Un puliscipavimenti per la pulizia della casa

Con un lavapavimenti si possono pulire tutte le superfici. Vanno bene per pavimenti interni ed esterni; ve ne sono di tante differenti tipologie. Ecco quali!
Pubblicato il

Un pulisci pavimenti per l'igiene di tutta la casa


Da un pavimento con mattonelle a un parquet, un pulisci pavimenti garantisce una pulizia completa senza lasciare residui sulle superfici.

Un esempio è FC 7 Cordless di KARCHER, che dispone di quattro rulli con rotazione controrotante per pulizia rapida e efficace.

FC 7 CordelessPulisci pavimenti FC 7 Cordless del marchio Karcher

Il sistema pulente di FC 7 Cordless comprende 2 serbatoi: uno per inumidire i rulli bagnati con l'acqua pulita; l'altro per la raccolta dello sporco e dell'acqua sporca.
Così si può pulire ogni stanza della casa (dal garage al salotto) senza sforzo.

Si possono trovare anche pulisci pavimenti a vapore acqueo che garantiscono la massima pulizia.

Ecco i migliori dispositivi lavapavimenti per la pulizia di tutte le superfici.


I vantaggi di un lavasciuga pavimenti elettrico


Un lavapavimento elettrico offre diversi vantaggi di utilizzo, a cominciare dalla semplicità della pulizia, dato che i dispositivi pulenti hanno dei serbatoi per l'acqua e dei sistemi pulenti che non necessitano di secchi o spazzoloni.

In questo modo si può avere tutto in un solo prodotto e evitare ingombri.

Si possono usare per le pulire le singole stanze o di tutta la casa, così come si possono sfruttare per pulizie di pavimenti più o meno sporchi.

Poi, con le loro spazzole automatiche non stancano eccessivamente le braccia o la schiena. Quanto ai liquidi, i lavapavimenti funzionano con i detergenti tradizionali.

Come FC 7 Corless che si può riempire con l'apposito detergente, così come Ry18PCB di Ryobi che dispone della soluzione pulente che si può acquistare separatamente.

Pulisci pavimenti di RyobiPulisci pavimenti Ry 18PCB di Ryobi

Quanto alla praticità, il lavapavimenti dispone del manico a impugnatura ergonomica, così da evitare di stancare le braccia e le mani.

Tutti pregi che rendono un lava pavimenti uno strumento di indubbia utilità per semplificare le operazioni di pulizia della nostra casa.

Batterie e cavi: l'alimentazione di un lavapavimento


Si possono trovare lavapavimenti a batteria o con l'apposito cavo elettrico.

FC 7, con la sua batteria da 25 V, consente di pulire i nostri pavimenti per 30 minuti.
RY18PCB-140, invece, necessita della batteria Li-on da 18 V che si trova nella confezione. Per la ricarica ha bisogno di 160 minuti.

FC 7Lavapavimento elettrico FC 7 di Karcher

Essendo entrambi pulisci pavimenti cordless, si possono trasportare da una stanza all'altra senza problemi e risultano utili per chi abita in un appartamento o per chi all'interno della propria abitazione ha un garage.

FC 5 invece, dispone del cavo elettrico da attaccare alla presa.

FC 5 con il cavo elettricoLavapavimento FC 5 di Karcher con il cavo elettrico

Il cavo è lungo 7 metri e quindi risulta utile per le pulizie di case con le scale e di ville.

FC 5 con cavoIl cavo del lavapavimento elettrico FC 5 di Karcher attaccato alla presa


Igiene e risparmio: i pregi di un lavapavimenti a vapore


Se non vogliamo perdere tempo e soldi dietro i detergenti, possiamo acquistare un lavasciuga a vapore acqueo che garantisce efficienza nella pulizia.

Rispetto a un lavapavimento elettrico, uno a vapore non ha bisogno dell'energia elettrica o di detergenti per funzionare ma solo di acqua da inserire nell'apposito serbatoio.

Un esempio è Moppy Red di Polti, che è composto da una base di ricarica per vaporizzare il panno e da uno spazzolone senza fili in alluminio anodizzato che arriva ovunque aggirando gli ostacoli.

Moppy RedMoppy Red, lavapavimenti a vapore di Polti

Il lavapavimento Moppy Red ha un serbatoio da 0,7 litri e un sistema in grado di generare il vapore in 10 secondi. Tutti i lavapavimenti dispongono della spia di erogazione e della spia di igienizzazione.

Panno di MoppyPanno in microfibra del lavapavimenti Moppy Red di Polti

A seconda dei modelli, nella confezione si trovano in dotazione quantità diverse di panni universali in microfibra (lavabili in lavatrice) e cattura polvere.

Un lavapavimenti a vapore acqueo garantisce una perfetta pulizia, tanto che il panno intriso di acqua riesce a eliminare il 99,9% di virus e batteri.


Versatilità e maneggevolezza: la pulizia completa di un lavapavimenti


Dai pavimenti della cucina a quelli della camera da letto, con un lavapavimenti si può pulire il pavimento di tutte le stanze della casa.

Sicuramente quelli elettrici rimuovono più velocemente lo sporco più ostinato come una macchia di olio o dei pezzi di fango secco. FC7 Cordless ha un sistema da cui si può regolare la rotazione del rullo e la quantità di acqua in base allo sporco e al pavimento, con funzione Boost contro lo sporco ostinato.

Il lavapavimento elettrico è adatto a tutti i pavimenti duri, come parquet, laminato, pietra. Una volta che abbiamo passato il panno, il pavimento si asciuga rapidamente e è di nuovo calpestabile dopo soli 2 minuti.

Anche con FC 5 occorre aspettare solo due minuti prima di passare sul pavimento.

Funzioni di controllo del lavapavimento FC 7 Cordless di Karcher

Grazie alla loro potenza, i lavapavimenti si possono usare prima dell'arrivo di ospiti o per eliminare lo sporco ancora fresco, come del fango che abbiamo lasciato appena siamo rientrati in casa.

Dai pavimenti agli armadi: la pulizia completa per tutte le stanze


I lavapavimenti sono utili per la pulizia di tutte le superfici.
Essendo sottili arrivano nei punti più difficili come sotto un divano o nello spazio che rimane tra un muro e un tavolo.

Può capitare che nello stesso giorno in cui si pulisce il pavimento si voglia pulire anche i mobili.

MoppyAsta telescopica del lavapavimento a vapore Moppy di Polti

Ebbene, con i lavapavimenti della serie Moppy si possono igienizzare le superfici lavabili verticali come quelli di armadi, specchi, interno della doccia perché sono leggeri e facili da spostare per tutta la casa e dispongono di un'asta telescopica che arriva a un'altezza massima di 125 cm.


La comodità dei lavapavimenti nelle pulizie di casa


Oltre che per il loro contenuto tecnologico e le prestazioni, i lavapavimenti sono vantaggiosi perché si possono pulire senza troppo sforzi.
Il serbatoio dell'acqua di FC5 è lavabile in lavastoviglie e può essere svuotato senza entrare in contatto con lo sporco.

Per pulire il filtro per capelli del pulisci pavimenti FC 7 si trova in dotazione l'apposita spazzola e se vogliamo mantenere pulito il serbatoio dell'acqua possiamo lavarlo in lavastoviglie.
FC 5, FC 7 e EWM 2 hanno un'ampia area di parcheggio per cambiare i rulli, così da essere pronti per le pulizie.

Se vogliamo pulire i nostri pavimenti senza alcuna fatica, Spin Wave R5 Pet di Bissell è la soluzione più adatta.

Lavapavimenti robot
Lavapavimento elettrico a robot Spin Wave R5 Pet di Bissell

Si tratta di un robot aspirapolvere lavapavimenti con 2 mop rotanti controllabile da smartphone. Il lavasciuga pavimenti dispone di sensori anticaduta e si può usare sia sui pavimenti in legno che sulle piastrelle.

App del lavapavimento robot
App di controllo del lavapavimenti Spinwave R5 Pet di Bissell

La batteria ha un'autonomia di 110 minuti.


L'idea di un lavapavimenti per l'esterno


Con un pulisci pavimenti è possibile tenere in ordine anche un terrazzo o un cortile, ad esempio per rimuovere delle foglie o dopo una cena con gli amici.



Il Pulisci Pavimenti 18V è compatibile con 3 spazzole (multisuperficie, rullo per legno e rullo per erba sintetica) e dispone di un'asta telescopica che ne permette l'utilizzo confortevole per utenti di ogni statura.

lava pavimento
La spazzola multisuperficie si può usare per pulire un marciapiedi o un terrazzo insieme al detergente, mentre il rullo per legno si può usare per lavare un parquet esterno.

riproduzione riservata
Pulisci pavimenti come funziona
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI