|
Prima di acquistare una stazione di ricarica per smartphone, tablet e altri accessori, è opportuno valutare alcuni fattori molto importanti:
Stazione di ricarica per smartphone - Fonte foto: Pixabay
Considerando tutti questi elementi, è possibile scegliere la soluzione più idonea alle proprie esigenze.
Le stazioni di ricarica sono utili per ricaricare contemporaneamente più dispositivi smart (come tablet, cuffie, smartphone, laptop, smartwatch, e-reader ecc.) utilizzando una sola presa elettrica.
Base di ricarica per telefono - Fonte foto: Pixabay
I vantaggi principali di una stazione di ricarica sono:
Inoltre, le basi di ricarica portatili, consentono di ricaricare gli apparecchi elettronici comodamente anche in viaggio, in quanto sono soluzioni compatte e facili da trasportare.
Scopriamo insieme alcuni dei dispositivi che è possibile acquistare su Amazon.
La base di ricarica wireless Watoe 3 in 1 con cavo USB-C e adattatore da 18 W è in grado di caricare contemporaneamente iPhone, Airpods e Apple Watch, e al contempo, funge anche da supporto per il telefono.
Stazione di ricarica 3 in 1 - Fonte foto: Watoe
Il prodotto è composto da aree di ricarica sia verticali sia orizzontali ed è dotato di funzionalità di sicurezza come la protezione da sovratensione, sovratemperatura e sovracorrente.
Il dock è leggero e pieghevole, pertanto, può essere trasportato ovunque in modo semplice; inoltre, possiede dei cuscinetti in silicone antiscivolo, i quali impediscono la caduta dei dispositivi.
Questa stazione di ricarica è progettata per caricare gli apparecchi smart anche se sono dotati di una custodia, tuttavia, non è compatibile con gli accessori metallici e magnetici.
Compatta e funzionale, la stazione di ricarica multipla SooPii da 60 W consente di ricaricare fino a 6 dispositivi simultaneamente, in quanto è composta da 6 porte USB.
Stazione di ricarica multipla - Fonte foto: SooPii
Si tratta di un prodotto estremamente utile per caricare e organizzare i vari dispositivi elettronici in ufficio, perché si può trasportare in modo facile e ha un ingombro ridotto. Esso, inoltre, è caratterizzato da un design moderno ed elegante, ed è piacevole dal punto di vista estetico.
Il dock è composto da una porta di ricarica rapida USB-C da 20 W che può funzionare con tanti dispositivi diversi (Samsung, Apple ecc.) ed è in grado di caricare i telefoni del 50% in mezz'ora soltanto. Include 6 cavi, 2 di tipo C, uno da USB-C a USB-C, 2 da USB-A a iPhone e un cavo micro USB.
Anche in questo caso, si ha a che fare con un accessorio sicuro, poiché è provvisto di funzionalità di protezione da sovraccarico, surriscaldamento e cortocircuito, senza contare che è realizzato con una superficie in gomma antiscivolo.
La peculiarità della docking station SooPii è la presenza di 7 pratici divisori rimovibili, un supporto 2 in 1 per cuffie e smartwatch e uno spazio da 0,79 pollici per supportare oggetti più ingombranti, come ad esempio, le custodie.
Il caricatore a induzione Deesooco 3 in 1 permette di ricaricare tre dispositivi Apple in contemporanea e in una sola area, ed è perfetto da posizionare sulla scrivania, poiché possiede un design minimale e un ingombro minimo.
Stazione di ricarica smartphone, cuffie e smartwatch induttiva - Fonte foto: Deesooco
Il fondo è rivestito con un materiale antiscivolo, ideale per mantenere la struttura stabile.
Il caricabatterie magnetico riesce a ricaricare i cellulari, gli orologi smart e gli auricolari in sole 3/3,5 ore e in tutta sicurezza, data le certificazione FCC di cui è dotato.
Questa stazione di ricarica wireless è composta da un cavo USB-C, un sostegno di colore nero e un adattatore da 15 W ed è compatibile con tutti i modelli di iPhone 14 e 15.
La stazione di ricarica pieghevole Keepro 3 in 1 è estremamente versatile e pratica da utilizzare, perché misura soltanto 7,6x7,6x2,2 cm e pesa 110 g, quindi, è ideale soprattutto per caricare i dispositivi quando si è in viaggio.
Base di ricarica smartphone pieghevole - Fonte foto: Keepro
Il prodotto, compatibile con MagSafe (per quanto riguarda gli smartphone, le cuffie e gli smartwatch Apple), ha in dotazione un adattatore USB-C PD da 20 W che garantisce la ricarica ottimale degli apparecchi smart. Inoltre, si può usare per ricaricare tutti i dispositivi certificati Qi.
Il dock di ricarica Keepro possiede un supporto integrato, perciò si può regolare orizzontalmente per attivare la modalità standby. Viene fornito con una garanzia di 24 mesi.
La docking station da scrivania proposta dal marchio Relaxdays, oltre ad essere molto funzionale, è anche un oggetto di design bello da vedere.
Docking station da scrivania - Fonte foto: Relaxdays
La docking station, idonea a tutti i dispositivi elettronici, è composta da una struttura in bambù da 15x15x21,5 cm, suddivisa in scomparti di varie misure adatti al sostegno di tablet, telefoni, e-reader, orologi e auricolari.
L'organizer, fabbricato con un materiale completamente naturale, permette di mantenere in ordine i caricabatterie e gli apparecchi stessi.
In questo caso, non si tratta di un vero e proprio dock di ricarica, bensì, soltanto di una base d'appoggio, che è possibile collocare su scrivanie, comodini e tavoli.
|
||
AMAZON, il più grande ecommerce del mondo, dai prodotti casalinghi, al giardinaggio e fai da te.
|