Sassuolo in Fiore 2022: la mostra mercato florovivaistica con oltre 40 espositori
Sabato 7 e domenica 8 maggio 2022, il centro storico di Sassuolo si trasforma in un grande giardino a cielo aperto.
Ritorna, infatti, Sassuolo in fiore, la mostra-mercato florovivaista organizzata da Sgp Eventi con il patrocinio del Comune di Sassuolo.
Un'occasione imperdibile sia per gli appassionati del giardinaggio sia per chi è alle prime armi e si sta avvicinando al settore.

Il successo della manifestazione, giunta alla sua XIV edizione, aumenta sempre più. Più di 40 floricoltori provenienti da tutta Italia venderanno piante e fiori di ogni tipo e varietà. Si potranno quindi ammirare e acquistare piante fiorite come azalee, camelie, calle e rododendri. Molto richieste le surfinee e le petunie, perché semplici da coltivare e rifiorenti per l'intera estate.
Tantissime poi saranno anche le rose: grandi, profumate, rampicanti, a cespuglio. Non mancheranno le erbe aromatiche e le piante erbacee perenni, di colori e tipologie differenti. Ed ancora, cespugli da fiore, ulivi, agrumi e limoni.
Gli amanti dei fiori più colorati apprezzeranno di certo gerani, dipladenie e il mesembriantemo, una pianta dai toni sgargianti che si propaga molto rapidamente dando forma a coloratissimi cuscini vegetali.
Presenti anche ginseng e curcuma, per donare un tocco esotico ai nostri giardini, e anche gelsomini e bouganville, ideali per creare siepi profumate e colorate. Ampia varietà anche di piante grasse, aloe vera, bonsai, grandi orchidee e piante carnivore.
Per chi ha il pollice verde vi saranno anche attrezzature e arredi per il giardino, tra cui vasi in terracotta e gazebi di vario tipo.
Anche quest'anno sarà allestito l'angolo del mercatino dell'artigianato, dove trovare oggetti molto particolari, utili sia per la casa che per il giardino. Dalle lanterne a olio in vetro soffiato ai bijoux realizzati a mano; dalle ghirlande fatte con rami intrecciati ai piccoli animali del bosco in ceramica artigianale. E ancora, tovaglie provenzali, ceramiche artistiche, profumi, oggetti in stile country e in ferro battuto.
Sempre molto apprezzato, infine, il mercatino di prodotti alimentari dove trovare specialità provenienti da varie parti d'Italia, come il pane dell'Alto Adige, la focaccia genovese e i formaggi della val Camonica. Solo per citare alcune delle tante leccornie.