A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano
Pubblicato il / Aggiornato il

Ristrutturare casa con le migliori aziende


Al momento di affrontare i lavori di ristrutturazione del proprio immobile i problemi da affrontare sono diversi e numerosi: da quelli burocratici per la preparazione del progetto e la richiesta dei permessi necessari, fino all'eventuale trasloco temporaneo da affrontare per poterli eseguire in tutta tranquillità.

Ma, sicuramente una delle principali problematiche con cui si ha a che fare è quella dei costi dei lavori, soprattutto in un periodo come quello attuale che stiamo attraversando, di forte recessione economica.

La scelta dell'impresa giusta è dunque fondamentale perché, se da un lato è importante risparmiare per non dar fondo in poco tempo a tutti i propri risparmi, dall'altra parte è indispensabile affidarsi a ditte serie che assicurino la buona qualità dei materiali impiegati, la perfetta esecuzione dei lavori a regola d'arte e il rispetto delle normative in materia di sicurezza e di tutela dei lavoratori impiegati.


A chi affidare i lavori di ristrutturazione?


Con l'avvento di Internet il mercato dell'edilizia ha subito notevoli cambiamenti, migliorando i rapporti tra gli artigiani e le imprese che offrono i loro servizi e gli utenti che si rivolgono a loro e hanno sempre di più l'esigenza di essere bene informati sui nuovi materiali e le tecniche più innovative per ristrutturare la propria casa.

Open Space: ristrutturazione realizzata da Novatect
Fare una ricerca nel web è diventato quindi il punto di partenza imprescindibile per chi ha l'esigenza di scegliere, valutando il giusto rapporto tra la qualità, il prezzo, i materiali e la posa in opera; contemporaneamente la rete offre la possibilità di essere aggiornato su soluzioni adottate da aziende concorrenti.

Lo stesso discorso è valido anche se rovesciamo i ruoli:
sono tanti gli artigiani e le ditte del settore edile che hanno la possibilità di promuovere in Internet la propria attività e i relativi loro servizi, per potersi distinguere sul piano professionale e della trasparenza edavere sicuramente una maggiore e migliore visibilità rispetto ai canali di informazione tradizionalmente utilizzati.

Ristrutturazione zona living, by Novatect
Ciò non toglie che anche sul web se la selezione è casuale può portare a risultati disastrosi!
Affidarsi a un'azienda certificata significa fare una scelta intelligente perché supportata da decenni di esperienza nel settore della ristrutturazione edile.


Il progetto di casa prima della ristrutturazione


Superato il grande scoglio della scelta dell'impresa a cui affidare i lavori, prima di dare il via alla trasformazione dello spazio bisogna realizzare un progetto.

Avere le idee chiare, quanto meno sull'impronta stilistica che il nostro nido domenistico deve avere può essere di grande aiuto per indirizzare il professionista alla creazione di un progetto cucito su misura delle nostre esigenze, del gusto contemporaneo e dei metri quadri a disposizione!

Ristrutturazione a Milano. Lavori eseguiti da Novatect
Ecco i consiglidi lavorincasa per i propri clienti in procinto di ristrutturare casa:

- descrivere accuratamente le caratteristiche dello spazio abitativo a disposizione
- descrivere l'idea generale di progetto;
- cercare sul web immagini di ambienti che rispecchiano il proprio gusto, badando bene di non
ipotizzare di adottare per un monolocale, soluzioni abitative pensate per un castello!
- stabilire un tempo per la presa in visione del progetto
- essere in contatto periodico con i designer dell'azienda
- suggerire al professionista lo stile d'arredo preferito
- definire un budget
- fornire tutte le planimetrie e le informazioni sulla distribuzione degli impianti
- attendere il preventito, con tutte le voci di spesa

Fatto questo, se il preventivo è adeguato alle nostre finanze e alle nostre richieste, la macchina edile può mettersi in moto, tra pratiche edilizie e successivamente i veri e propri lavori.

Per avere un giusto rapporto qualità-prezzo la soluzione migliore è affidare ogni fase dei lavori, dalla progettazione alla ristrutturazione, ad un'unica azienda, anche per evitare problemi di coordinamento e dispersività.


Per lavori di ristrutturazione: la redazione consiglia


Se sei in procinto di effettuare lavori di ristrutturazione integrali o parziali della tua abitazione, lavorincasa mette a disposizione dei suoi utenti la possibilità di contattare le aziende certificate operanti nel settore dell'edilizia, sia pubblica sia privata, per ricevere un preventivo.
È possibile effettuare la ricerca restringendo il campo per la propria provincia o città di appartenenza.

Per accedere al servizio vai alla voce calcola costi di ristrutturazione, seleziona la provincia di appartenenza ed effettua la tua ricerca!

riproduzione riservata
A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?
Valutazione: 4.33 / 6 basato su 70 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Giorgio
    Giorgio
    Domenica 9 Ottobre 2022, alle ore 13:36
    Prorigips pessimi, non concludono i lavori, ti minacciano di pagare i lavori altrimenti non te li finiscono e ti mollano a metà, rifiniture fatte malissimo, silicone ovunque, stipiti che si staccano dopo 1 anno, pessimi
    rispondi al commento
  • Ristrutturazioni Milano
    Ristrutturazioni Milano
    Domenica 24 Settembre 2017, alle ore 11:06
    Io e mio marito ci siamo affidati alla Coedilpro per effettuare la ristrutturazione del nostro appartamento a Milano.
    Abbiamo purtroppo ricevuto numerosi danni dovuti alla presunzione di persone che, nonostante avessero avuto il nostro appoggio in termini economici anche a livello di coperture ai fini di evitare danni, innanzi a danni evidenti hanno reagito in modo poco professionale.
    La ristrutturazione del proprio appartamento dovrebbe essere qualcosa di piacevole; quindi cercate persone concrete e soprattutto professionali. 
    rispondi al commento
  • Giovanni Ventura
    Giovanni Ventura
    Venerdì 23 Settembre 2016, alle ore 11:58
    Ho avuto la sfortuna di imbattermi nella ditta MICHEDIL RISTRUTTURAZIONI DI MICHELE RUSSO di Roma per fare dei lavori di ristrutturazione nel mio appartamento e ho avuto una serie di problemi sia per lavori eseguiti davvero in modo becero sia perché hanno usato materiali diversi e molto più scadenti rispetto a quelli presenti nel preventivo e da me saldati, per non parlare della messa in posa che a distanza di poco tempo si è dimostrata davvero fatta in modo non conforme e non a regola d'arte provocandomi numerosi problemi e costi aggiuntivi che ho dovuto sostenere per chiamare poi un'altra ditta che mi sistemasse l'appartamento.

    Il tutto condito dalla mancanza di professionalità e poca educazione del titolare che di fronte alle mie rimostranze e alle mie proteste rispondeva urlando ed in modo aggressivo.

    Per concludere, alla luce della mia pessima esperienza, vi sconsiglio di utilizzare questa impresa.

    Giovanni Ventura da Roma 
    rispondi al commento
  • Martaf.
    Martaf.
    Martedì 19 Aprile 2016, alle ore 21:28
    A Milano consiglio a tutti ProRigips Design D'interni, sono veramente bravi, hanno fatto un lavoro a regola d'arte all'interno del mio appartamento di 85 mq, ristrutturato da zero, pavimenti, sottofondi, impianti, serramenti, porte.
    rispondi al commento
    • Lucar
      Lucar Martaf.
      Venerdì 25 Maggio 2018, alle ore 12:49
      E' vero, sono veramente bravi.
      Ho ristrutturato il mio appartamento con loro, competenti professionali quanti promesso è stato mantenuto.
      Consigliati.
      Hanno un bel showroom in via Santa Rita da Cascia 12 a Milano
      rispondi al commento
  • Braccobracco
    Braccobracco
    Giovedì 5 Novembre 2015, alle ore 12:52
    Per caso mi sono imbattuto nelle foto della ristrutturazione del Bad & Breakfast a Milano in effetti era a Pero, sinceramente sono rimasto, davvero un bel restyling, complimenti.
    rispondi al commento
  • Elisa
    Elisa
    Sabato 7 Dicembre 2013, alle ore 21:47
    Salve, vorrei sapere il nome di alcune buone imprese edili che costruiscono con tecnologia a risparmio energetico meglio fra Perugia e Arezzo, o che comunque lavorino anche in queste zone.
    E possibilmente una che si occupi un po' di tutto quello che riguarda la costruizione e progettazione (da muri a impianti e infissi) sempre a risparmio energetico.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI