• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Posate e bicchieri puliti con le lavastoviglie portatili

Dalle posate ai bicchieri, una lavastoviglie portatile consente di lavare in poco tempo e col il massimo risultato. Si possono trovare sia mobili che da incasso.
Pubblicato il

Piatti puliti in tempi rapidi con le lavastoviglie da tavolo


Che si viva con la famiglia o da soli, lavare i piatti resta una delle faccende più annose. Se vogliamo avere piatti e posate pulite risparmiando corrente e acqua, possiamo acquistare una lavastoviglie portatile, che occupa poco spazio.

Un esempio è Posable di Candy, in grado di lavare fino a 6 coperti con 7 litri di acqua a ciclo.

Lavastoviglie Posable di CandyPosable, lavastoviglie mini di Candy

Si può posizionare sia con mobili da incasso che sopra un tavolo.
Rispetto alle lavastoviglie fisse, quelle portatili occupano poco spazio e assicurano un risparmio in bolletta. Si possono usare per tutti i generi di stoviglie: dalle posate in plastica fino ai bicchieri di cristallo.
Oltre che a energia elettrica, sul mercato si possono trovare anche lavastoviglie a infrarossi, da attaccare al lavandino e in grado di pulire anche frutta e verdura.

Ecco tutte le informazioni per farsi un'idea.


Come funziona una lavastoviglie portatile


Le lavastoviglie da tavolo funzionano esattamente come le lavastoviglie tradizionali. Infatti dispongono di programmi per il lavaggio, necessitano di un cavo per il funzionamento e si avvalgono dell'acqua per lavare.

Però hanno dimensioni più piccole e un peso decisamente leggero.
La mini lavastoviglie Amazonia di Klarstein misura 42x44x42 cm e pesa 14 kg.

Amazonia, lavastoviglie di KlarsteinAmazonia, lavastoviglie portatile di Klarstein

Si può tenere in qualsiasi punto della cucina: dal piano cottura alla tavola.
Ideale per i single e le coppie, può contenere fino a 2 coperti e piatti di massimo 26 cm.

Comandi di AmazoniaControlli della lavastoviglie da appoggio Amazonia di Klarstein

Nonostante la struttura piccola, la lavastoviglie portatile ha funzioni innovative.
Dal display a Led si possono scegliere 6 programmi di lavaggio (frutta , disinfezione a caldo, eco, vetro, 1 ora e rapido) e i suoi comandi sono a touchscreen.

Sempre con 6 programmi di lavaggio è Posable che, diversamente da Amazonia, dispone di una spia di esaurimento sale e della spia brillantante.
Occorre tenere presente che si possono controllare solo in presenza attraverso i comandi e quindi non da remoto tramite lo smartphone.


La versatilità di una lavastoviglie portatile


Per le loro funzionalità e la loro struttura, le lavastoviglie portatile possono essere utili per diversi usi e diversi nuclei familiari.

Innanzitutto, possono andare bene per chi passa del tempo lontano da casa, come degli studenti fuori sede o chi intende trascorrere delle vacanze in un campeggio o in un residence.

Amazonia e Amazonia 6 di Klarstein si possono trasportare autonomamente da un luogo a un altro e quindi si possono usare anche in situazioni fuori dall'ordinario:
Un esempio?

Quando la nostra lavastoviglie non funziona o quando dobbiamo lavare una grossa quantità di piatti dopo una festa in casa.

Con lavastoviglie portatile Serie 4 di BOSCH BSH Elettrodomestici possiamo lavare dei bicchieri da spumante con un lavaggio a 40°C.

Lavastoviglie di BoschLavastoviglie da appoggio Serie 4 di Bosch

Il programma ExtraDry, infatti, aumenta la temperatura dell'ultimo risciacquo e prolunga la durata dell'asciugatura. Anche con la lavastoviglie portatile ESF2400OW di Electrolux, si possono lavare i bicchieri di cristallo senza preoccupazioni, dato che dispone di un programma di lavaggio adatto a 45°C.

Lavastoviglie portatile di ElectroluxLavastoviglie portatile ESF2400OW del marchio Electrolux

Insomma, che si voglia lavare stoviglie in plastica o in vetro, una lavastoviglie portatile garantisce la massima affidabilità.


Lo stile di una lavastoviglie da appoggio


Oltre a occupare poco spazio e a lavare con efficienza, le mini lavastoviglie rivestono una forte funzione decorativa e, a seconda dei modelli, si possono abbinare con diversi ambienti. Sicuramente in una cucina dall'arredamento moderno sta bene la mini lavastoviglie di Premiertech, che con le sue versioni in grigio e in bianco forma un tutt'uno con l'ambiente.

Così come la lavastoviglie a libera installazione di Bosch, che misura 45x55.1x 50 cm e si può mettere sia sopra un tavolo che tra due mobili.

Più neutrale il design di Posable, disponibile in bianco e facilmente abbinabile con ogni stile d'arredo.


I vantaggi di una lavastoviglie portatile a infrarossi


Se abbiamo già una lavastoviglie che funziona, ma vogliamo comunque uno strumento che ci aiuti a lavare piatti e bottiglie, allora possiamo acquistare una lavastoviglie mini a infrarossi.

Su Amazon si possono trovare dispositivi da connettere al proprio lavandino in grado di sciacquare ogni oggetto.



Biciaquu può essere inserito in una vasca con acqua e sapone e riesce a produrre delle bolle ossidate in grado di rimuovere ogni macchia.

Dispone di un cavo Usb per il controllo. Anche la lavastoviglie portatile Threesome dispone di un cavo con la porta Usb e di un meccanismo che emette vibrazioni ad alta frequenza per 15 secondi.

Con Luntus, invece, per lavare le stoviglie basta riempire la vaschetta di acqua e inserire il sapone all'interno del dispositivo.

CONSIGLIATO amazon-seller
Lavastoviglie portatili
€ 229.9
invece di € 238.66 COMPRA


Si può scegliere un programma fra i 4 disponibili e si spegne dopo 30 minuti di utilizzo. Oltre che all'interno di un lavabo, si può posizionare dentro un secchio per lavare vestiti o accessori.

Insomma, una lavastoviglie portatile resta utile per ogni lavaggio di posate e altri oggetti da cucina.

riproduzione riservata
Lavastoviglie portatile
Valutazione: 5.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisalivorno
Vorrei installare una lavastoviglie nella mia cucina con mobili con gambe senza frontale, quindi sotto ci posso pulire, esiste una lavastoviglie da poter inserire in un mobile...
elisalivorno 30 Maggio 2021 ore 12:55 14
Img tizigreta
Buonasera a tuttipremetto che sono davvero ignorante in materia, quindi cercherò di spiegarmi meglio che posso.Abbiamo rifatto impianto idraulico in fase di...
tizigreta 20 Aprile 2021 ore 18:48 4
Img sonny11330
Buonasera a tutti, Volevo chiedere agli esperti, se in cucina può essere posizionato il piano induzione sotto la manopola del gas.Nel caso positivo volevo anche chiedere se...
sonny11330 28 Dicembre 2019 ore 12:21 4
Img john78
Buongiorno, scrivo in merito a un consiglio su una lavastoviglie da acquistare da incasso o libera installazione. Qualcuno sa indicarmi se esiste sul mercato una lavastoviglie con...
john78 06 Luglio 2019 ore 14:30 9
Img sara76ts
Buonasera a tutti, devo acquistare una lavastoviglie da incasso, ho visto sul web che le dimensioni sono standard e variano dai 55 ai 57 cm, però la base della mia cucina...
sara76ts 25 Gennaio 2018 ore 23:11 3