• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Planta, il giardino e non solo: dal 6 all'8 maggio a Napoli

Dal 6 all'8 maggio, l'Orto Botanico di Napoli ospita l'VIII edizione di Planta, il giardino e non solo, la mostra-mercato dedicata al florovivaismo di qualità.
Pubblicato il

Planta, il giardino e non solo: la mostra-mercato florovivaistica di qualità a Napoli


Da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2022, negli splendidi spazi del Real Orto Botanico di Napoli (via Foria), si svolge Planta, il giardino e non solo, la mostra-mercato dedicata al florovivaismo di qualità che giunge quest'anno alla sua VIII edizione.

Un evento ormai divenuto molto atteso da tutti gli appassionati del verde perché dà la possibilità di conoscere più da vicino e in maniera approfondita tutte le novità nell'ambito del vivaismo ornamentale nonché le nuove tendenze del fare giardino.

Planta, il giardino e non solo, a maggio all'Orto botanico di Napoli
Protagonisti di questa mostra-mercato florovivaistica sono produttori di piante provenienti da ogni parte d'Italia, che si contraddistinguono per l'elevato livello espositivo.

Durante i 3 giorni di manifestazione, oltre a piante e fiori di stagione, si potranno ammirare anche varietà botaniche spontanee e coltivate, rarità botaniche, essenze esotiche, piante aromatiche, orticole, bulbi e sementi. Saranno inoltre presenti stand relativi alle attrezzature per il giardino e per l'outdoor.

Sarà quindi possibile acquistare piante, fiori, ma anche prodotti naturali e agroalimentari.

Fitto il calendario della manifestazione, che prevede anche incontri tematici e presentazioni di libri, laboratori didattici e performance artistiche e musicali, pensati per sorprendere e allietare i visitatori. Sono inoltre previste anche speciali sessioni aperte ai più piccoli per far scoprire loro i segreti del mondo della botanica.

L'Orto Botanico di Napoli è uno dei maggiori Orti Botanici europei per importanza delle collezioni e per numero di specie esistenti.

Venne fondato come istituto autonomo (Real giardino delle piante) con finalità scientifiche, tecniche ed educative, con decreto del 1807.

Nell'Orto Botanico di Napoli si trovano, all'esterno o in ambienti condizionati, migliaia di specie erbacee, arbustive ed arboree.

Grazie al clima mite, che consente la sopravvivenza all'aperto di specie tipiche di ambienti subtropicali, vi sono quasi tutti i tipi di fiore provenienti dalle varie parti del mondo.

riproduzione riservata
Planta, il giardino e non solo, all'Orto Botanico di Napoli
Valutazione: 5.71 / 6 basato su 7 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Chiara
    Chiara
    Giovedì 28 Aprile 2022, alle ore 13:33
    È possibile conoscere gli orari e il costo del biglietto per visitare la mostra florovivaistica Planta, il giardino e non solo allestita nell'orto botanico di Napoli?
    rispondi al commento
    • Federica Ermete
      Federica Ermete Chiara
      Giovedì 28 Aprile 2022, alle ore 15:28
      Venerdì la mostra-mercato si aprirà alle 11.00 con l'inaugurazione. Chiuderà pii alle ore 20.00. Nelle giornate di sabato e domenica, "Planta, il giardino e non solo" sarà aperto dalle 9.00 alle 20.00. L'ingresso è gratuito.
      rispondi al commento
  • Elena
    Elena
    Giovedì 28 Aprile 2022, alle ore 13:32
    Sono stata un paio di volte alla mostra mercato Planta, il giardino e non solo dell'orto botanico di Napoli.
    È una bellissima manifestazione molto ben organizzata.
    Ci tornerò sicuramente con piacere
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto