Versatilità del frullatore per smoothie: ecco cosa prepararci

Il frullatore per smoothie è un prodotto versatile che può contribuire a velocizzare alcune preparazioni in cucina. Vediamo cosa può fare e qual è il migliore.
Pubblicato il

Il frullatore per smoothie: oltre i semplici frullati


Il frullatore per smoothies è un elettrodomestico versatile che può fare molto di più che semplicemente frullare la frutta e la verdura.
Infatti, mediante questo prodotto è possibile ottenere salse e condimenti, ad esempio una salsa di pomodoro fresco, una salsa al pesto cremosa o una vinaigrette.

Per fare questo basterà combinare gli ingredienti nel frullatore e azionarlo fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Ma ancora, le zuppe, ad esempio quelle di zucchine, patate, carote, ecc.

Per fare ciò basterà cuocere gli ingredienti e versarli all'interno dell'elettrodomestico, frullarli e attendere che si raggiunga la consistenza desiderata, a questo punto basterà inserire le spezie preferite e, una volta riscaldata, gustare la zuppa preparata.
Lo smoothie maker può essere utilizzato anche per ottenere ottimi dessert, come le mousse di avocado al cioccolato, la crema di anacardi e cremosi gelati.

Infine, forse la funzione maggiormente nota, è possibile preparare anche bevande rinfrescanti. Per fare questo basterà unire il ghiaccio agli altri ingredienti, come limone e menta, per ottenere una fantastica limonata.

Infine, è possibile utilizzarlo anche per la preparazione veloce di ottimi pasti proteici mentre si è in viaggio. Insomma, il frullatore per smoothie è uno strumento incredibilmente versatile che può essere utilizzato per preparare molto più di semplici frullati. Di seguito analizzeremo i migliori prodotti presenti sul mercato.


Frullatore per smoothie: nuovi modelli


Tra i nuovi modelli di frullatori per smoothie troviamo sicuramente quelli compatti. Questi prodotti possono essere facilmente trasportati, ad esempio durante le vacanze estive, così da poter preaparare con comodità i frullati ovunque ci si trovi.

Il modello migliore è l'Aicok Smoothie Mixer venduto da Amazon, è un multi blender composto da una bottiglia.

La sua caratteristica principale è il formato, in quanto è compatto ma altamente funzionale, le sue dimensioni sono di‎ 26,4x25,6x17,6 cm ed un peso di appena 1,38 Kg.

Infatti, mediante questo prodotto dotato di un motore da 300 W è possibile preparare qualsiasi tipo di frullato.

Frullatori per smoothie: nuovi modelli da AmazonFrullatori per smoothie: nuovi modelli da Amazon

Inoltre, grazie alle sue lame in acciaio inox 304 con tecnologia ciclonica è possibile farlo lavorare al meglio anche con il ghiaccio. È facile da pulire, in quanto può essere smontato e riposto in lavastoviglie e il suo funzionamento è facile e sicuro grazie alla sua serratura di sicurezza.

Per finire, tutti i prodotti sono senza BPA ed è dotato di certificazione FDA per garantire la salute e la sicurezza. Questo prodotto ha anche un prezzo molto contenuto, è disponibile a circa 28 euro.


Frullatore per smoothie professionale


Tra i migliori frullatori per smoothie professionali, troviamo quelli della Ninja, in vendita su Amazon, il prodotto in questione è il frullatore Ninja Power Nutri CB100EU.

Un prodotto in grado di combinare due funzioni in un unico elettrodomestico, con una linea elegante ed un design di ultima generazione.


Oltre alla preparazione di smoothie, questa macchi a è in grado di miscelare yougurt, gelati e burri. Grazie alla spatola integrata non servirà scuotere a mano il prodotto per amalgamarlo.

Frullatore per smoothie professionale NinjaFrullatore per smoothie professionale Ninja

Inoltre, questo smoothie blender è adatto per la preparazione di milkshake, cocktail con ghiaccio tritato, salse e condimenti light. Il motore di questo prodotto è di 1100 W, tra i più potenti della categoria, ha 4 programmi Auto-iQ in grado di automatizzare il processo una volta acceso.

Dunque, un prodotto davvero completo, con dimensioni 30x17x17 cm e un peso a vuoto di 2,09 Kg. Il prezzo, apparentemente alto, è tra i più contenuti per i frullatori per smoothie professionali, ossia di circa 130 euro.


Frullatore per smoothie economico


Uno dei frullatori per smoothie economico è quello della Aolestar venduto da Amazon. Questo prodotto è in grado di autopulirsi. Per attivare questa funzione basterà inserire dell'acqua e premere il pulsante della pulizia automatica.

Inoltre, è un prodotto molto particolare, in quanto ha una batteria integrata che si ricarica mediante una presa USB.

È possibile ricaricarlo sia alla presa elettrica che mediante una power bank, un computer o tramite i cellulari con la condivisione della ricarica.

È dotato di un sistema con protezione intelligente di sicurezza, infatti la miscelazione non funziona se viene aperto il coperchio.

Frullatore per smoothie economico da AmazonFrullatore per smoothie economico da Amazon

Anche in questo caso è molto compatto e adatto per il trasporto durante i viaggi e può essere portato anche in aereo senza alcun permesso nel bagaglio da stiva.

Altra caratteristica interessante è la presenza di 6 lame che, nonostante la potenza di 30 W inferiore rispetto ai modelli precedenti, riesce a produrre frullati e succhi davvero densi.
Frullatore per smoothie
A queste caratteristiche si aggiungono le sue dimensioni che sono di 8 x 8 x 22 cm e il peso che è di circa 1,38 Kg. Ennesimo punto di forza di questo prodotto è il prezzo, infatti è disponibile all'acquisto a circa 21 euro.

riproduzione riservata
Cosa si può preparare con un frullatore per smoothie
Valutazione: 5.90 / 6 basato su 10 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.393 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI