• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

App per avviare aspirapolvere robot da remoto

Arrivare a casa e trovarla aspirata e pulita. Non è un sogno ma la nuova frontiera dei robot aspiranti che possiamo far partire e programmare via app a distanza.
Pubblicato il

C'è un App per tutto: programmazione personalizzata e controllo dell'aspirapolvere da remoto


La polvere è instancabile: per quanto la casa possa essere curata e pulita, lei continua a girare e depositarsi sulle superfici di casa, dai pavimenti ai tappeti, come su mensole e ripiani.

Ignorarla è inutile e non aiuterà a risolvere il problema.

Per eliminarla è indispensabile avvalersi dei giusti elettrodomestici, capaci e potenti, in grado di aspirarla da terra come dai tessuti e dai rivestimenti.

A questo scopo è bene scegliere modelli di aspirapolvere di nuova generazioni, super accessoriati e in grado di arrivare anche nei luoghi più impervi, per portare via la polvere, acari, sporcizia e batteri, restituendoci così un ambiente sano e confortevole.

Scopriamo alcuni modelli tutti caratterizzati da una novità pensata proprio per aiutarci nella pulizia quotidiana di casa, anche quando non siamo fisicamente sul posto.

Stiamo parlando dei modelli e delle marche di aspirapolvere dotati di applicazioni scaricabili sui nostri tablet come sugli smartphone utili alla delega e al controllo, anche da remoto, dell'elettrodomestico.

Internet delle cose interviene anche su questa tipologia di elettrodomestici: ora non resta che conoscerne il funzionamento prima di affidarsi a sistemi intelligenti in grado di migliorare la nostra qualità di vita, lavorando per noi e lasciandoci più liberi di vivere il nostro tempo senza doversi dedicare costantemente in prima persona alla pulizia di casa.


App per robot aspirapolvere


Potremmo chiamarli aspirapolvere smart o intelligenti, quelli che oltre alle loro elevate performance tecniche, vantano l'innovazione di un'interfaccia che ci permette di controllare e delegare il lavoro domestico.

Iniziamo a conoscere meglio l'evoluzione in questo campo con iRobot, che ha ora una sua applicazione ufficiale compatibile e scaricabile sui dispositivi sia con sistema operativo iOS che Android.

App iRobot per controllo elettrodomestici
Chiunque volesse acquistare un aspirapolvere iRobot, può scaricare questa app su smartphone o tablet per avere sempre sottocchio le caratteristiche tecniche e tutto il pacchetto di informazioni relative all'elettrodomestico, con tanto di contenuti multimediali sia video che fotografici importanti per capire meglio le potenzialità dell'apparecchio, modi d'uso e altro ancora.

L'applicazione replica e riporta tutti i contenuti e le informazioni sui modelli a marchio iRobot presenti in commercio.

CONSIGLIATO amazon-seller
Robot aspirapolvere con app
€ 209.99
COMPRA



È possibile dall'app contattare anche l'assistenza iRobot su tutti i prodotti, dai nove modelli di aspirapolvere Roomba, a quelli Scooba e ancora i pulitori Braava e quello specifico per grondaie.

Per ciascun modello si possono vedere video esplicativi e dimostrativi per conoscere eventuali accessori non in dotazione che è possibile acquistare separatamente anche in un secondo tempo come optional per avere una macchina ancora più completa.

In questo modo se si hanno dubbi sul funzionamento, le caratteristiche, gli accessori venduti nella confezione, si possono ottenere tutte le risposte e l'apparecchio verrà sfruttato appieno perché illustrato anche meglio che in negozio, dove magari si chiedono informazioni più generali e non si entra nello specifico.

Alla linea Roomba, lo ricordiamo, appartengono i robot aspirapolvere di iRobot: nati e progettati per pulire casa da soli, riescono a orientarsi nello spazio di casa e, riconoscendo confini e superfici, puliscono a fondo.

Da soli vanno a ricaricarsi quando la loro autonomia si sta esaurendo. Inoltre, sono comodi e compatti, riescono a raggiungere angoli e spazi sotto gli arredi, come sotto il letto o il divano, e non hanno bisogno di essere collegati alla corrente.

Inoltre, i vari modelli di Robot Roomba possono essere programmati per una pulizia in autonomia nell'orario dove la corrente elettrica costa meno o quando in casa non c'è nessuno.


Come accennato prima, l'app illustra anche contenuti e informazioni dettagliate degli altri prodotti iRobot, come Braava Jet, robot lavapavimenti a secco, a umido e ad acqua, pratico come l'aspirapolvere e capace di raggiungere e pulire, eliminando macchie e sporco, anche sotto i mobili della cucina o tra i sanitari del bagno.

Robot Dyson 360 EyeAnche un altro colosso come Dyson vanta il robot Dyson 360 Eye™, che oltre ad avere motore digitale v2, è in grado di raccogliere anche la polvere più sottile e impercettibile con la spazzola con filamenti in fibra di carbonio su tutta la lunghezza, sa muoversi sui cingoli, che lo rendono stabile anche dove la superficie non è irregolare ed è collegabile all'app Dyson Link.

La stessa garanzia parte non appena si attiva l'applicazione che serve ad avere assistenza gratuita, aggiornamenti del software, ma anche a far partire, mettere in pausa o sospendere Dyson 360 Eye™ come sempre da remoto.

L'app è molto utile per programmare il lavoro del robot nei vari locali di casa, con cadenza regolare o al bisogno.
Il plus di questo modello è la visione a 360 gradi per una pulizia perfetta.

Robot Mi Robot Vacuum di XiaomiContinuiamo la carrellata dei robot aspirapolvere parlando di Mi Robot Vacuum di Xiaomi, un nuovo sistema aspirante per la pulizia di casa, intelligente, smart e dotato di dodici sensori.

Questi sono capaci di calcolare l'area dell'ambiente che devono pulire, orientandosi nello spazio tracciando percorsi dentro casa.

Permette localizzazione e mappatura per ottenere il miglior percorso possibile per una pulizia che non tralasci spazi e nel minor tempo possibile.

L'app Mi Home permette il controllo e l'accensione del robot con la possibilità di programmare e personalizzare orari e modalità di lavoro. Indica inoltre il percorso seguito dal robot per arrivare al completamento della pulizia.

Da notare la durata, ovvero l'autonomia fino a due ore e mezza di pulizia grazie alla batteria agli ioni di litio.

Anche VORWERK FOLLETTO ha lanciato un'applicazione, nuova di zecca, pensata per poter controllare il funzionamento dell'aspirapolvere Folletto VR200 anche a distanza.

È questa la nuova frontiera che proietta a un'inedito utilizzo degli elettrodomestici abbinato alla tecnologia smart, che azzera le distanze e permette tramite app di poter far partire la pulizia di casa con un semplice tocco, per esempio sul tablet.

L'app si chiama Folletto Robot. È gratis e scaricabile da App Store o Google Play Store.

Folletto VR200
Non serviamo più noi per accendere l'aspirapolvere e farlo partire, guidandolo nei vari ambienti della casa.

Basta premere un tasto e il Folletto inizierà a pulire in base alla programmazione che abbiamo impostato.

Secondo i nostri orari e le nostre esigenze, infatti, possiamo decidere di far partire in automatico e da remoto l'aspirapolvere in un giorno della settimana e in un orario stabilito.

Si può anche scegliere che tipo di pulizia azionare: se di tipo manuale o Spot, specifica sulle zone sporche, magari perché di passaggio o vissute da bimbi piccoli che giocano a terra o da animali domestici.
Addirittura si può impostare la metratura che va aspirata e la frequenza dei passaggi.

Con l'app non siamo solo noi a comunicare esigenze e avvio dell'aspirapolvere, ma anche la macchina ci avvisa, con notifiche che compaiono su cellulare o tablet, quando ha finito il lavoro, dove il robot sta lavorando e anche lo stato di carica della batteria.


Infine, chi pensa che magari la pulizia senza il controllo umano possa provocare danni a mobili oppure a oggetti sparsi per casa, resterà deluso perché Folletto VR200 è dotato di sensibili sensori a ultrasuoni e di una navigazione laser che riconoscono la presenza di ostacoli da evitare al 98%.

Anche le abitazioni provviste di scale interne possono contare sulla pulizia in totale autonomia e sicurezza perché il modello ha sensori anticaduta che lo manterranno al riparo da capitomboli e colpi.
Notevole è anche l'autonomia di Folletto VR200 che lavora fino a 90 minuti no stop.

Intelligente e dinamico, quando sta esaurendo la batteria va da solo a ricaricarsi per poi riprendere da dove aveva interrotto.
Anche questo modello, come gli altri prodotti si possono acquistare direttamente dal sito Folletto o nei centri Vorwerk.

robot aspirapolvere , aspirapolvere smart , app aspirapolvere
riproduzione riservata
Aspirapolvere comandabili tramite app
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Aspirapolvere comandabili tramite app: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.178 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI