|
Ora che l'estate sta terminando e ci stiamo avviando all'autunno, è opportuno curare tutti quegli oggetti che staranno fermi nei prossimi mesi.
Se abbiamo una piscina e vogliamo tenerla pulita tutto l'anno, possiamo acquistare un aspiratore per piscina, in grado di igienizzare sia le pareti che il fondo.
Un esempio è Pool & Spa Vac di GrePool, che con il suo sacchetto in plastica consente di raccogliere anche i rifiuti più grandi come foglie o sassi.
Ovviamente, può raccogliere anche tutti quei rifiuti sopra il livello dell'acqua.
Pool & Spa Vac, pulitore per piscine del marchio GrePool
L'aspirafango è ideale sia per piscine esterne, più soggette alla formazione di sporco, sia per piscine interne perché hanno bisogno di una pulizia regolare.
Sul mercato esistono anche robot che viaggiano in completa autonomia.
Ecco tutte le informazioni per farsi un'idea.
Che si abbia una piscina grande o piccola, una pulitore per piscine consente di eliminare lo sporco con meno fatica rispetto ai prodotti manuali.
Poi quelli a batteria non hanno i cavi e quindi non abbiamo alcun ingombro.
L'aspirapolvere da piscina VCB50 di GrePool aspira fino a 90 litri all'ora con una potenza di 36W. Prima dell'uso occorre ricaricare il dispositivo per un'autonomia di 90 minuti. Il pulitore elettrico ha 3 batterie ricaricabili.
Filtro di pulizia dell'aspirafango VCB50P di GrePool
Se la nostra piscina è piuttosto larga possiamo collegare VCB50 a un manico telescopico, così da raggiungere le parti più lontane senza sforzi.
Anche il pulitore per piscine RBR60 di GrePool si può collegare a una prolunga e la sua forma triangolare facilita l'accesso allo sporco che si accumula nelle parti più difficili come sugli angoli del fondo piscina, sulla scaletta o sotto il trampolino.
Se invece non vogliamo fare alcuna fatica per pulire la piscina, possiamo optare per AquaGlide, robot aspiratore per piscine a firma Bestway.
Grazie al suo sistema a sensori direzionali integrati è in grado di spruzzare aria e di cambiare direzione in base alle pareti o agli ostacoli incontrati durante il passaggio.
Insomma, con le funzionalità degli aspirafango è possibile pulire la piscina con il massimo del risultato e il minimo della fatica.
Risparmio, velocità, maneggevolezza. Un aspiratore per piscina consente valorizzare la piscina salvaguardando la struttura.
Con Swimmy, pulitore per piscine a firma Lavorwash è possibile togliere tutti i detriti (da quelli più piccoli a quelli più grandi) senza alcuno svuotamento dell'acqua, mantenendo il livello al grado desiderato.
L'aspirafango infatti dispone di un sistema in grado di differenziare i rifiuti dall'acqua, trattenendo solo i detriti.
Swimmy, aspiratore per piscina di Lavorwash
Ma con un aspirafango la batteria non è l'unica comodità, visto che la maggior parte di quelli in commercio sono leggeri e in grado di velocizzare ogni operazione di pulizia. RBR60 misura 60 cm per 12,40 cm e pesa 1,065 kg e quindi utilizzabile da tutti.
Si può usare sia per pulire fondi piani che inclinati. Così come Vcb50 P, che pesa 3 kg e è lungo 87 cm.
Ma una volta raccolti i rifiuti occorre svuotare il deposito dell'aspiratore per piscina. Con Swimmy non c'è bisogno di dover aprire il bidone, dato che dispone di un meccanismo in grado di riconoscere il livello di pieno e attivare il processo di svuotamento quando il serbatoio è pieno.
Dopo lo svuotamento il dispositivo si riaccende automaticamente.
Quanto all'igenizzazione della parte interna dell'aspirafango, con VCB 50P basta sollevare il corpo che riveste la turbina, rimuovere la sporcizia e rimontare il pezzo.
Tutte funzioni che rendono la pulizia della piscina più efficiente e meno faticosa.
Sia per dimensioni che per tecnologia, una piscina di grandi dimensioni necessita di cure attente. Se abitiamo in una villa o gestiamo un Bed & Breakfast con una piscina grande possiamo optare per il pulitore per piscine AquaGlide, ideale per strutture rotonde fino a 4,88 metri di diametro o 20 mq di superficie totale e strutture rettangolare fino a 6,40 metri di lunghezza e 20 mq di superficie totale.
Ha un'autonomia di 40 minuti e il suo filtro riesce a intrappolare fino a 2,2 litri di rifiuti. Per la ricarica occorrono 5-6 ore. Anche l'aspirafango Swimmy è valido per la pulizia di piscine di grandi dimensioni, dato che dispone di 4 tubi di prolunga per raggiungere il fondo della piscina e 4 ruote pivottanti.
Se abbiamo una piscina pur sempre grande ma di dimensioni diverse possiamo acquistare l'aspiratore per piscina a batteria VCB50, ideale per le strutture che hanno una profondità massima di 3 metri.
Se la nostra piscina ha una superficie ruvida o bucherellata, non dobbiamo preoccuparci dato che oltre ai tubi e alle prolunghe è possibile trovare in dotazione spazzole adatte alla pulizia di tutti i materiali.
L'aspirafango Swimmy dispone del Corpo spazzola Ø 35 ideale per pulire gli spazi stretti come i bordi o gli elementi della scaletta.
A seconda della gradenzza della piscina si può scegliere il filtro HEPA che riesce a trattenere impurità fino a 0,3 micron con efficienza del 99,7%, oppure un filtro lavabile, rivestito con un materiale filtrante plissettato permette di avere una maggiore superficie filtrante in uno spazio contenut).
Insomma, per mantere pulita una piscina tutto l'anno un'aspirafango resta uno strumento utile e facilissimo da usare.
|
||