|
Per chi è alla ricerca di un aspirapolvere senza fili che offra prestazioni pari a quelle di una scopa elettrica Dyson a prezzi molto più bassi, sono disponibili sul mercato alcuni modelli a buon mercato ma ugualmente efficienti.
I requisiti principali da tenere presente nel confronto con le migliori scope elettriche senza filo sono soprattutto la potenza aspirante, la durata della batteria, la versatilità, la maneggevolezza e il design.
Un'ottima alternativa all'aspirapolvere senza fili Dyson V11 è senza dubbio il Roidmi F8 Storm prodotto dall'azienda cinese Xiaomi.
Molto potente e con una buona durata della batteria, questo aspirapolvere presenta un design simile a quello dei modelli Dyson ed è allo stesso tempo compatto e leggero.
In particolare, il motore digitale genera un'aspirazione decisamente potente, con una capacità di 1.100 litri d'aria al minuto.
La batteria, invece, è in grado di garantire la pulizia quotidiana della casa grazie a una durata di circa 55 minuti in esercizio standard e di 10 minuti in modalità turbo, con un tempo di ricarica inferiore alle 2,5 ore.
Il corpo di questa scopa senza fili, inoltre, ha un peso di soli 2,5 kg, caratteristica che la rende estremamente maneggevole specialmente nella pulizia di punti nascosti e zone complicate da raggiungere. La spazzola motorizzata principale, infatti, con le 3 piccole rotelle gommate e l'inserto protettivo in silicone, presenta un collo snodato che consente movimenti agevoli in tutte le situazioni.
La massima efficienza nelle prestazioni è poi garantita dal sistema di filtrazione a 4 stadi, con filtro HEPA che insieme ad altri 2 fitri metallici riesce a trattenere anche le particelle più piccole.
Grazie a questo sistema, la polvere e gli allergeni sono separati dall'aria che viene emessa all'esterno pulita al 99%. Molto interessanti sono anche i componenti principali e gli accessori in dotazione. Le luci LED collocate sulla parte anteriore della scopa, ad esempio, si accendono in automatico quando nell'ambiente l'illuminazione principale non è ottimale.
La spazzola a rullo in velluto di nylon, alternate a sezioni in gomma, è ideale per la rimozione di capelli e di peli di animali mentre la mini spazzola multifunzione, che può essere ruotata manualmente a 360°, presenta delle setole lunghe e adatte alla pulizia dei divani imbottiti. L'Aspirapolvere Roidmi di Xiomi può essere acquistata online, anche su Amazon, al prezzo di 349 euro.
Sempre da Xiaomi arriva Dreame V9 Pro, un'altra valida alternativa agli aspirapolvere senza filo Dyson.
Questa scopa elettrica ciclonica, leggera e maneggevole, possiede una durata della batteria pari a 60 mimuti continuativi.
Indicato sia come aspirapolvere che come aspirabriciole, Dreame V9 Pro offre un motore digitale Space 3.0 senza spazzole con prestazioni di pulizia molto alte, un'estrema potenza e una velocità pari a 100.000 giri al minuto.
Inoltre, il sistema di filtraggio a 5 livelli, grazie anche al filtro HEPA in dotazione, consente di aspirare il 99,99% delle particelle.
Dreame V9 Pro di Xiaomi è dotata anche di diversi accessori, come i 2 beccucci con setole che rendono più facile la pulizia degli angoli e la spazzola opzionale dalle dimensioni compatte specifica per la pulizia di tappeti, materassi e tessuti. Acquistabile anche su Amazon a partire da 199 euro.
Tra le migliori alternative alla scopa elettrica senza fili Dyson troviamo senza dubbio il modello Samsung Jet 75.
Con il suo motore Digital Inverter che garantisce una potenza aspirante fino a 200W, questa scopa elettrica è estremamente efficace nella pulizia di ogni tipo di pavimento.
Il sistema di filtraggio HEPA a 5 strati garantisce una maggiore purezza dell'aria, grazie anche al filtro ciclonico e alla griglia in maglia metallica che trattengono le particelle più grossolane di polvere.
La batteria sostituibile e a lunga durata assicura fino a un'ora di autonomia lavorando a un livello di potenza minimo. Numerosi sono gli accessori in dotazione a questa eccezionale scopa elettrica senza fili, come le spazzole lavapavimenti e i panni in microfibra o i panni umidificati che aiutano a pulire e igienizzare in maniera efficace ma delicata tutti i pavimenti con il minimo sforzo.
In particolare, la spazzola morbida Soft Action, con i suoi fili antistatici in argento e la possibilità di muoversi a 180° può raccogliere anche la polvere più sottile da pavimenti, angoli e fessure.
Con un peso di appena 1,66 kg, e dal design maneggevole, la scopa elettrica senza fili Samsung Jet 75 offre anche diverse funzioni molto pratiche.
Ad esempio, questo aspirapolvere senza fili leggera può essere riposto quando non utilizzato e allo stesso tempo ricaricato grazie al supporto di ricarica 2 in 1 che si adatta benissimo anche in spazi ridotti.
Per controllare le funzioni dell'aspirapolvere, poi, è possibile consultare il display integrato che mostrerà lo stato della batteria, il tipo di spazzola in uso ed eventuali problemi o intasamenti alla spazzola. Disponibile online e su Amazon al prezzo di 709,99 euro.
Da segnalare tra le migliori proposte alternative a Dyson anche laFD22G Freedom 2in1 di Hoover, scopa elettrica senza cavo versatile e confortevole, ideale per la pulizia veloce della casa.
Caratterizzata da un design moderno e da numerosi accessori, l'aspirapolvere senza fili Hoover assicura prestazioni notevoli in tutta comodità.
Molto più economico rispetto ai modelli Dyson, questo aspirapolvere presenta un ottimo rapporto qualità prezzo, offrendo un motore brushless con velocità di rotazione fino a 80.000 giri al minuto.
Estremamente flessibile, la Hoover scopa elettrica senza filo si trasforma con un semplice gesto in un pratico aspirapolvere portatile, capace di pulire quotidianamente e in un batter d'occhio tutte le superfici della casa.
La batteria al litio, inoltre, garantisce un'autonomia di circa 25 minuti, con tempi di ricarica molto rapidi. In questo modo, con una sola ricarica è possibile pulire un intero appartamento di medie dimensioni.
Molto ricco è anche la gamma di accessori a disposizione con l'aspirapolvere wireless Freedom 2 in 1: la spazzola motorizzata consente di pulire in modo efficace anche sotto i mobili più bassi mentre la spazzola a pennello 2 in 1 è consigliata per la pulizia delle imbottiture.
La mini turbo spazzola, è invece indicata soprattutto per la rimozione di capelli e di peli di animali domestici.
Integrato alla scopa è anche l'aspirabriciole: facile da staccare, questo accessorio consente di pulire anche gli spazi più stretti e difficili da raggiungere.
Le 4 lampade LED frontali, infine, permettono di individuare facilmente polvere e briciole anche negli ambienti meno illuminati. Acquistabile online al costo di 170,37 euro.
|
||