Migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti: le proposte di Rowenta

I robot aspirapolvere e lavapavimenti di Rowenta sono adatti a qualsiasi esigenza, in questo articolo analizzeremo i 5 modelli con elevate prestazioni e prezzi competitivi
Pubblicato il / Aggiornato il

Robot aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta, la fusione perfetta tra tecnologia e pulizia


Siamo ormai consapevoli che la tecnologia sta trasformando in modo significativo la nostra vita quotidiana e lo fa in ogni settore, come quello delle pulizie domestiche. Grazie ai continui progressi nell'ambito della robotica, sempre più persone preferiscono i vantaggi dei robot aspirapolvere e lavapavimenti alle tradizionali scope elettriche.

Rowenta ha sfruttato appieno lo sviluppo tecnologico su questa linea di dispositivi intelligenti, rendendoli una soluzione efficace ed efficiente per mantenere le case pulite.

I robot aspirapolvere Rowenta sono dispositivi progettati per spostarsi autonomamente in casa e aspirare polvere, peli di animali domestici e altre particelle di sporcizia presenti sul pavimento. Utilizzano sensori avanzati, come telecamere e sensori laser, per mappare l'ambiente circostante e muoversi in modo intelligente senza urtare gli ostacoli.
Sono in grado di pulire in modo continuo e senza sosta, coprendo ogni angolo della casa:
È possibile programmare il robot per pulire in determinati orari, liberandosi dalla necessità di eseguire le pulizie manualmente; grazie alla loro capacità di accedere a spazi ristretti e difficilmente raggiungibili, i robot aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta possono offrire una pulizia più completa rispetto a quella manuale.

Per finire, questi dispositivi possono essere controllati da remoto attraverso app per smartphone, consentendo agli utenti di avviare la pulizia anche quando sono fuori casa. Tali dispositivi intelligenti combinano, quindi, diverse tecnologie avanzate, senza richiedere l'intervento umano costante.


Robot aspira e lava pavimenti Rowenta economico


La gamma completa di robot aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta è vasta e propone modelli accessibili a tutte le tasche e, soprattutto, si presta alle più disparate necessità.

Il primo modello che analizzeremo è il robot aspirapolvere X-Plorer Serie 20 Aqua, che rappresenta una soluzione di pulizia pratica e facile da utilizzare. Grazie alle sue dimensioni è in grado di penetrare dappertutto, ed è dotato di tre modalità di navigazione: casuale (Random), casuale rapida (Random express) e contorno pareti (Wall-Follow), per occuparsi anche delle aree difficili, rilevare la polvere lungo le pareti e battiscopa, e non solo.

La spazzola attiva motorizzata garantisce una pulizia profonda ed efficiente su tutte le superfici, con sensori avanzati per evitare incidenti e una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni. Inoltre, la dotazione di sensori a infrarossi, e sensori paraurti e anticaduta, permette di prevenire qualsiasi danno, impedirne la caduta e di farlo lavorare evitando tutti i tipi di ostacoli.
Robot aspirapolvere e lavapavimenti economico RowentaRobot aspirapolvere e lavapavimenti economico Rowenta

Nonostante parliamo di un modello economico, è caratterizzato da due spazzole laterali addette alla pulizia di angoli e di tutte le zone difficili da raggiungere, ha una spazzola turbo per raccogliere con facilità la polvere e, infine, grazie al sistema Aqua Power è in grado di lavare anche le superfici.

Dunque, un Rowenta robot completo a un prezzo davvero imbattibile, infatti parliamo di 199,99 euro.


Robot aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta con sistema di svuotamento automatico


Il primo dei modelli completi e totalmente all'avanguardia è il modello X-Plorer Serie 75 S+. Grazie alla nuova funzione di svuotamento automatico, questo modello permette di dimenticarti delle pulizie quotidiane fino a 60 giorni. Infatti, il robot aspirapolvere svuota automaticamente il contenitore della polvere in soli 20 secondi al termine di ogni sessione di pulizia nella sua stazione di svuotamento, che non ha bisogno di manutenzione fino a 60 giorni.

Inoltre, garantisce risultati eccellenti in ogni angolo della casa, grazie al motore digitale ultrapotente, alla navigazione laser ad alta precisione e al sistema Smart Aqua Power, in quanto lava e aspira in una sola passata tramite 4 livelli diversi di erogazione dell'acqua, a seconda della tipologia del pavimento. È possibile, anche, impostare le zone dove il robot aspira e non lava.

Robot aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta con sistema di svuotamento automatico
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta con sistema di svuotamento automatico

Può essere tranquillamente comandato da remoto tramite l'app o gli assistenti vocali, anche quando si è fuori casa, grazie alla connessione wifi e alla mappatura multipiano.

Un altro elemento fondamentale di questo modello è la sua batteria a lunga durata, la quale consente 120 minuti di autonomia permettendo di pulire fino a 120 metri quadrati di superficie con una sola carica.

Pertanto, per poterlo utilizzare sarà necessario connetterlo all'app e, una volta completato l'abbinamento, sarà possibile programmarlo e personalizzarlo in base alle proprie esigenze, gestendo la frequenza di pulizia e andando a stabilire anche delle zone no-go, tramite l'inserimento di barriere virtuali. Il suo prezzo è di 599,99 euro.


Aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta Animal Care


Per gli amanti degli animali in casa non può mancare un prodotto del genere. Parliamo del robot aspirapolvere X-PLORER Serie 60 Animal Care, un prodotto di pulizia professionale che arricchisce la famiglia Rowenta. Il formato ottimizzato e compatto è ultra sottile, con altezza di soli 6 cm, in grado di effettuare una pulizia profonda anche sotto i divani.

Questo prodotto, come gli altri, è dotato di navigazione smart, con tecnologia giroscopica potenziata e sensori a infrarossi per una navigazione affidabile che semplifica la pulizia della casa. Questo robot aspirapolvere è progettato per soddisfare le esigenze di chi possiede animali domestici. Infatti, la spazzola Animal Turbo è in grado di pulire in maniera profonda i peli degli animali.

Robot aspirapolvere lavapavimenti Rowenta Animal CareRobot aspirapolvere lavapavimenti Rowenta Animal Care

Anche in questo caso troviamo tre modalità di navigazione, Metodica, Spot e Contorno Muri, in grado di adattarsi alle esigenze della giornata coprendo ogni centimetro della casa, rilevando e pulendo la polvere lungo i battiscopa.

Inoltre, la modalità Eco consente una pulizia super silenziosa e meno intrusiva per tutta la famiglia.

Questo modello è venduto a 279,99 euro.


Aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta Allergy Care


La famiglia Rowenta è davvero molto vasta e adatta a ogni esigenza: il modello X-PLORER Serie 60 Allergy Care rappresenta la soluzione ideale per una pulizia degli ambienti in grado di trattenere al meglio la polvere proteggendo la casa dagli allergeni.

Infatti, grazie al filtro HEPA ad alte prestazioni, questo robot offre un'elevata separazione tra aria e polvere, per creare facilmente un ambiente domestico sano.
Inoltre è dotato di una tecnologia giroscopica potenziata, che garantisce una navigazione smart, proprio come nei modelli precedenti, in grado di raggiungere qualsiasi angolo della casa.
Robot aspirapolvere Rowenta Allergy CareRobot aspirapolvere Rowenta Allergy Care

La batteria agli ioni di litio, inoltre, garantisce un'autonomia fino a 90 minuti permettendo di pulire l'intera casa con una sola carica e, alla fine, ritornerà autonomamente alla sua stazione di ricarica.

Dunque, un prodotto che completa e arricchisce la famiglia Rowenta a un prezzo davvero imbattibile, ossia 279,99 euro.


Robot aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta potente


Per completare, seppur essendoci la disponibilità di tantissimi altri modelli di robot lavapavimenti, non possiamo non menzionare il robot aspirapolvere e lavapavimenti più potente di Rowenta. Parliamo del modello X-Plorer Serie 95 Total Care, in grado di effettuare una pulizia profonda senza fatica.

È dotato di un motore digitale ultra potente, il quale garantisce una forza aspirante fino a 12000 Pa, per risultati di pulizia straordinari contro ogni tipo di sporco. Inoltre la tecnologia laser avanzata permette una mappatura altamente precisa di ogni stanza e la creazione di percorsi di pulizia personalizzati.
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta potenteRobot aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta potente

Anche in questo caso è possibile abbinare all'app il robot e comandarlo da remoto e anche con la voce, mediante l'utilizzo degli assistenti vocali.
Infine, questo modello è in grado di regolare automaticamente il flusso d'acqua da destinare al lavaggio. È possibile scegliere tra tre livelli in base al pavimento da pulire.

Questo modello dispone di una batteria a lunga durata, in grado di coprire completamente 220 metri quadrati di casa, con una sola carica.

Il suo prezzo, seppur più alto dei modelli precedenti, è garanzia di performance, parliamo di 749,99 euro.


riproduzione riservata
Robot aspirapolvere e lavapavimenti: i migliori modelli
Valutazione: 5.90 / 6 basato su 10 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Rowenta è leader mondiale di prodotti per la casa di tecnologia avanzata.Forte nella produzione di aspirapolvere, ferri da stiro, depilatori, asciugacapelli e altri elettrodomestici per l'ambiente domestico.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Lorena06
    Lorena06
    Venerdì 29 Marzo 2024, alle ore 11:28
    Secondo me un robot aspirapolvere e lavapavimenti non è adatto a case piccolissime che hanno spazi insufficienti per i "camminamenti" dovuti alla presenza di molti mobili di arredamento.
    rispondi al commento
  • Marco
    Marco
    Venerdì 16 Settembre 2016, alle ore 12:44
    Dopo aver letto svariate recensioni su migliorirobot.it ho capito che il modello in assoluto è sicuramente il Roomba 980 dotato di fotocamera.

    La differenza sostanziale di questo robot aspirapolvere è che non gira più a random, ma mappa l'intera casa e segue percorsi ben precisi!
    rispondi al commento
  • Giovannimicolucci
    Giovannimicolucci
    Mercoledì 15 Ottobre 2014, alle ore 10:51
    Anche io ho preso l'homebot 3.0 ed ecco la mia review:http://centocose.blogspot.it/2014/10/apirapolvere-robot-ne-vale-la-pena-lg.htmlNon ne posso fare più a meno!
    rispondi al commento
  • Pietroippoliti
    Pietroippoliti
    Venerdì 18 Aprile 2014, alle ore 15:42
    Ho fatto un test del Navibot e del Hom-Bot Square, ed ho scoperto a mie spese che il Navibot è decisamente peggio: http://pietroippoliti.blogspot.it/2014/04/navibot-s-pop-out-vr10f71ucbc.html Il Navibot ha alcuni difetti di progettazione che spesso vengono nascosti dalle recensioni
    rispondi al commento
  • Pietroippoliti
    Pietroippoliti
    Venerdì 18 Aprile 2014, alle ore 15:40
    Ho fatto un test del Navibot e del Hom-Bot Square, ed ho scoperto a mie spese che il Navibot è decisamente peggio:http://pietroippoliti.blogspot.it/2014/04/navibot-s-pop-out-vr10f71ucbc.htmlIl Navibot ha alcuni difetti di progettazione che spesso vengono nascosti dalle recensioni
    rispondi al commento
  • Manuele
    Manuele
    Lunedì 9 Dicembre 2013, alle ore 13:45
    Buongiorno, io ho un robot economico che mi è stato regalato.
    Non pulisce affatto male ma ha un difetto: si incastra in continuazione: angoli insidiosi dietro al divano, tappeti, la base tonda degli sgabelli, cavi elettrici ecc.
    Da qui la mia domanda: anche quelli di marca lo fanno?
    Ero intenzionato ad acquistarne uno ma vorrei essere sicuro che non sia la stessa cosa perché se devo spostare tutto prima di farlo partire tanto vale.
    rispondi al commento
    • Pietroippoliti
      Pietroippoliti Manuele
      Venerdì 18 Aprile 2014, alle ore 15:44
      Dipende, i fili a terra vanno tolti o fatti passare lungo il battiscopa, poi ci sono dei punti critici in casa che vanno modificati, ma di solito si risolve con poche modifiche
      rispondi al commento
  • Lorenzo
    Lorenzo
    Mercoledì 16 Ottobre 2013, alle ore 14:11
    Ho letto in giro di problemi con l'assistenza delle varie marche e mi chiedevo quando fosse vero, poi i costi e se si posso mandare in ogni stanza della casa.
    rispondi al commento
  • Belfagor79
    Belfagor79
    Lunedì 15 Aprile 2013, alle ore 13:21
    I tuoi consigli mi sono molto preziosi, e ti ringrazio per questo, quindi se riesce a fare anche più vani il discorso cambia, anche per me.. io potrei farlo andare nelle ore di lavoro.
    rispondi al commento
  • Belfagor79
    Belfagor79
    Lunedì 15 Aprile 2013, alle ore 12:51
    Grazie mille per la risposta, allora mi sà che dovrò aspettare una nuova generazione, quando si riuscirà a fare il multivano, e poi potrà lavorare circa 11 ore, finche sarò in ufficio.
    rispondi al commento
    • Braccobracco
      Braccobracco Belfagor79
      Lunedì 15 Aprile 2013, alle ore 13:10
      Per Gianni: Capisco, ma dare consigli non è facile. Nel mio caso, non va bene, perché in mia assenza ho l'antifurto inserito e non lo lancio, ma non ho detto che non ce la fa a pulire 125mq. Quando si scarica va da solo a cercarsi la station charge e poi riprende da dove aveva interrotto. Non voglio convincerti a tutti i costi, ma si sà la tecnologia fa passi da giganti.
      rispondi al commento
  • espandi
Torna Su Espandi Tutto