm, perfetta per porte a frequenti passaggi.
La presenza di bambini che giocano in casa e negli spazi esterni, o anche di anziani, condiziona spesso nella scelta di una zanzariera, data la presenza del profilo a pavimento che potrebbe costituire ostacolo o inciampo.
Zanzariera su misura per porta finestra - vista interna
Zanzariere.shop produce e commercializza una gamma evoluta di prodotti: zanzariere a molla verticale e laterali, zanzariere plissettate, zanzariere con pannelli rigidi, soluzioni incassate, prodotti oscuranti e filtranti, caratterizzati da innovazione e qualità che trasformano la zanzariera da semplice barriera a ricercata componente d'arredo, dotata di un valore estetico oltre che funzionale.
La zanzariera laterale COMFORT con cingoli a scomparsa e senza barriere per porte (disponibile anche nella versione a doppia anta) è una soluzione ideale per vani con passaggi frequenti. È una zanzariera che si presenta con un sistema antivento che impedisce alla rete di srotolarsi oltre la larghezza del vano e con un sistema di apertura e chiusura con apertura controllata che può fermarsi in qualsiasi posizione. L'installazione avviene con attacco magnetico.
Tra le soluzioni senza barriere disponibili su Zanzariere.shop, non mancano i modelli Bettio.
La prima è Scenica®, una zanzariera reversibile che può essere installata senza pareti posteriori al cassonetto grazie al tappo compensatore fornito di serie. Non presenta ostacoli a pavimento, ha un ingombro di soli 53 mm, è priva di molla di richiamo, cioè si ferma dove la si lascia, dispone di una maniglia ergonomica ed è garantita 10 anni.
La zanzariera Scenipro® è l'evoluzione della precedente e si caratterizza per l'assenza di bottoni antivento; anche l'ingombro e lo sviluppo massimo è ridotto e presenta un ottimo rapporto qualità prezzo.
Picoscenica® è un prodotto con tecnologia Bettio® studiato per tutte le situazioni in cui lo spazio a disposizione per l'installazione è limitato: il suo ingombro è di soli 25 mm, il prodotto è garantito 5 anni.
Plicopliss® è ugualmente idoneo per gli spazi ridotti avendo lo stesso ingombro del precedente prodotto: si installa anche senza viti, con biadesivo ed è caratterizzato dalla presenza di una rete plissettata.
Servizio riparazioni zanzariere
Infine, Zanzariere.shop propone un servizio utilissimo di solo cambio della rete: gli agenti atmosferici, gli animali domestici, i bambini potrebbero aver rovinato la rete. Inviando la zanzariera in possesso, nel giro di pochi giorni, l'azienda provvederà alla sua pulizia e all'installazione di una nuova rete, rispedendo indietro il prodotto come se fosse nuovo.
Per venire in contro a tutti coloro che hanno intenzione di installare nella propria casa una zanzariera scorrevole o a rullo scegliendo tra quelle proposte sul sito, è possibile trovare una vasta rete di installatori specializzati per offrire anche il servizio di posa in opera.
Installazione zanzariere con un click
In questo modo tutto risulterà ancora più semplice e sarà possibile includere nell'acquisto delle vostre zanzariere su misura online anche il servizio di posa in opera il quale prevede la visita a domicilio del professionista specializzato di zona e, successivamente, l'installazione completa.
|
||