• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Lucidatrice per pavimenti, i 5 migliori prodotti del 2023

La lucidatrice potrebbe diventare un'ottima alternativa al lavaggio dei pavimenti; esistono prodotti multifunzione molto validi. Vediamo quali scegliere
Pubblicato il

Lucidatrice pavimenti, come si usa e quali scegliere


Una valida alternativa al lavaggio dei pavimenti è quella dell'utilizzo della lucidatrice per pavimenti. Esistono tanti modelli e tutti sono caratterizzati da spazzole rotanti che permettono di lucidare e far splendere qualsiasi pavimento.

L'utilizzo è molto simile a quello di una aspirapolvere, in quanto bisognerà inserirle in corrente, o comunque accendere se dotate di batteria e, mediante l'utilizzo di prodotti pulenti e lucidanti da applicare a terra, avviarla e cominciare il processo di pulizia.
Sono degli strumenti molto utili per velocizzare le pulizie domestiche, ma anche per ravvivare la pavimentazione, ad esempio per i parquet questi strumenti sono molto utilizzati, perché garantiscono un processo di lucidatura ottimo.

In questo articolo analizzeremo i cinque migliori prodotti, adatti per tutte le tipologie di pavimento, come la lucidatrice marmo, o la lucidatrice per superfici opache. Ovviamente il detergente da adoperare sarà diverso, ma analizzeremo solamente prodotti che possono essere utilizzati su ogni superficie.


Lucidatrice professionale monospazzola


Tra i migliori prodotti che analizzeremo all'interno di questo articolo, troviamo sicuramente la lucidatrice e lavapavimenti della KARCHER, un prodotto professionale molto robusto e adatto a diverse tipologie di pavimenti.

La lucidatrice Karcher è dotata di un motore molto potente, ossia di 1500 W.
È, inoltre, dotata di un disco trascinatore che non ha bisogno di manutenzione e risulta essere molto silenziosa.
 Lucidatrice professionale monospazzola KarcherLucidatrice professionale monospazzola Karcher

La lucidatrice pavimenti professionale è composta da alluminio e si utilizza mediante la presa di corrente, ha un serbatoio da 10 litri e il suo peso è di ben 43 Kg, anche se le pratiche rotelle poste sul lato anteriore della macchina, riescono a ridurre al minimo la fatica.


Ha un manico rivestito con materiali morbidi e le sue dimensioni sono di 40x58x120 cm. Questa lucida pavimento consente di eseguire un lavoro perfetto, anche se rientrando tra i prodotti professionali il suo prezzo è abbastanza elevato: circa 1100 euro.


Lucidatrice multifunzione


Tra i modelli più completi e multifunzione che esistono, troviamo sicuramente la lucidatrice della VORWERK FOLLETTO. Infatti, seppur non considerato un prodotto professionale, ha la caratteristica fondamentale di essere multifunzione.

Infatti, la lucidatrice di folletto si aggancia alla macchina principale, che lavora da aspirapolvere, modificandone il funzionamento.

In particolare, la lucidatrice e lavapavimenti della Folletto, che viene chiamata Pulilava, è in grado di aspirare e lavare con un solo movimento.

Lucidatrice multifunzione Vorwerk FollettoLucidatrice multifunzione Vorwerk Folletto

È adatta per tutti i pavimenti come parquet, gres porcellanato, piastrelle e pietra e riduce i consumi di acqua e detergente. Inoltre, questo modello è dotato della pratica funzione start & stop ed è in grado di spegnersi automaticamente una volta che viene riposta in una posizione di stand-by.

La nuova Pulilava Folletto SP7s è dotata di una tecnologia che permette la vibrazione del panno in microfibra con 1.350 giri al minuto, rimuove polvere, sporco persistente e batteri. Il suo prezzo, completo di tutti gli accessori, supera abbondantemente i 1000 euro.

Lucidatrice per pavimenti con sacco


Un altro prodotto molto interessante è la lucidatrice per pavimenti con sacco della Hoover, in particolare il modello Polisher. Questo prodotto è dotato di una testina a tripla azione che permette anche di applicare la cera su tutti i pavimenti duri.

Questo prodotto ha la massima cura del parquet ed è dotata di una spazzola vibrante illuminata che aspira e raccoglie anche la polvere che si nasconde.

Inoltre, è dotata di un comodo paraurti in gomma che evita di rovinare i mobili.

Lucidatrice per pavimenti con sacco HooverLucidatrice per pavimenti con sacco Hoover

All'interno della confezione sono presenti:

  • tre tipi di spazzole;

  • una lucidatrice con setole morbide;

  • i feltri grigi per la lucidatura;

  • i feltri bianchi in fibre naturali.

Adatta anche come lucidatrice per parquet o come macchina per lucidare il marmo.

Altra caratteristica di questa lucidatrice sono le sue rifiniture, tutte cromate, anche se il manico potrebbe a qualcuno risultare corto.

La lucidatrice hoover è tra i migliori prodotti in circolazione, con una potenza di 800 W e rappresenta una delle migliori scelte a prezzo contenuto, infatti è venduta a circa 163 euro.


Lucidatrice aspirante potente


Un'altra lucidatrice molto interessante è quella della Sebo, in particolare il modello Dart 3 disponibile sul sito Indors di Inciso Domenico. Questo prodotto si presenta come una lucidatrice aspirante ultra high speed e raggiunge i 2000 giri al minuto.

Ciò consente di applicare un processo di lucidatura perfetto e raccogliere contemporaneamente lo sporco e la polvere, anche quella sottile.

È dotata di un trascinatore e la rotazione si adatta automaticamente al tipo di pavimento, garantendo una pulizia perfetta.
Lucidatrice aspirante potente da IndorsLucidatrice aspirante potente da Indors

Inoltre, ha un sacco con capienza da 3,5 litri e il suo peso è di 8,4 Kg.
Tra gli accessori acquistabili separatamente troviamo:

  • una lancia piatta;

  • una spazzola per poltrone;

  • una spazzola per la polvere con setole morbide.


Dunque, un prodotto che potrebbe diventare davvero completo e adatto a qualsiasi tipo di superficie ed essere utilizzato anche come lucida pavimenti marmo e pulizia all'interno della casa.

Inoltre, il suo prezzo nella media delle lucidatrici multifunzione, è di circa 529 euro.


Lucidatrice dual clean


L'ultimo prodotto che analizzeremo in questo articolo è rappresentato dalla lucidatrice Dual clean che aspira, lava e lucida. Parliamo del prodotto della Linea Tielle, un prodotto senza fili che abbina lavaggio e lucidatura.

Per il suo funzionamento, visto che non è dotato di serbatoio per acqua, basterà inumidire i panni in microfibra con il detergente, selezionare il programma di lavaggio e cominciare a pulire.
Lucidatrice dual clean Linea TielleLucidatrice dual clean Linea Tielle

I pad per la pulizia sono facilmente rimovibili e lavabili, anche in lavatrice a 30 °C o sostituibili in caso di rottura o consumo. Unica nota negativa di questo prodotto è che facendolo lavorare in modo combinato ha un'autonomia di circa 30 minuti e un tempo di ricarica completo di 4 ore.

Il suo peso è di 4,7 Kg e le sue dimensioni sono 38x21x118 cm, dunque risulta essere la più compatta di tutte. Il suo prezzo è di circa 229 euro.

riproduzione riservata
Come si usa una lucidatrice per pavimenti?
Valutazione: 5.90 / 6 basato su 10 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.825 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca_897
Buongiorno, qualche tempo fà stavo pulendo il parquet e mi era caduta un pò di candeggina nel recipeinte del mocio, non mi sono accorto della cosa fino a quando la...
luca_897 18 Marzo 2023 ore 12:45 10
Img dobrio
Ciao a tutti,sono entrato ad abitare in un vecchio appartamento dove c'è un vecchio parquet posato a colla su di un pavimento pre esistente.Non avevo voglia di sistemarlo e...
dobrio 12 Luglio 2014 ore 14:51 1