Case in legno prefabbricate, quali vantaggi

NEWS DI Strutture in legno20 Aprile 2018 ore 15:20
Le case prefabbricate in legno sono ad alto risparmio energetico, garantiscono performance eccellenti in termini di sicurezza e benessere, sono antisismiche.

Case in legno prefabbricate moderne, perché sceglierle


Costruire
o ristrutturare una casa comportano tanti sacrifici e soprattutto innumerevoli valutazioni; occorre organizzare una serie di documenti per redigere la parte burocratica da consegnare al Comune di appartenenza, definire il progetto e ricercare anche una banca che possa concedere un mutuo adatto alle proprie esigenze.

Arrivare a possedere una casa non è proprio cosa semplice, sarebbe opportuno lasciarsi aiutare da un professionista del settore che possa seguire ogni fase operativa, indicare i tecnici da contattare per le varie questioni tecniche e pratiche, accompagnare fino alla realizzazione fattiva dell’immobile.


Case in legno prefabbricate prezzi economici

Case in legno prefabbricate prezzi economici

Case in legno prefabbricate prezzi economici
Foto case prefabbricate in legno Spazio Positivo

Foto case prefabbricate in legno Spazio Positivo

Foto case prefabbricate in legno Spazio Positivo
Case di legno prefabbricate

Case di legno prefabbricate

Case di legno prefabbricate
Ville prefabbricate di legno, by Spazio Positivo

Ville prefabbricate di legno, by Spazio Positivo

Ville prefabbricate di legno, by Spazio Positivo
Prefabbricati legno di Spazio Positivo

Prefabbricati legno di Spazio Positivo

Prefabbricati legno di Spazio Positivo
Costruzione case prefabbricate in legno

Costruzione case prefabbricate in legno

Costruzione case prefabbricate in legno
Progetti di case in legno prefabbricate

Progetti di case in legno prefabbricate

Progetti di case in legno prefabbricate
Immagini case prefabbricate in legno Spazio Positivo

Immagini case prefabbricate in legno Spazio Positivo

Immagini case prefabbricate in legno Spazio Positivo
Case in legno prefabbricate offerte

Case in legno prefabbricate offerte

Case in legno prefabbricate offerte
Vendita case in legno prefabbricate Spazio Positivo

Vendita case in legno prefabbricate Spazio Positivo

Vendita case in legno prefabbricate Spazio Positivo

L’azienda Spazio Positivo ha pensato a un sistema per costruire casa senza pensieri, in modo semplice e rapido, con l’aiuto di una rete di professionisti che cooperano e aiutano il cliente in ogni fase, dall’acquisto del terreno per mezzo dell’agente immobiliare, consulente finanziario oltre che assicurativo, alla creazione del progetto attraverso tecnici che sistemano in contemporanea anche i documenti burocratici, alla realizzazione concreta e materiale della casa con imprese edili di fiducia.

La vera rivoluzione di Spazio Positivo sta nel costruire e mettere a disposizione dei clienti case in legno antisismiche prefabbricate ad alto risparmio energetico, dalle performance eccezionali in termini di sicurezza e benessere, frutto della tecnologia tedesca e del creativo design italiano.


Case prefabbricate in legno: il potere di un materiale naturale


La casa da costruire oggi deve essere sostenibile sia da un punto di vista ambientale sia economico, deve disperdere poca energia, conservare un comfort abitativo elevato, avere prestazioni eccellenti, essere bella e funzionale.

A soddisfare questi requisiti sono di certo le ville prefabbricate in legno caratterizzate dalla presenza di un materiale naturale e resistente, qual è appunto il legno che, montato in un modo specifico, dà modo di risparmiare in termini di tempo e denaro, di ottimizzare l’efficienza energetica di ogni elemento, di garantire così una classe energetica superiore alla muratura, a parità di costo e di spessore delle pareti.

Spazio Positivo: produttori case in legno prefabbricate
Il legno ha tante qualità positive tra cui una ridotta conducibilità termica, l’essere traspirante, la capacità di regolare il microclima interno prevenendo formazioni di muffa, l’assicurare ambienti freschi d’estate e caldi d’inverno specie se unito ad altri congrui materiali naturali.

È una materia prima sostenibile per eccellenza giacché il suo ciclo di produzione e di consumo anidride carbonica è molto ridotto, è un isolante naturale che riduce al minimo la dispersione termica determinando un impiego minore di energia per la climatizzazione degli ambienti, quindi bollette più contenute.

Casa prefabbricata in legno ecologica
Le case prefabbricate di legno sono sistemi costruttivi alleggeriti, basati fondamentalmente su questo materiale principe, soluzioni strutturali ideali per le nuove costruzioni, ristrutturazioni, ampliamenti o cambi di destinazione, demo-ricostruzioni, ovvero costruzioni che utilizzano terreni già edificati per realizzare soluzioni prefabbricate di legno.


Produttori di case in legno su misura


I progetti relativi alle case in legno prefabbricate di Spazio Positivo sono versatili e personalizzate, caratterizzate da moduli e da sistemi costruttivi ideali per molteplici variazioni edilizie, per diversi budget a disposizione. Si tratta di case costruite su progetto, singolari ed esclusive, realizzate con la massima cura e attenzione, con uno stile originale e tecnicamente innovativo che sfruttano al meglio le potenzialità costruttive del terreno.

Il risultato è sempre pertinente alle esigenze evidenziate, qualunque siano le misure, la consistenza del budget messo a disposizione, il tipo di soluzione scelta. Si può possedere una villa prefabbricata in legno dallo stile architettonico classico oppure moderno, con aspetti legati alla tradizione e al design, con linee raffinate ed eleganti, con soluzioni essenziali e dinamiche, sempre secondo il gusto personale del cliente.

Questa tipologia di case può essere personalizzata con abbaini, balconi, bovindi, portici, porticati ed tanti altri elementi da poter aggiungere e scegliere in massima libertà. Occorre semplicemente interfacciarsi con un solo interlocutore per giungere alla realizzazione della propria casa in modo rapido, scegliendo materiali, accessori, piastrelle, porte, finiture, impianti e tanto altro, recandosi solamente nello showroom aziendale.

Case prefabbricate ecosostenibili, by Spazio Positivo
Le case ecosostenibili prefabbricate in legno si montano in circa tre mesi attraverso un lavoro chiavi in mano mediante il quale tutto è predisposto e consegnato per essere vissuto a pieno.

Il responsabile di cantiere Spazio Positivo segue ogni fase, dalla progettazione alle finiture, alla posa degli accessori, ai calcoli statici, agli aspetti riguardanti la materia antisismica, la redazione dei documenti burocratici, la consulenza specializzata per l’ottenimento del mutuo, la fornitura della gru e dei ponteggi, lo smaltimento dei materiali di scarto.

Partendo quindi da un materiale naturale qual è appunto il legno, si può costruire la casa dei sogni senza incorrere in tanti problemi, scegliendo il modello più idoneo alle proprie esigenze.


Vendita case prefabbricate in legno, chiavi in mano a prezzi economici


Le case prefabbricate in legno moderne di Spazio Positivosono case acquistabili in modalità chavi in mano, secondo diverse tipologie: singole, bifamiliari, trifamiliari. Si può scegliere fra tre diverse linee di case modello, ognuna con una sua personalità e specifiche caratteristiche per soddisfare le esigenze di tutti.

Quest'articolo quindi argomenta le tante opportunità che le case prefabbricate in legno di Spazio Positivo offrono, a partire dall'impiego del semplice materiale legno in costruzioni versatili già progettate in linea di massima, da realizzare secondo i dettagli stabiliti dalla committenza.

Abitazioni prefabbricate di Spazio Positivo
Della Linea Classica sono molto apprezzati i modelli di case prefabbricate Modì, Kubà e Lucè, case dalle alte prestazioni tecniche, cui si affianca un carattere architettonico forte e innovativo. La Linea Classica è l'unica che permette di scegliere un modello di casa in più dimensioni: esistono infatti le taglie S, M, L e XL.

Modì è la casa modulare per eccellenza, versatile e progettabile in base alle esigenze e al gusto del cliente, nella versione a due piani con tetto a falde o nella versione villa su tre piani con garage esterno, cantina e solarium di 50 mq.

La metratura totale è di circa 200 mq e comprende un living spazioso e ampiamente illuminato, una zona formata da tre stanze da letto e due stanze abitabili nel sottotetto.

Kubà
è una casa in legno prefabbricata moderna e razionale, con metrature calpestabili che vanno dai 100 ai 130 mq, con tetto a una falda per un maggiore comfort nelle regioni più calde.

La casa esternamente è avvalorata da un prezioso rivestimento in pietra, acciaio o materiali alternativi; gli interni hanno una suddivisione studiata nei minimi dettagli e volta a favorire l’ottimizzazione degli spazi.

Lucè
è stata creata per dare maggiore respiro a tutte quelle famiglie che adorano gli spazi all’aperto, è una casa in legno moderna luminosa, con ampie vetrate, accessi diretti agli spazi esterni, metrature tra i 100 e i 150 mq, facciate con inserti di legno e materiali alternativi che esaltano gli effetti cromatici, un porticato per creare una giusta proporzione tra luce e ombra in casa.

Prefabbricati in legno
La linea Ottima è una nuova linea di case ecologiche prefabbricate ad alto risparmio energetico con soluzioni molto performanti, finiture interne eccezionali a un prezzo accessibile, sistema ad hoc di riscaldamento e raffrescamento, elementi architettonici particolari come ad esempio il panorama Cube, il garage, il porticato, balconi o pensiline. Questa linea, a prezzo veramente economico, è stata generata appositamente per consentire un perfetto equilibrio tra spesa e prestazioni delle casa.

Case prefabbricate in legno moderne
LA UNO
, ad esempio, è spaziosa nella zona giorno, ha una cucina a vista, due camere, un bagno e una lavanderia; è ideale per una coppia che ama il comfort e la praticità.

Ha una superficie di 101 mq e si sviluppa su di un unico piano, possiede un innovativo sistema di riscaldamento e raffrescamento ad aria, con pompa di calore PDC integrata all’impianto di ventilazione meccanica controllata con recupero del calore VMC e deumidificazione, finestre in PVC bianco più tapparelle avvolgibili.

Case legno bioedilizia
LA TRE
è una monofamiliare moderna con una zona giorno al piano terra, zona notte al primo piano caratterizzata da ben tre camere da letto, poi tetto piano per chi vive in area mediterranea.

Il piano terra è di 70 m², il piano superiore è di 69 m², per un totale complessivo di 139 m²; le finestre sono in PVC bianco con tapparelle oppure avvolgibili.

Linea Casa Mia è il frutto di tanti anni di esperienza edilizia e della tecnologia tedesca, un tipo di case dall’elevata qualità, massima affidabilità a un prezzo vantaggioso e sempre concordato.

Gli architetti e tecnici aziendali hanno sviluppato 10 progetti diversi con la possibilità di variazione e l’ampia scelta delle finiture, una progettazione preventiva delle case ottimizzate in ogni fase costruttiva per un vantaggioso risparmio del cliente. Questa linea di case, dunque, permette di risparmiare sul costo della progettazione giacché sono modelli di case già progettate dagli architetti Spazio Positivo e possono essere personalizzate negli spazi interni.

Il taglio e la distribuzione dei locali possono variare secondo le esigenze del cliente, i loro gusti e scelte.

Case prefabbricate ecologiche di Spazio Positivo
CASA MIA 85
ha una pianta classica di 85 mq e si distribuisce su un unico piano, ha all’interno locali comodi e ben distribuiti, una luminosa zona giorno che assicura un habitat confortevole e armonioso.

Costruzioni case di legno prefabbricate
CASA MIA 160
è una casa in legno prefabbricata che dispone di molto spazio, un piano terra da 80 mq ed un piano superiore di altrettanto 80 mq per un totale di 160 mq complessivi.

La copertura è a doppia falda con un’inclinazione di 28°, la banchina è alta1.75 m, le finiture sono a scelta della committenza per un’unità abitativa fatta su misura, funzionale ed autonoma.


Case prefabbricate in legno: la Redazione consiglia

Case di legno prefabbricate: a chi rivolgersi?


Logo Spazio PositivoSe si è in procinto di costruirsi casa o di ristrutturarla in modo semplice e rapido, non resta che prendere contatti con l’azienda Spazio Positivo per avvicinarsi al mondo delle case prefabbricate in legno, ecologiche e antisismiche.

Questa realtà lavorativa si distingue per soluzioni costruttive in bioedilizia legate alle costruzioni ex novo ma anche ad ampliamenti, riqualificazioni e demo-costruzioni.

È figlia dell’esperienza tedesca Rensch-Haus, offre soluzioni personalizzate e su misura attraverso una serie di modelli di case prefabbricate moderne di legno in continua evoluzione e studiate ad hoc per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Le case sono progettate e costruite secondo dettami di bioedilizia, con strutture a telaio in travi massicce e lamellari, di vario spessore, chiuse da pannelli in truciolato di legno per irrigidire la parete e per contenere i diversi strati d’isolante all’interno.

Le pareti sono predisposte per ospitare impianti termici ed elettrici, possono essere rivestite internamente in cartongesso oppure legno e all’esterno completate con un cappotto termico e un rivestimento a scelta.

Casette prefabbricate legno
La metodologia costruttiva appena descritta consente una maggiore ottimizzazione della produzione industriale, un impiego ridotto di materiali, un minor consumo di energia, l'uso di risorse rinnovabili, di materiale ecologico a basso impatto ambientale, semplice da smaltire.

Spazio Positivo srl
Viale dell’Industria, 33
38057 Pergine Valsugana (TN)
Tel. 0461 510704
Per maggiori informazioni: www.spaziopositivo.com

riproduzione riservata
Articolo: Case prefabbricate in legno
Valutazione: 5.06 / 6 basato su 64 voti.
Le case prefabbricate in legno Spazio Positivo sono l'abbraccio più forte e sincero della vostra quotidianità, in ciascun modello e in qualunque dimensione trovate tutti i valori del vivere bene, in modo sano.

Case prefabbricate in legno: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Battagliafranco
    Battagliafranco
    Venerdì 21 Novembre 2014, alle ore 11:07
    Ciao a tutti, anch'io da poco più di un anno sono felice possessore di una casa in legno e devo dire che da un punto di vista economico mi ha cambiato la vita. Intanto ho risparmiato grazie alla veloce costruzione dell'opera, poi ho tutti i vantaggi di una casa con classe energetica A. Prima stavo in un vecchio appartamente classe en G. Questa è l'azienda a cui mi sono rivolto http://www.lignius.it/ non posso che consigliarla.
    rispondi al commento
  • Lucia
    Lucia
    Giovedì 28 Novembre 2013, alle ore 12:21
    Buongiono, siamo anche noi molto interessati all'argomento trattato in quanto avremmo la possibilità di sopraelevare la casa costruiendo una secondo appartamento di circa 100 mq.
    La casa si trova in pianura nella provincia di Lucca.
    Sapreste indicarmi delle ditte a cui rivolgerci per avere chiarimenti sia sui costi che realizzazioni?
    Vi ringrazio a presto.
    rispondi al commento
    • Arch.pierri
      Arch.pierri Lucia
      Lunedì 9 Dicembre 2013, alle ore 10:26
      Le potrà essere utile consultare la nostra sezione dedicata ad aziende e prezzi, specificati per provincia, al seguente link: https://prezzi.lavorincasa.it/
      rispondi al commento
  • Jox77
    Jox77
    Giovedì 21 Novembre 2013, alle ore 12:32
    Buongiorno, l'argomento mi interessa molto, visto che stiamo per costruire casa e siamo indecisi tra la classica di mattoni e quella in legno.
    Noi siamo a Venezia terraferma e quindi un posto MOLTO umido.
    Siamo sicuri che quella in legno sia più sana ed a risparmio energetico, ma non siamo sicuri sulla robustezza, negli anni e con eventi atmosferici eccezionali che spesso cominciano ad esserci.
    Sapete rispondermi?
    Se i miei dubbi sono infondati?
    rispondi al commento
  • Pietro Mariani
    Pietro Mariani
    Mercoledì 20 Febbraio 2013, alle ore 19:33
    Quanto costa una parete divisoria di 3,95 largh.x 3,00 h.
    Gradirei che fosse facilmente rimovibile (in sezioni?), in legno massiccio, con spazio per porta standard, da 80/85 cm.di luce. la zona dell'immobile è Castel Gandolfo in provincia di Roma.
    Grazie.
    rispondi al commento
  • Collu
    Collu
    Mercoledì 21 Aprile 2010, alle ore 12:19
    Buon giorno, vorrei sapere quanto può venire una casa in legno di uso abitativo, di 80 mq composta di 3 camere cucina ampia e bagno non molto grande, anche senza rifiniture interne giusto l'iva, il trasporto ed il montaggio.grazie
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Case prefabbricate in legno che potrebbero interessarti
Prefabbricazione edilizia

Prefabbricazione edilizia

Case prefabbricate - Siamo abituati ad associare l'idea di prefabbricazione edilizia a costruzioni temporanee ed esteticamente carenti: niente di più sbagliato! Ecco qualche esempio.
Case prefabbricate su misura e l'impatto ambientale

Case prefabbricate su misura e l'impatto ambientale

Case prefabbricate - La prefabbricazione e l'utilizzo di elementi strutturali preassemblati consentono di realizzare abitazioni su misura, personalizzate, con finiture pregevoli.
Case prefabbricate: bellezza e rispetto per l'ambiente

Case prefabbricate: bellezza e rispetto per l'ambiente

Case prefabbricate - La Germania contribuisce a sgretolare gli ultimi scetticismi sui sistemi di case prefabbricate che si attestano, invece, come il futuro dell'edilizia residenziale.

Legno cemento: applicazioni in edilizia

Progettazione - Prodotti da costruzione come i pannelli ed i blocchi in legno cemento costituiscono un interessante contributo per la realizzazione di edifici in edilizia sostenibile.

Prefabbricazione contemporanea per la propria casa

Case prefabbricate - Oggi, realizzare la propria casa con la tecnica della prefabbricazione, significa avere un prodotto di qualità, personalizzato e perfettamente integrato con il paesaggio.

Case in legno: Balloon Frame

Progettazione - Leggero, versatile e veloce, il sistema a Pallone è una soluzione ottimale già da decenni, per le costruzioni a telaio in legno.

Social housing ecosostenibile

Progettazione - Nuova edilizia sociale caratterizzata da tanto legno, pochi piani, tempi di costruzione brevi e un occhio all'ambiente.

Involucro in legno

Progettazione - Il legno nelle strutture edilizie esterne: un involucro ecocompatibile, che permette di ottenere costruzioni snelle, funzionali e a basso consumo di energia.

Casa passiva: comfort, sicurezza e bassi consumi

Case prefabbricate - Le nuove soluzioni abitative low cost sono la risposta ideale alle giovani coppie e famiglie che vogliono acquistare casa ma sono scoraggiate dai prezzi elevati
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.