• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Robot lavavetri: come funzionano e quale scegliere

I robot lavavetri sono un'ottima soluzione per evitare di avere problemi durante la pulizia dei vetri. In questo articolo analizzeremo i migliori prodotti
Pubblicato il

I robot lavavetri semplificano la vita domestica


I robot lavavetri stanno rapidamente guadagnando popolarità come un modo conveniente e innovativo per pulire le finestre in modo efficiente, trasformando il modo in cui si affronta la pulizia dei vetri che spesso può essere pericolosa.

Dotati di tecnologie avanzate, i robot lavavetri offrono un'alternativa pratica e sicura rispetto alle tradizionali tecniche di pulizia.

Tra i vantaggi troviamo la convenienza, infatti, elimina la necessità di salire su scale o impiegare tempo per raggiungere finestre molto grandi e difficili da pulire.

Inoltre, puliscono in modo uniforme e preciso, muovendosi autonomamente lungo la superficie del vetro.
I robot lavavetri moderni sono dotati di una serie di funzionalità avanzate che li rendono ancora più efficaci. Molti modelli sono controllabili tramite un'applicazione per smartphone, consentendo di programmare il robot per pulire le finestre anche quando si è fuori casa.

Alcuni robot sono in grado di riconoscere automaticamente la forma e la dimensione delle finestre, adattandosi di conseguenza per garantire una pulizia ottimale.


Infine, la loro semplicità d'uso, in quanto richiedono pochissimi passaggi per attivarlo. Spesso basterà metterli in corrente, cliccare il pulsante di avvio dopo averlo posizionato sul vetro e il robot partirà per il suo ciclo di pulizia.

Se si desidera risparmiare tempo e migliorare l'aspetto della casa, potrebbe valere la pena considerare l'acquisto di un robot lavavetri.

La pulizia delle finestre non sarà più un compito noioso, ma una soluzione intelligente che consentirà di potersi dedicare ad altre attività. Di seguito analizzeremo i migliori prodotti presenti sul mercato.


Robot lavavetri migliore


I robot lavavetri rappresentano un passo avanti nella tecnologia della pulizia delle finestre. Con la loro praticità, funzionalità avanzate e facilità d'uso, semplificano la vita domestica e permettono di ottenere finestre pulite e luminose con un minimo sforzo.

Tra i migliori modelli troviamo il Glass Cleaner Pro disponibile anche su Amazon, questo è un attrezzo per pulire vetri alti esterni ed è altamente funzionale in quanto dispone di un sistema di pulizia a doppio panno per un pulito senza aloni e righe.

Robot lavavetri migliore da AmazonRobot lavavetri migliore da Amazon

Ha un sistema di pulizia a cingoli, è programmabile direttamente dal telecomando in dotazione nella confezione attraverso due tipologie di pulizia, la prima è utile per finestre a sviluppo orizzontale e la seconda per la pulizia di finestre e vetrate a sviluppo verticale.

I suoi 5 sensori di sicurezza lo aiutano nell'attività rilevando ostacoli e evitando danni, tramite questa tecnologia è possibile farlo lavorare anche su specchi, pareti vetrate molto ampie e pannelli solari.

Per finire, la tecnologia a pad vibrante che evita la formazione di aloni.

Questo prodotto è disponibile a circa 658 euro.


Robot lavavetri economico


Tra i robot lavavetri economici, ma molto funzionali, troviamo il modello della Cecotec, il Conga Windroid 890. Questo prodotto racchiude 3 funzioni in 1, spruzza, pulisce e asciuga. Infatti, grazie al serbatoio dell'acqua incorporato è possibile nebulizzare l'acqua sul vetro ogni tre secondi.okok

Questo è anche un lava tapparelle magnetico e permetterà di avere risultati perfetti. Inoltre, grazie al sistema iTech Win 4.0, il robot calcola il percorso ideale e rileva i limiti della finestra. In questo modo è in grado di pulire completamente la superficie.
Robot lavavetri economico CecotecRobot lavavetri economico Cecotec

È possibile impostare una modalità automatica, controllando l'avvio e la fase di pulizia mediante l'app. Dispone di 4 programmi di pulizia automatica o diretta da app con cui pulire i vetri da qualsiasi posizione e seguendo percorsi diversi.

Grazie al telecomando, qualsiasi membro della famiglia potrà controllare il funzionamento e il percorso del robot senza dover avere l'App sul proprio cellulare. Dunque, un modello sì economico ma dalle funzionalità davvero interessanti.

Questo robot lavavetri è disponibile a circa 104 euro.


Robot lavavetri compatto


Tra i robot lavavetri compatti troviamo il Mamibot W120-T venduto da Amazon.

La caratteristica di questo prodotto è quella della versatilità.
Infatti, esistono tre modi per poter utilizzare questo robot lavavetri:

  • il funzionamento a chiave;

  • il funzionamento tramite telecomando entro un raggio di 15 metri;

  • funzionamento tramite app, iGlassbot, disponibile per iOS e Android.

Questo robot lavavetri può pulire un metro quadrato in circa due minuti.

Durante la pulizia, si sposta in modalità Z o N. Grazie all'intelligenza artificiale, calcola il percorso di pulizia ideale e passa automaticamente dalla modalità di navigazione. Inoltre, grazie alla sua altezza di soli 8,5 cm, il lavavetri può raggiungere anche aree difficili da raggiungere.

Robot lavavetri compatto da AmazonRobot lavavetri compatto da Amazon

Può essere utilizzato su superfici diverse, come vetro, piastrelle e persino legno.
I sensori che lo circondano proteggono il robot dalla caduta.

È dotato di un motore brushless a lunga durata, il quale genera un'elevata potenza di aspirazione di 3000 Pa.

Pertanto, il questo robot per la pulizia dei vetri, che pesa solo 1,5 Kg, può facilmente aderire alle superfici verticali e orizzontali, consentendo una brillantezza e una pulizia davvero ottima. Questo prodotto è disponibile al costo di circa 199 euro.


Accessorio lavavetri migliore


Per concludere, pur non trattandosi propriamente di un robot lavavetri, esiste un accessorio per scopa elettrica molto gettonato, stiamo parlando del robot lavavetri folletto in grado di lavare in profondità vetri e specchi.

Questo innovativo prodotto ha rivoluzionato il modo di pulire le superfici in vetro, è dotato di tre diverse funzioni, ossia l'applicazione del liquido, la rimozione dello sporco e l'aspirazione senza lasciare striature.

Accessorio lavavetri migliore Vorwerk FollettoAccessorio lavavetri migliore Vorwerk Folletto

Come anticipato, è un accessorio per scopa elettrica VORWERK FOLLETTO, ma è dotato di una prolunga telescopica in grado di pulire anche le finestre più alte, infatti è in grado di arrivare fino a 120 metri.

CONSIGLIATO amazon-seller
Robot lavavetri
€ 249.99
COMPRA


Ha due panni in microfibra lavabili in lavatrice e ideali per la pulizia di superfici di vetro. Grazie alla sua maneggevolezza, alle dimensioni compatte e al suo peso di solo 1 Kg, questo lavavetri consente di ottenere risultati perfetti.

Il suo prezzo è di circa 290 euro.

riproduzione riservata
Nuovi modelli di robot lavavetri
Valutazione: 5.90 / 6 basato su 10 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.779 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI