Porte e portoni di sicurezza

Chi l'ha detto che porte d'ingresso, portoncini esterni e portoni di box per auto devono essere solo funzionali e, soprattutto, solidi e a prova di ladri?
Pubblicato il

Porte e portoni di sicurezza


Porte e portoni di sicurezza. DI.BI.Chi l'ha detto che porte d'ingresso, portoncini esterni e portoni di box per auto devono essere solo funzionali e, soprattutto, solidi e a prova di ladri?

Possono essere anche belli e particolari, dei veri e propri elementi di design.

Se, poi, a queste caratteristiche si aggiunge anche il fatto che possono agire come una sorta di cassaforte, allora potete ben capire come le funzioni di questo elemento d'arredo si moltiplicano risolvendo problemi non da poco.


Porte d'ingresso blindate portavalori


DI.BI. SegretaConsiderate, ad esempio, la nuova porta blindata Segreta di DI.BI., che già dal nome indica la sua caratteristica, che non è solo quella di proteggere la casa, ma anche nasconderne i tesori.

All'apparenza è una porta blindata come tutte le altre, in realtà nasconde al suo interno uno o due vani totalmente invisibili e soprattutto inaccessibili ad eventuali malintenzionati.

La struttura della porta blindata è quella standard, con tutta la tecnologia DI.BI. al top delle prestazioni: controtelaio in acciaio sp. 20/10, 12 zanche di ancoraggio al muro, telaio in lamiera zincata verniciato, coibentazione interna, spioncino grandangolare, longarone di rinforzo, eccetera eccetera...


...quello che non vi aspettate è il tesoretto superiore con la chiave diversa da quella per il cilindro della serratura principale, e il tesoretto laterale, opzionale, sempre con chiave diversa da quella principale.

Questa struttura interna alla porta blindata, il tesoretto, appunto, ha uno spazio utile di cm 35,5 x 24 x 2,63, ed è dotata di serratura con cilindro europeo e key defender.

Sono 3 le possibili soluzioni per questo modello di porta blindata: di serie, con il tesoretto in posizione superiore; con tesoretto in posizione laterale, di serie sulle porte di larghezza da 70 a 79 cm; opzionale con entrambi i tesoretti, superiore e laterale.

DI.BI. Segreta: tesorettoLa porta blindata Segreta è dotata di serratura con cilindro MUL-T-LOCK, ovviamente diversa da quella per i tesoretti, con in dotazione 5 chiavi e 1 da cantiere.

Nella versione Segreta Plus la porta blindata è dotata di: serratura di sicurezza con cilindro europeo MUL-T-LOCK Interactive per porta blindata e tesoretto, con 1 chiave da cantiere, 2 che aprono porta e tesoretto, 3 che aprono solo la porta blindata; defender magnetico Key Protector.


Porte sezionali residenziali per garage


Hoermann: ALR VitraplanALR Vitraplan è il portone sezionale per garage di Hörmann, leader europeo del settore. Questo portone è stato premiato con il Red Dot Award per il suo esclusivo design che propone un accattivante gioco di riflessi e trasparenze determinato dalle finestrature trasparenti applicate sul manto esterno del portone stesso.

La complanarità della superficie è interrotta solo dai giunti tra le finestrature, per esaltare l'effetto finale facciata continua. Sono due le proposte di tonalità per le finestrature: marrone e grigia.

Gli elementi sono di altezza variabile, da 50 a 75 cm, in profili tubolari d'alluminio estruso, riempiti con doppie lastre in acrilico trasparente di 26 mm di spessore a cui si sovrappongono le finestrature in materiale sintetico trasparente che determinano l'effetto facciata continua.

Hoermann: HSTSempre da Hörmann, è interessante il modello di portone sezionale laterale che lascia libero il soffitto, con motorizzazione a traino o con azionamento manuale. Si chiama HST ed è la soluzione ideale in caso di soffitto troppo basso, oppure occupato dai tubi di scarico, o semplicemente se si vuole sfruttarlo per contenere, in quanto il telaio del portone sezionale laterale si può fissare completamente alla parete del garage, con doppie guide laterali.

Questo tipo di portone risulta molto comodo anche nel caso in cui si abbia necessità di entrare velocemente in garage, oppure per farci uscire subito, ad esempio, moto o bici, in quanto il meccanismo laterale permette l'apertura parziale del portone, quindi solo della parte che serve, a differenza di un normale portone sezionale che si avvolge sul soffitto.
Hoermann: HST
Il montaggio di questo tipo di portone è molto semplice e poco invasivo, in quanto, ad esempio, la guida non è incassata nel pavimento, ma semplicemente appoggiata, per cui risulta anche più semplice da pulire e permette alla porta di scorrere facilmente, accompagnandola nel movimento.

A livello di sicurezza, questo portone sezionale è affidabilissimo non solo grazie al meccanismo antiscorrimento, ma anche per la presenza di un bloccaggio sul lato della serratura che funziona anche in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica, e grazie al nuovo sistema BiSecur, comune a tutte le nuove motorizzazioni Hörmann.


Porte sezionali personalizzate


Ditec: StyleLa differenza tra una porta e un bentornato a casa, è lo slogan di lancio per la porta sezionale residenziale automatica Style, di Ditec, che indica un prodotto realizzato su misura.

Sono due le linee di produzione per questo modello, Basic e Comfort, entrambe certificate WK2 per la loro efficienza contro le effrazioni, mentre sono ben 96 le diverse combinazioni di finiture, design e colori.

Con il loro spessore di 42 mm, i pannelli di queste porte garantiscono una stabilità notevole, oltre che un isolamento termico perfetto, per un coefficiente termico di trasmittanza 1,3 W/m2K.

La personalizzazione è assicurata dalla possibilità di verniciatura, per la linea Comfort, in tutte le tinte RAL, con in più un'ampia gamma di finestre e oblò con cornice in tinta in cui scegliere ogni elemento per ottenere la porta secondo i propri gusti. La linea Basic, sobria ed elegante, è nella finitura design Cortex bianca.

riproduzione riservata
Porte e portoni di sicurezza
Valutazione: 5.36 / 6 basato su 14 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI