• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Giradischi vintage per una casa tra modernità e pezzi retrò

Se in passato avete collezionato bei vinili, ma non li state più ascoltando perchè vi manca il supporto, potete scegliere un giradischi vintage anche stereo e radio.
Pubblicato il

Giradischi vintage per ascoltare vinili e non solodentro casa


La musica dovrebbe essere presente in ogni casa e infatti non mancano nelle abitazioni sofisticati sistemi per riprodurre e diffondere l'audio.
Si utilizza internet, accedendo a piattaforme gratuite o in abbonamento che permettono la riproduzione in streaming di singole canzoni o interi album ma anche playlist a tema.

Non mancano poi vari modelli di speaker o casse e addirittura la filodiffusione che permette di poter ascoltare la musica preferita da ogni stanza di casa.
La modalità di fruizione della musica è cambiata molte volte e anche rapidamente nel tempo.
L'acquisto della musica ora avviene virtualmente per la maggior parte delle situazioni, acquistando, pagando e scaricando da apposite piattaforme canzoni e dischi.

Questo sistema, che ormai è consuetudine, si affianca e coesiste con vecchi e nuovi album che si comprano sempre su supporto fisico.

Giradischi portatile Trevi su Mediaworid
Per ogni supporto è necessario un lettore e nel tempo in casa abbiamo avuto stereo, lettore cd, prima ancora lettore di musicassette, walkman, tutti articoli ormai diventati pezzi di modernariato. Un prodotto che invece non ci stanza mai e continua a riscuotere consensi è il giradischi.


Giradischi viniledal design retrò


Sono sempre tanti gli appassionati del mondo vintage che ne apprezzano l'anacronismo, il fascino retrò, la passione per le cose passate e le scelte anticonvenzionali.
Per queste ragioni nelle case spesso convivono arredi e complementi moderni con pezzi di antiquariato o modernariato, che riportano nelle case oggetti di utilizzo quotidiano provenienti dal passato.

Questo omaggio ai tempi andati può essere declinato anche nel modo di riprodurre e ascoltare la musica. Gli appassionati di musica dimostrano la voglia di tornare all'analogico riscoprendo il fascino dei giradischi.

Il giradischi moderno è già un oggetto vintage di per sè, perché da decenni non è quasi più presente nè soprattutto utilizzato, ma il fascino diventa ancora maggiore se oltre alla riscoperta del giradischi i nuovi modelli si ispirano al passato.

Troviamo giradischi colorati, a volte custoditi in cassette che li rendono facilmente trasportabili al bisogno e compatti. La presenza della testina che si appoggia sul disco in vinile è una magia che è possibile rivivere tuttora.

Anche oggi i cantanti e i gruppi contemporanei escono con edizioni speciali o limitate anche su supporto vinile.

Inoltre, esiste ancora un mercato per gli appassionati dei dischi che meticolosamente dedicano il loro tempo libero alla ricerca e all'acquisto dei vinili che hanno segnato la storia della musica.

Giradischi vinile 1 by one su Amazon
Chi in casa non avesse più mangiadischi o giradischi funzionanti può far risuonare la collezione accresciuta negli anni acquistando un nuovo giradischi design vintage.

Tanti i modelli di giradischi retrò acquistabili nei negozi e online come lo stereo giradischi 1 BY ONE.

Questo modello completo, vintage nel design ma con funzionalità moderne, è dotato di altoparlante integrato, presa USB per riprodurre musica formato mp3 e ha lettore multiplo che permette di convertire la musica da vinile a mp3. Riproduce 33 giri, 45 giri e 78 giri.
A colpire è anche l'estetica di questo giradischi in legno.

Ovviamente, per una migliore qualità del suono, al giradischi possono essere collegate le casse.

Sempre in legno è anche il modello Belle Epoque 1908 dal design retrò del giradischii, stereo, radio digitale e FM, collegamento Bluetooth, ma anche lettore CD, cassetta, MP3, Funzione RDS di Auna in vendita su Amazon.

CONSIGLIATO amazon-seller
Giradischi belle epoque 1908
€ 151.99
COMPRA


Tutt'altro genere per il lettore dischi vinile quattro in uno di ION Audio dotato di casse integrate, ingressi USB e AUX, radio e ovviamente riproduzione audio dei vinili.

Il giradischi Mustang, che prende il nome dall'auto Ford degli anni Sessanta, è una chicca per chi ama le automobili d'epoca e in vintage in tutti i suoi ambiti e riprende nei dettagli la carrozzeria dell'auto.

Giradischi retrò modello Mustang su Amazon
Riproduce dischi da 33 1/3, 45 e 78 giri e anche in questo caso è possibile convertire in digitale il suono tramite chiavetta.

La radio ricorda il tachimetro della Mustang e poi ha un ingresso ausiliario per collegare allo stereo lo smartphone iPhone, il tablet e altri lettori CD e MP3 a Mustang LP.
Particolare nel suo genere questo giradischi, disponibile nella versione nera o rossa effetto cromato.


Giradischivaligetta



Un modello particolarmente apprezzato, oltre che poco ingombrante e spesso colorato, è il giradischi valigetta,letteralmente contenuto all'interno di una compatta mini valigia che da chiusa sembra una normale ventiquattrore o portadocumenti portatile invece contiene un segreto in musica.

Aprendola si rivela il giradischi e non resta che scegliere e far partire il vinile che si ha voglia di ascoltare in quel momento.

Un esempio è il giradischi vintage valigetta di Dodocool in vendita su Amazon, come molti altri modelli come vedremo, che funziona come lettore vinili portatile a tre velocità e con doppio altoparlante.

CONSIGLIATO amazon-seller
Dodocool Giradischi Vintage a valigetta
€ 70.79
COMPRA


Questo articolo unisce passato e presente infatti non potevano mancare la funzione giradischi Bluetooth, l'uscita per le cuffie, la presa RCA e gli ingressi AUX / USB ed SD.
Molto originale è il rivestimento del giradischi valigetta effetto jeans.

Giradischi valigetta Dodocool su Amazon
Un'altra valigetta dal motivo particolare è quella firmata Majestic 47 del giradischi a cinghia che funziona a 45, 33 3 78 giri.

Questo modello avvolto dalla bandiera inglese, venduto da Mediaworld funziona anche come radio, lettore CD ed è possibile collegare uno normale chiavetta USB.

Il giradischi e riproduttore mp3 ha un comodo telecomando che permette di avviare a distanza l'azione. L'articolo può essere acquistato nei negozi oppure online e ritirato nel punto vendita più vicino a casa.

Forme arrotondate per la valigetta giradischi portatile Sally di Trevi.
Di questo modello, disponibile in più colori, segnaliamo la funzione encoding per registrare direttamente dal giradischi in azione su chiavetta, così la musica che potete recuperare dai vinili che ormai pensavate di non aver più modo di ascoltare, potrà seguirvi in auto o altrove.

Inoltre il giradischi Sally grazie al bluetooth permette l'ascolto della musica che abbiamo su smatphone, ma anche tablet o pc. Gli altoparlanti incorporati rendono il suono più limpido e amplificato. Il coperchio può anche essere rimosso.

giradischi , giradischi vintage , giradischi vinili , giradischi bluetooth
riproduzione riservata
Giradischi vintage dove acquistarli
Valutazione: 5.80 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Giradischi vintage dove acquistarli: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Laura
    Laura
    Venerdì 3 Settembre 2021, alle ore 15:32
    Hai proprio ragione, in ogni casa deve esserci musica!
    Io ho riscoperto il giradischi durante il periodo pandemico.
    Ho acquistato dal sito online (perché non ci si poteva spostare) Tech&Sound System il giradischi bluetooth TEAC con testina audio in stile retrò.
    L’ho trovato fin da subito affascinante, da quando l’ho preso, lo accendo ogni giorno.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.165 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI