|
Una delle più importanti fiere dell'elettronica di consumo, il CES di Las Vegas, inaugura oggi e si protrae fino al 12 gennaio.
In programma tante novità tecnologiche anche per la casa, e tra le prime indiscrezioni spiccano nuovi standard di tv, computer, accessori e domotica.
Tra gli accessori troviamo sicuramente la presenza di Belkin, con la prima ricarica a scatto di tipo iQ2, sarà dotato di supporto magnetico 3 in 1 con boost charge Pro. Grazie a questo prodotto sarà possibile ricaricare contemporaneamente tre dispositivi con una grande potenza di punta.
CES 2024 tante novità da ces.tech
Infatti, Belkin offre la possibilità di ricaricare fino a 15 W i dispositivi compatibili e una ricarica tradizionale per gli auricolari wireless. Proseguendo con la stessa casa, sarà possibile vedere anche la presenza di caricatori power bank in ricarica rapida.
I tagli presentati saranno principalmente tre: 5.000, 8.000 e 10.000 mAh, in modo che gli utenti possano scegliere la power bank più adatta alle loro esigenze di ricarica.
Samsung presenta una vera rivoluzione di standard per quanto riguarda il mondo delle TV e dell'intrattenimento, infatti verranno presentati dei pannelli Neo QLed, Micro Led e nuovi standard per gli Oled.
La novità più attesa è sicuramente il pannello Micro Led trasparente, ossia una TV con un vetro perfettamente trasparente sul quale appaiono immagini contraddistinte da una brillantezza e saturazione dei colori nettamente superiori ai pannelli attualmente presenti sul mercato.
CES 2024, TV e intrattenimento Samsung
Inoltre, ci sarà la presentazione della prima TV da 76" Micro Led.
Per quanto non sia propriamente una novità, in quanto già presente all'IFA del 2023, è sicuramente uno dei prodotti sul quale Samsung punterà nel corso degli anni a venire.
Infine, tra le tante novità che si potranno vedere a partire da oggi, c'è di sicuro il neonato Music Frame, ossia un altoparlante che si collega anche senza fili a tv e dispositivi mobili Samsung, attraverso il quale estendere la musica in un attimo.
Tra le novità principali troviamo anche prodotti di consumo elettronico, tra questi sicuramente possiamo notare il monitor Dell UltraSharp 40 Curved.
Questo monitor è una soluzione perfetta per chi vuole lavorare con un pannello di alta qualità e con un'alta fedeltà cromatica.
Si passa alle soundbar LG, gli speaker Dukebox. Questo è sicuramente un prodotto piuttosto unico nel suo genere. Infatti, è uno speaker di ultima generazione ma con amplificatore a valvole dotato di un pannello Oled.
CES 2024, impianto audio DukeBox LG
Oltre a questi prodotti di consumo elettronico, troviamo accessori microelettronici, ad esempio una cover per iPhone con tastiera cliks. Quest'ultima è una speciale tastiera qwerty che estende in modo fisico le funzionalità digitali di scrittura dell'iPhone.
Per concludere troviamo le cuffie Jbuds Lux ANC, delle cuffie classiche con cancellazione attiva del rumore, come ormai gli standard per le in-ear e over-ear ci stanno abituando, e un driver da 40mm, oltre che l'audio spaziale e la ricarica rapida.
Al CES 2024 sarà possibile spaziare tra una varietà infinita di prodotti, alcuni già annunciati, altri presenti sotto forma di rumor. Tuttavia, è possibile confidare nella presenza di un barbecue da interno. In particolare, parliamo di uno smart indoor smoker.
Questo prodotto si presenta come un cubo compatto che garantisce standard di un barbecue e si può posizionare liberamente in cucina, non ci sarà fuoriuscita di fumo o di odori sgradevoli in casa. Di questo prodotto è disponibile anche già il prezzo, circa 1000 euro.
Altro prodotto che farà molto parlare di sé è lo smart bidet PureWash E930, un bidet con una comoda seduta. Tramite questo accessorio per il bagno sarà possibile regolare la temperatura, ma anche l'intensità dello spruzzo d'acqua.
CES 2024, tecnologia per la casa Kohler
Ma non è tutto: sarà possibile anche regolarne la direzione ed è dotato anche di comandi vocali, così da poter comunicare con la propria tazza che sarà in grado di interagire con noi.
Come ogni anno, anche nel 2024 al CES verranno presentati tutti i prodotti tecnologici che potranno aiutarci con la nostra salute. Tra i prodotti di punta che potremmo osservare, troveremo un nuovo cardiofrequenzimetro e una nuova tipologia di termometri.
Il primo è un dispositivo indossabile della Garmin, la quale ha svelato questo speciale cardiofrequenzimetro indossabile in anteprima. Si chiama HRM Fit ed è un prodotto che si rivolge espressamente a chi indossa un reggiseno sportivo durante gli allenamenti.
CES 2024, tecnologia per la salute da ces.tech
A questo prodotto si aggiunge sicuramente il termometro BeamO, un vero e proprio centro di controllo della salute portatile. Questo termometro non effettua soltanto una misurazione della temperatura coroporea, che precisiamo è a contatto, ma è in grado di effettuare una svariata gamma di funzioni.
Su tutte l'elettrocardiogramma e la misurazione del livello di ossigenazione del sangue. Certo, niente di nuovo visto che la maggior parte degli orologi digitali hanno queste funzioni, ma è una novità per quanto riguarda un dispositivo come un termometro che tutti potranno avere in casa e a portata di mano.
|
||