|
La tenda da sole va scelta con attenzione, guardando alla funzionalità e all'estetica e il modo migliore per non sbagliare è affidarsi a chi utilizza materiali ottimi e meccanismi innovativi, riuscendo anche a suggerire quale sia la proposta più adatta in ogni ambiente.
Ricordiamo che il momento è favorevole poiché l'ultima Legge di Bilancio 2022 ha prorogato fino al Dicembre 2024 l'Ecobonus con detrazione fiscale al 50%.
L'installazione delle tende solari a bracci può essere fatta a soffitto come a parete. Il box o cassonetto è lo spazio che contiene il telo una volta che è stata chiusa e arrotolata.
Oggi, l'estetica e il design della tenda da sole con bracci passa anche dalla cura con la quale sono stati realizzati i cassonetti contenenti il tessuto della tenda. Quando questa viene chiusa il box contenitore, che nasconde la parte elettrica, risulta discreto e raffinato.
Inoltre, esistono accessori che completano la funzionalità della copertura solare che può essere dotata di luci led dimmerabili che rendono perfettamente vivibile lo spazio aperto anche con il calar del sole.
Inoltre la tenda viene adattata all'ambiente nella quale verrà inserita con una personalizzazione sia nella regolazione dell'inclinazione che nell'estensione. Le tende sono state ideate per mettersi in sicurezza in caso di maltempo grazie ai sensori meteo che ne attivano la chiusura in caso di brezza o pioggia sostenuta.
Questi sono soltanto alcuni dei modelli proposti dall'azienda, insieme alla tende a bracci Musa, Ellisse, che prende il suo nome dalla particolare forma ellittica e ancora Flex 300, Flex Box o Flex 375 particolarmente resistente al vento.
Segnaliamo poi il modello Windy a scorrimento verticale che offre diverse soluzioni per chiudere gli spazi esterni e creare nuovi ambienti riparati, in tessuto screen, oscurante o trasparente da scegliere entro un'ampia gamma di varianti.
Infine, le ultime novità tra le tende da sole a caduta di casa Pratic sono T-Zone e T-Loop.
T-Zone è la tenda a caduta verticale dotata di un elegante box in alluminio e progettata per chiudere e schermare vetrate e spazi esterni anche di ampie dimensioni.
T-Loop, invece, è la tenda verticale discreta e minimale perché caratterizzata dall'incasso a scomparsa totalmente integrato nell'architettura della finestra e pensata per essere inserita nella progettazione di nuove realizzazioni o ristrutturazioni di edifici.
|
||