• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2019

Biografia

Enzo D’Amato è un Geometra che vive e lavora a Napoli, sua città natale.

Collabora con società di ingegneria nel campo della progettazione e direzione dei lavori, il suo impegno è rivolto nella realizzazione di grandi infrastrutture pubbliche e private a livello nazionale.

Assiduo lettore di opere letterarie, di quotidiani e riviste in lingua Spagnola, che parla e scrive correttamente da quasi un decennio, segue con particolare interesse gli avvenimenti e la cultura dei paesi ispanofoni.

In particolare, è appassionato della meravigliosa cultura Messicana con la sua importante storia, le antiche tradizioni, le affascinanti civiltà Maya e Aztechi, la cucina con i suoi sapori particolari e l’allegria della sua gente.

Del Messico ama in modo particolare l’arte, soprattutto la vita e le opere della famosa pittrice Frida Kahlo, perché esercitano un grande fascino artistico e un intenso impatto emotivo.

Quando non è incollato allo schermo del computer, si dedica alle sue altre passioni: la musica in tutti i suoi generi, la lettura e un po’ di fai da te dedicato soprattutto alla casa.

E’ anche autore di  articoli tecnici per la testata giornalistica online “Lavorincasa.it”, portale leader specializzato nelle  informazioni specifiche del settore casa e giardino, con informazioni e approfondimenti tecnici sul mondo della casa.

Negli ultimi tempi sta lavorando anche alla scrittura di un romanzo in lingua spagnola.

E’ possibile contattarlo scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

346.987 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI

Elenco articoli di Biografia

Acqua di condensa dal climatizzatore

10/07/2019 - Impianti di climatizzazione
Impianti di climatizzazione e caldaie a condensazione generano acqua di condensa, facilmente eliminabile impiegando dei dissipatori o pompe di scarico condensa.
Rampa in cemento fai da te

30/10/2017 - Fai da te Muratura
Le rampe sono piani inclinati utilizzati per agevolare l'accesso agli edifici in presenza di gradini o di un dislivello ripido. Possono essere piane o elicoidali
Come liberarsi dalle talpe

17/09/2017 - Animali
La talpa è un roditore di piccola taglia, un rapido minatore che per nutrirsi può scavare molti metri di gallerie in pochi minuti, danneggiando orti e giardini.
Stendere l'intonaco

14/09/2017 - Facciate e pareti
Intonacare una parete non è altro che l'applicazione di vari strati di malta, con il fine di rendere la sua superficie esteticamente gradevole e di proteggerla.
Capitolato d'appalto

11/09/2017 - Leggi e Normative Tecniche
Il capitolato d'appalto è un documento che regola i rapporti tra l'appaltante e l'appaltatore, obbligatorio negli appalti pubblici, opzionale nei lavori privati
Micro case prefabbricate: caratteristiche e prezzi

04/09/2017 - Case prefabbricate
Le micro case prefabbricate sono abitazioni di pochissimi metri quadri, progettate con l'obiettivo di utilizzare al massimo tutti gli spazi interni disponibili.
Correnti galvaniche e correnti vaganti, qual è la differenza?

28/08/2017 - Impianti idraulici
Le correnti galvaniche sono correnti elettriche deboli che si generano tra due metalli diversi. Le correnti vaganti sono correnti causate da impianti elettrici.
Nebulizzazione per raffrescamento esterno

20/08/2017 - Impianti di climatizzazione
Per combattere il calore intenso dell'estate, possiamo raffrescare gli ambienti sia interni che esterni mediante l'utilizzo di un ventilatore con nebulizzatore.
Mdf un materiale versatile

31/07/2017 - Materiali edili
L'MDF è un legno artificiale, prodotto in pannelli con superficie liscia su entrambe le facce, che per la loro struttura è possibile pitturare e personalizzare.
Piastrelle per il bagno novità

24/07/2017 - Pavimenti e rivestimenti
Con le tante tipologie di piastrelle presenti sul mercato, è possibile personalizzare e rendere unico e accogliente il bagno, per trasformarlo in zona di relax.
Costruire una staccionata

21/07/2017 - Fai da te Muratura
Realizzare una staccionata in legno con il metodo fai da te, è la migliore opzione per recintare il giardino o delimitare la proprietà e ottenere più sicurezza.
Rivestimenti per piscine

18/07/2017 - Sistemazione esterna
Il rivestimento di una piscina, oltre a renderla elegante e resistente negli anni, è il principale mezzo per prevenire la formazione di alghe, funghi e batteri.
Pavimenti sovrapponibili

12/07/2017 - Pavimenti e rivestimenti
Posare un pavimento sovrapponibile su una pavimentazione esistente, è la soluzione ideale per dare all'abitazione un pavimento nuovo senza eseguire demolizioni.
Pressostato autoclave: regolazione e pulizia

08/07/2017 - Impianti idraulici
Il pressostato è un elemento importante dell'impianto autoclave, comanda l'azionamento e lo spegnimento della pompa elettrica in base alla pressione dell'acqua.
Dichiarazione di conformità impianti 37-08

05/07/2017 - Leggi e Normative Tecniche
Il D.M. n.37 del 2008 ha varato le nuove norme per l'installazione degli impianti e creato nuovi modelli per la certificazione e la dichiarazione di conformità.
Isolamento muri di fondazione

04/07/2017 - Risanamento umidità
L'isolamento dei muri di fondazione degli edifici evita che l'umidità provochi danni derivanti dalla risalita capillare e dal percolamento di acqua dal terreno.
Levigatrice per muro

28/06/2017 - Fai da te Muratura
Con l'utilizzo della levigatrice orbitale per muro riusciamo a ottenere delle pareti perfette, evitando di sporcare e di stancarci durante la fasi di carteggio.
Come isolare il soffitto e il pavimento

22/06/2017 - Isolamento termico
Isolare il soffitto e il pavimento di una casa permette di eliminare le dispersioni termiche e di ottenere un risparmio sui consumi per climatizzare l'ambiente.
Posa dei coprimuro

16/06/2017 - Fai da te Muratura
La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali.
Canali di gronda e pluviali

15/06/2017 - Tetti e coperture
I canali di gronda e le pluviali permettono di smaltire le acque piovane e di convogliarle nel sistema fognario, o consentire il suo recupero per il riutilizzo.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro lullo
Ciao a tutti sono nuovo, ho un quesito.Sto acquistando casa ove da planimetria catastale l'angolo cottura (indicato però con k nonostante non sia un ambiente chiuso)...
alessandro lullo 15 Giugno 2024 ore 13:05 1
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 08 Giugno 2024 ore 15:17 1
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 29 Maggio 2024 ore 13:49 3
Img crl34
Buongiorno a tutti, per problemi di isolamento termico ho deciso di sostituire il serramento della finestra del bagno. Inizialmente pensavo di andare sul PVC ed ho già in...
crl34 27 Maggio 2024 ore 14:03 7
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 13 Maggio 2024 ore 14:46 4
Quanto costa, dove lo trovo?
  • Ristrutturazione villa
    Ristrutturazione villa...
    89.00
  • Ristrutturazione appartamenti milano
    Ristrutturazione appartamenti...
    1.00