• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Torna Perugia Flower Show 2022 nel weekend del 21 e 22 maggio

Sabato 21 e domenica 22 maggio si svolge il Perugia Flower Show 2022, la mostra-mercato a cui prendono parte i migliori produttori di piante rare e inconsuete.
Pubblicato il

Perugia Flower Show 2022: la mostra-mercato delle piante rare


Sabato 21 e domenica 22 maggio, torna Perugia Flower Show.
La mostra-mercato di piante rare e inconsuete si svolgerà nella splendida e nuova cornice del Barton Park (Viale Giuseppe Meazza 21), in pieno centro a Perugia.

Appuntamento imperdibile con il verde di qualità, atteso da tutti gli amanti della natura e del mondo del giardinaggio, Perugia Flower Show ospiterà più di 60 espositori, selezionati fra i migliori produttori e collezionisti - nazionali e internazionali - di piante rare e inconsuete.

Perugia Flower Show 2022, la mostra-mercato di piante rare
I visitatori avranno così l'occasione di ammirare tantissime specie di rose, orchidee, camelie, ortensie, azalee, piante aromatiche e rari esemplari di bonsai. Presenti anche le piante grasse, cactacee e succulente, ma anche carnivore e mediterranee.
E ancora, piante perenni, bulbose, piante acquatiche e olivi secolari.

A corollario di queste numerose varietà botaniche, ci sarà anche una sezione dedicata all'artigianato di qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, arredamento indoor e outdoor e tessuti da giardino. E per finire, prodotti naturali per il benessere e la cura del corpo ed eccellenze enogastronomiche da degustare e portare a casa.


Perugia Flower Show non è solo una semplice mostra-mercato.

Per tutto il weekend c'è infatti un calendario denso di eventi collaterali gratuiti, perfetti per i più esperti e anche per chi si sta avvicinando al mondo del verde. Corsi di giardinaggio base, incontri specializzati di coltivazione, arte floreale, mise en place, floriterapia, degustazioni guidate su fiori eduli ed erbe spontanee, mini-conferenze sulla storia, l'uso e la cura delle piante.

Non mancheranno poi divertenti laboratori didattici e attività pratiche stimolanti messi a punto per i bambini, allo scopo di avvicinare i più piccoli all'ecologia, al contatto con la natura e al rispetto per l'ambiente.

Perugia Flower Show è nato nel 2008. Un format di successo, giovane e dinamico che non ha mai smesso di crescere.
Dopo la creazione dell'edizione autunnale, sempre a Perugia, nel corso degli anni si è poi spostato anche in altre città come Ancona, Arezzo, Modica e Firenze.

riproduzione riservata
Novità del Perugia Flower Show 2022
Valutazione: 5.88 / 6 basato su 8 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Sonia
    Sonia
    Sabato 7 Maggio 2022, alle ore 13:24
    Avrei intenzione di visitare il Perugia Flower Show 2022 a fine maggio.
    Vorrei sapere quali sono gli orari della manifestazione, in entrambe le giornate e il costo del biglietto di entrata.
    Grazie
    rispondi al commento
    • Federica Ermete
      Federica Ermete Sonia
      Lunedì 9 Maggio 2022, alle ore 11:10
       In entrambi i giorni, la manifestaizone sarà aperta dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Il biglietto per l'ingresso giornaliero costa 6,00 euro, mentre l'abbonamento per tutti e due i giorni 8,00 euro
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto