|
Scegliere di acquistare un robot aspirapolvere e lavapavimenti può essere vantaggioso per il grande aiuto che offre a coloro che lavorano tutta la settimana e, una volta giunti al weekend, non hanno per niente voglia di armarsi di scopa, mocio e secchio per fare le pulizie.
Robot aspirapolvere e lavapavimenti per una pulizia autonoma - foto Getty Images
Ma esistono ulteriori vantaggi quando si sceglie un robot aspirapolvere e lavapavimenti:
Se le funzioni principali di un robot aspirapolvere e lavapavimenti risiedano, appunto, nello spazzare e nel lavare le superfici in maniera del tutto autonoma.
Negli ultimi anni le tecnologie impiegate hanno permesso di compiere una vera e propria evoluzione, proponendo soluzioni differenti per soddisfare esigenze diverse tra loro.
Caratteristiche di un robot aspirapolvere e lavapavimenti - foto Getty Images
Ecco di seguito i principali modelli tra i quali è possibile scegliere:
Il robot aspirapolvere e lavapavimenti funziona tramite la pressione esercitata e in base alla potenza del motore, aspirando polvere, capelli, peli e qualunque traccia di sporco dal pavimento.
Una volta azionato, il robot si muove da solo e, non appena terminato il suo giro di pulizia, è bene controllare se il comparto per la raccolta debba essere svuotato.
Robot aspirapolvere e lavapavimenti - Freepik
Fatto questo, si passa all’azione lavapavimenti: attraverso il serbatoio, il robot eroga un getto d’acqua che va a posizionarsi o sulle spazzole rotanti, o sul mocio o direttamente sul pavimento. All’acqua si può aggiungere anche del detergente che non produca schiuma ma che permetta di pulire più a fondo la superficie desiderata.
È una vera e propria rivoluzione che permette di facilitare le pulizie domestiche sostituendosi (e migliorando) a tutti gli effetti il lavoro umano. Non solo riduce i tempi necessari, ma restituisce superfici perfettamente linde e pulite.
In commercio esistono numerosi modelli di robot aspirapolvere e lavapavimenti che possono occuparsi della pulizia della casa quando la famiglia non c’è o, comunque, dare una mano in caso di bisogno.
Ma quale scegliere? Ecco 6 modelli innovativi e performanti da tenere in considerazione in fase di acquisto!
In fase di acquisto può sembrare difficile acquistare il robot aspirapolvere e lavapavimenti più adatto alle proprie esigenze, ma se l'obiettivo è trovato il giusto compromesso tra prestazioni e investimento economico, allora sono almeno due le opzioni da tenere in considerazione: la prima è il robot Xiaomi S20 di Xiaomi Italia, il modello migliore per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.
Un secondo, ottimo, compromesso tra qualità e prezzo è HG4 Hydro di Hoover , un robot aspirapolvere e lavapavimenti che offre una buona potenza e pulisce perfettamente già alla prima passata.
Robot Aspirapolvere e lavapavimenti Hoover HG4 Hydro - Amazon
É dotato di un valido sistema di navigazione laser, completo di mappatura, a un prezzo super economico.
Se la spesa non spaventa e l'obiettivo è di acquistare un robot aspirapolvere e lavapavimenti che sia il più performante possibile, allora il modello Ecovacs Deebot X5 Omni può essere considerato il più completo: le sue funzionalità si basano su algoritmi 3D avanzati e sensori multipli che permettono al robot di orientarsi, muoversi in spazi anche ristretti ed evitare facilmente gli ostacoli.
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Ecovacs Deebot X5 Omni - Amazon
Non solo, perché è dotato di un motore da 12800 Pa, un mop che funziona con acqua calda e una stazione di svuotamento automatico che aspira la polvere e lava fino a 70°C.
Segue il robot aspirapolvere e lavapavimenti PHILIPS HomeRun Serie 3000, con la sua potenza di 4000 Pa, offre una pulizia completa ed efficiente.
Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti Philips HomeRun Serie 3000 - Amazon
Ha la capacità di rilevare lo sporco e modulare la potenza di aspirazione in base al tipo di superficie, arrivando in ogni angolo della casa. In più, è dotato di navigazione laser a 360° e la durata della sua batteria è di oltre 200 minuti.
Gli amanti della tecnologia e dell'innovazione avranno sicuramente il desiderio di acquistare un robot aspirapolvere e lavapavimenti di ultimissima generazione.
A tal proposito, perfetta combinazione delle più innovative tecnologie di pulizia robotica, Dreame L10s Ultra è un robot che pulisce non solo i pavimenti, ma anche se stesso.
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Dreame L10s Ultra - Amazon
In pratica, è un modello all’avanguardia che integra lo svuotamento automatico della polvere, la pulizia e l’asciugatura automatiche del mocio a una navigazione totalmente personalizzabile, basata sull’intelligenza artificiale, che rileva gli ostacoli e offre prestazioni davvero eccellenti.
Allo stesso modo, Dyson 360 Vis Nav è tra i robot aspirapolvere e lavapavimenti più all’avanguardia che ci siano in commercio: è 6 volte più potente della media, ha una visione a 360° e un design compatto, tutte caratteristiche che lo rendono altamente performante.
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Dyson 360 Vis Nav - Amazon
Riesce a pulire a fondo la casa in totale autonomia e, nonostante il costo sia piuttosto elevato, ne vale decisamente la pena.
Adesso non resta che scegliere il modello di robot aspirapolvere e lavapavimenti più adatto alle proprie esigenze, portarlo in casa, azionarlo e godere di una casa pulita e splendente, oltre che di maggiore tempo libero e di tanta fatica risparmiata!
|
||