|
La mamma è sempre la mamma, recita un'espressione entrata nel linguaggio comune.
Pronti a celebrare la vostra in occasione della festività in suo onore che, in gran parte del mondo, Italia compresa, si celebra la seconda domenica di maggio?
Non serve una ricorrenza a ricordarci quanto sia importante per noi, ma la festa della mamma può essere l'opportunità per ricordarlo a lei con un oggetto che renda omaggio a un tratto del suo carattere o a una sua passione.
Cosa regalarle per la festa della mamma 2022?
Parole d'ordine: cura nella scelta e personalizzazione per dimostrarle che siamo attenti ai suoi gusti e alle sue esigenze. Non sapete da dove cominciare?
Ecco una selezione di idee a cui ispirarvi.
Da sempre, vostra mamma è una maga ai fornelli e ama prendersi cura di sé e degli altri preparando piatti gustosi e sani.
L'essiccatore elettrico Babele è ideale per preparare snack deliziosi e salutari a base di carne, pesce, frutta o verdura, senza l'aggiunta di grassi e zuccheri.
Il flusso controllato di aria calda che circola attraverso il disidratatore asciugherà il cibo senza distruggerne i nutrienti vitali. Costa 35,99 euro.
Vostra madre mangia spesso fuori ciò che prepara?
La lunch box Mepal è un'idea che apprezzerà certamente.
Colorata e pratica, permette di trasportare due cibi diversi grazie ai due contenitori separati presenti all'interno della box. Le pietanze rimangono così fresche e croccanti. È acquistabile da 19 euro.
La casa, si sa, è il regno per ricaricarsi dopo una giornata di lavoro, ma anche per ritrovare gli affetti più cari. Ecco perché è importante che sia accogliente da un punto di vista estetico e funzionale.
Quali sono i regali per la mamma che desidera rendere tale la propria abitazione?
Puntate su Lave, la collezione di Villeroy & Boch. Realizzata in grés porcellanato, si contraddistingue per forme e nuance che richiamano la natura.
Lo smalto reattivo applicato in fase di produzione, crea gradienti di colore con leggere variazioni cromatiche, donando a ogni piatto, tazza o ciotola, texture uniche e grande versatilità.
Non solo classico set per la tavola: da svuotatasche all'ingresso a portatrucchi in bagno, ciascun pezzo può trovare un diverso posto e utilizzo in qualsiasi ambiente. Prezzi sul sito dell'azienda.
Bicchieri che diventano vasi e viceversa: ecco il segreto dei nuovi tumbler primavera 2022 di Pasabahce.
Amber, la linea bestseller per le tavole essenziali che non vogliono rinunciare allo stile, ad esempio, si amplia e veste ora una nuova versione di viola fumé, nel generoso formato da 570 cc.
Dalla musica classica a quella rock: vostra madre è solita svolgere le sue attività con una colonna sonora di sottofondo?
Tra le idee regalo per la festa della mamma, puntate sullo speaker bluetooth Pantone: leggero, pratico e dal design moderno e colorato, è progettato per ascoltare fino a dieci ore di musica sia in ambienti interni che esterni.
È disponibile in varie tonalità (rosso, giallo, ciano, blu) a partire da 29,99 euro.
Vostra mamma si diverte a cantare sotto la doccia?
Un altoparlante bluetooth è il dono giusto per lei.
Come funziona? Si tratta di un dispositivo idrorepellente che, attaccato alla parete della doccia e collegato allo smartphone tramite bluetooth, consente di ascoltare la musica anche sotto l'acqua.
Tanti i modelli poi compatibili con i più diffusi assistenti vocali. Il costo?
A partire dai 15,99 euro.
Espresso o tè caldo? Cosa beve vostra madre per iniziare al meglio la giornata?
La tazza di Koenitz va bene per sorseggiare con gusto qualsiasi bevanda; inoltre, raffigura una delle opere più note di Banksy, la “Bambina con palloncino”.
Un gadget per ricordarsi di voi tutte le volte che la terrà tra le mani. È acquistabile da 16 euro.
Dalla street art inglese ai colori accesi del Messico del passato: Ritzenhoff ha dedicato uno dei suoi calici da aperitivo a Frida Kahlo. Un simbolo di forza e libertà proprio come tutte le mamme.
L'idea in più? Compratene due esemplari e usateli per creare un piccolo rituale con la vostra mamma: un incontro settimanale, tutto per voi, in cui raccontarvi delle vostre giornate. In fondo, si sa, il dono più grande è il tempo che passerete insieme.
È disponibile da 19 euro.
Piante, piante e ancora piante: vostra mamma sfrutta ogni angolo della sua abitazione, sia negli ambienti interni che in quelli esterni, per coltivare le sue amate specie vegetali e floreali.
La cintura per attrezzi da giardinaggio è il regalo perfetto per evitare di farla andare da un punto all'altro a recuperare tutto l'occorrente.
Ha una borsa con una grande tasca con zip e cinque più piccole per contenere fino a una decina di utensili; l'anello sul fondo consente di agganciare oggetti più pesanti.
La cinta regolabile si adatta a ogni tipo di corporatura. Si parte da 14,99 euro.
Praticare giardinaggio è un'attività piacevole; può esserlo di più con un inginocchiatoio da giardino.
Riempito con schiuma ad alta intensità, è ideale per proteggere le ginocchia di vostra madre dalla terra dura, bagnata e dalle pietruzze. È dotato di una pratica maniglia per trasportarlo facilmente.
Inoltre, il rivestimento di poliestere ha una cerniera, così da rimuoverlo e lavarlo quando serve. È acquistabile da 18,79 euro.
Non solo oggetti o accessori: tra i classici regali per la festa della mamma ci sono piante e fiori. Oltre che sui suoi esemplari preferiti, puntate su quelli simbolici.
Ecco la nostra guida su come scegliere i fiori per la festa della mamma.
Se invece desiderate donarle qualcosa di più insolito, optate per il kit per coltivare un bonsai in vaso.
Il set contiene:
Le soluzioni sono tante e tutte molto intuitive, persino per le mamme che non hanno uno spiccato pollice verde.
Aggiungete un biglietto su cui scrivere i vostri auguri speciali.
La mamma è sempre la mamma, ricordate alla vostra quanto è importante per voi!
|
||