|
Efficienza, semplicità di utilizzo, risparmio nei consumi. Le innovative funzioni delle lavastoviglie di ultima generazione offrono tutto questo trasformando un ormai comune elettrodomestico in un gioiello di tecnologia, che non trascura neppure il livello estetico. L'obiettivo? Incontrare il favore dei consumatori più esigenti.
La nuova zeolite Plus di Siemens si distingue per un'importante innovazione nel segmento delle lavastoviglie a scomparsa totale: la funzione timeLight.
Questo esclusivo indicatore a pavimento informa con precisione sul programma selezionato, lo stato di lavaggio e il tempo residuo. La luce bianca, proiettata a terra, è ben visibile a ogni ora del giorno e su ogni tipo di pavimento, anche su piastrelle bianche.
zeolite Plus offre numerosi altri vantaggi, a partire dalla classe di efficienza energetica A+++ fino ad arrivare all'esclusiva asciugatura a Zeolite. Le bastano appena 0,76 kWh di energia elettrica per lavare 13 coperti con il programma Eco 5.
Tanto efficiente nei consumi quanto ricca nella dotazione: non solo è possibile scegliere fra sei diversi programmi di lavaggio ma anche fra quattro funzioni speciali.
Shine & Dry, ad esempio, dona a piatti e bicchieri ancora più brillantezza, semplicemente premendo un tasto, grazie ad un ciclo di asciugatura avanzato.
E per la certezza della massima igiene, ad esempio per biberon e taglieri, è disponibile la funzione igienePlus che raggiunge temperature superiori ai 70 °C, eliminando il 99,9% di tutti i batteri e i germi. Con intensiveZone è possibile aumentare la pressione nel cestello inferiore in caso di carico misto, per lavare in modo efficace pentole molto sporche.
Infine, l'opzione varioSpeed consente di dimezzare la durata di ogni programma standard.
La flessibilità è garantita dal terzo cestello maxiSpace2, dove è possibile collocare con la massima comodità posate e stoviglie piccole, dal cestello superiore regolabile su tre livelli e con numerosi elementi abbattibili, dai ripiani divisibili nel cestello inferiore e superiore.
Quando arriva il momento di aprire la porta, la nuova zeolitePlus presenta un'elegante illuminazione interna azzurra.
V-ZUG, con le nuove lavastoviglie Adora, presenta una interessante novità: SteamFinish è un processo innovativo che cura bicchieri, posate e stoviglie con vapore puro e assicura così una pulizia senza macchie.
Le goccioline di vapore puro battono con delicatezza sulle stoviglie senza lasciare sali residui e garantiscono un risultato brillante.
Ciò è dimostrato: Labor Veritas, un istituto di verifica indipendente, ha infatti confermato l'efficacia di SteamFinish.
Adora si mostra come un prodotto elegante e senza tempo; è disponibile sia con finitura nera che bianca, nelle varianti Chrome Class o con pannello in vetro a specchio.
Con la finitura TouchClean anche le antipatiche impronte sul frontale in acciaio inox possono essere evitate. Su richiesta le Adora sono disponibili anche in versione completamente integrabile con la FunctionLight; il display a LED sul lato dello sportello fornisce in ogni momento informazioni sullo stato del programma.
Le lavastoviglie di V-ZUG fanno risparmiare tempo, acqua ed energia (Tripla A +++), senza dover scendere a compromessi in fatto di pulizia.
Un'ampia gamma di programmi mette a disposizione la soluzione giusta per ogni esigenza: c'è il programma automatico che permette di riconosce ciò che serve in quel momento alle vostre stoviglie e con la scelta del programma giusto si risparmia fino al 30 per cento di acqua, corrente e sale!
C'è anche un programma sprint, quello che fa al caso nostro se le stoviglie vanno semplicemente risciacquate, dato che consente un lavaggio in soli 19 minuti.
La nuova lavastoviglie RealLife di Electrolux Rex è dotata invece di un programma automatico di selezione dei cicli di lavaggio delle stoviglie.
Ecco come funziona: in base alla quantità di stoviglie caricate e alla sporcizia su di esse rilevata, la lavastoviglie sceglie il ciclo di lavaggio più adatto, impostando la temperatura tra i 45° e i 70°, regolando la durata del lavaggio e il numero delle fasi del programma.
Così facendo non dobbiamo preoccuparci di pensare noi al lavaggio giusto per le nostre stoviglie.
Di questa funzione beneficiano anche la bolletta della luce, l'ambiente e le stoviglie stesse.
Si ottimizzano infatti i consumi: con il programma Rapido 30 minuti si possono lavare le stoviglie di un'intera giornata, di una famiglia di 4 persone, in mezz'ora, il tutto nella piena efficienza energetica RealLife che arriva fino alla categoria di consumi Classe A++.
Inoltre si rispetta l'ambiente grazie al Programma Eco, studiato per l'utilizzo di detersivi a base di enzimi, a ridotto impatto ambientale; infine, si lavano molto meglio le stoviglie grazie ai cicli automatici personalizzati, che scelgono la temperatura giusta per pulire al meglio i nostri piatti.
A questo aggiungiamo la nuova dotazione del Mulinello FlexiSpray, dal getto potente, con rotazione satellitare, che riesce a lavare benissimo ogni angolo della lavastoviglie.
Questa efficienza delle prestazioni aumenta ancora di più se consideriamo le dimensioni XXL della lavastoviglie RealLife, capace di ospitare una doppia fila di piatti, tra i quali anche i piatti per la pizza (fino a 34 cm di diametro).
Un cesto superiore regolabile in altezza a pieno carico e dotato di cestello posate supplementare, un cesto inferiore con ribaltina reclinabile e un secondo cestello portaposate spostabile compongono infine la grande vasca di questa innovativa lavastoviglie.
|
||