Bellezza e praticità di utilizzo del sacco copripiumino per il letto

Col sacco copripiumino si ha la possibilità di poter lavare spesso solo il rivestimento esterno, cambiare sempre look alla stanza restando comodamente al caldo!
Pubblicato il

I vantaggi del copripiumino a sacco


In inverno, per potersi assicurare una notte di riposo al caldo, due sono le soluzioni da intraprendere: la prima è dotarsi di un piumone da addossare alle lenzuola, la seconda è il sacco copripiumone.

Quest'ultima ci permette di poter cambiare anche pià spesso il look della camera da letto, perché una volta acquistato un buon piumone a seconda del peso e delle caratteristiche preferite, non resta che avvolgerlo nel sacco.

Questo, al bisogno, va lavato comodamente in lavatrice e poi è nuovamente pronto all'uso!
Inoltre, la vasta gamma di tinte unite e fantasie proposte e in vendita ci permette di poter dotarci anche di più di un cambio per poter variare l'allestimento del letto e dell'intera camera.

Il sacco fa sempre parte di un kit che comprende anche il lenzuolo da sotto, con o senza angoli, e le federe coordinate:


Modelli di copripiumone a sacco


Spesso ciò che scoraggia del sacco copripiumino è la presunta scomodità di dover infilare al suo interno ogni volta l'ingombrante piumino per chi è poco avvezzo alle faccende domestiche o non ama i ricambi lenzuola.

Ma esistono soluzioni che arrivano in nostro soccorso come il brevetto PiùMio di Gabel che ha semplificato enormemente la complicata operazione dell'inserimento del piumone, tramite due aperture superiori, asole e fermagli che ancorano saldamente il piumino al copripiumino, rendendo i due elementi un unico corpo ed evitando lo scivolamento dell'interno.
Così, si non ci sarà dispersione di calore e diventa ancora più comodo riposare in un caldo e confortevole abbraccio.

Gabel propone un'ampia scelta di copripiumini declinati in tutte le varianti di colore e materiali: in raso, cotone e percalle, per poter arredare la camera con originalità e avere un letto pulito e ordinato. Così ora anche un sacco copripiumino potrà accontentare la vostra voglia di comfort e soddisfare allo stesso tempo il gusto personale.

Sacco copripiumino Gadmar di Gabel
Il completo copripiumino Gadmar della collezione Tendenze, per esempio, è caratterizzato da tonalità ricercate e raffinate per creare atmosfere moderne ed eleganti.

È formato da sacco più sottolenzuolo con angoli e federe, stampato su raso di puro cotone con filato pettinato e federe a quattro volani. Ovviamente è poi dotato del sistema PiùMio ed è certificato Oeko-tex per garantire il rispetto della salute dell'uomo perché i prodotti sono privi di sostanze nocive.

Questo capo come gli altri modelli è stato ideato, tessuto, tinto e confezionato interamente in Italia. Il modello Leena, sempre stampato su raso di puro cotone con filato pettinato e federe a quattro volani, presenta invece tonalità ricercate e raffinate, perfetto per ambienti moderni ed eleganti ed è composto da sacco, sottolenzuolo con angoli e federe.

Sacco copripiumino Gabel modello Leena
Chi cerca charme e raffinatezza apprezzerà poi il completo in raffinato raso di puro cotone 120 fili, con federa a 3 volani e applicazioni di pizzo in allungo.
Essenziale ed elegante, darà lustro all'ambiente notte.

Anche sul sito La Redoute, nel reparto biancheria della casa La Redoute Interieurs, si possono cercare e trovare moltissime proposte moda per soddisfare tutti i gusti con fantasia.

Il copripiumone in puro cotone Bhoutan Gipsy racchiude un tessuto di qualità, motivi fantasia e colorati che richiamano l'universo floreale, le notti inebrianti dell'Oriente e richiama l'esotico etnico. Sul davanti presenta una fantasia floreale, mentre sul retro troviamo una fantasia di piccoli motivi.
Realizzato in puro cotone 57 fili/cm², ha il fondo dritto chiuso da bottoni ed è comodamente lavabile a 60°. Inoltre anche qui il marchio di qualità Oeko-Tex® garantisce che gli articoli sono testati e certificati e non presentano sostanze nocive che possono nuocere alla salute.

È possibile ordinare questo modello in diverse misure, dal letto singolo al formato king size (140 x 200 cm: 1 persona, 200 x 200 cm: 1-2 persone, 240 x 220 cm: 2 persone, 260 x 240 cm: 2 persone).

E poi ancora, il copripiumone fantasia Fantine caratterizzato dall'associazione di graziosi fiori e motivi di palme sfumate; il modello Miss China color talpa, con un piacevole accostamento di fantasie ispirate al Giappone dai colori cangianti, è un copripiumone double face, davanti fantasia floreale.


Copripiumini in lino


Se amate la piacevolezza e la naturalezza delle fibre di lino, la vostra scelta potrà cadere proprio su completi interamente realizzati in lino, dal gusto classico, vintage e dai motivi romantici appartenenti allo stile country e shabby chic.

Il punto forte sta nel tessuto, una vera coccola per chi ama l'abbraccio fresco di un tessuto altamente naturale.

Il copripiumone in lino lavato Elina, che si trova sempre sul sito La Redoute, è una miscela unica di autenticità, comfort ed eleganza.

Copripiumone a sacco in lino La Redoute
Il lino lavato é leggero, fresco l'estate, confortevole l'inverno e disponibile in una varietà di tinte dal neutro allo sgargiante e moderno. Il lino lavato risulterà inoltre facile da gestire, proprio grazie alla bellezza del suo effetto leggermente stropicciato, poiché non si stira e ad ogni lavaggio si ammorbidisce e diventa sempre più bello con il passare del tempo. Il fondo del sacco presenta i bottoni.

Anche la variante in lino si può lavare in casa a 40 gradi ed è disponibile in quattro misure: (140 x 200 cm: 1 persona, 200 x 200 cm: 1-2 persone, 240 x 220 cm e 260 x 240 cm: 2 persone).

Anche sul sito Cuore Di Lino potrete trovare diversi modelli di copripiumino, oltre al resto della biancheria per il letto.

Il copripiumino Madreperla è un top della gamma in 100% lino.

Regala un'inconfondibile sensazione di piacevolezza d'inverno e una delicata freschezza d'estate.

Le sue fibre sono di natura anallergiche e antibatteriche e questo è garanzia anche per la salute nonché per un riposo rilassante e salutare.

Otto bottoni in vera madreperla chiudono a vista il copripiumino, conferendogli un dettaglio di pregio che non passerà inosservato.

Sul sito si possono anche trovare cuscini Madreperla e tende Madreperla, complementi d'arredo della stessa linea per una stanza da letto da sogno.

Disponibile nei colori bianco naturale o bianco&naturale e in tre misure: 250x200cm per il matrimoniale, 160x200cm e 140x200cm per il singolo.

Sacco copripiumino con fiocchi di Cuoredilino.it
Molto romantico è anche il copripiumino in lino con lacci.
I fiocchi infatti, otto in tutto, lo rendono particolare nella sua semplicità e lo chiudono così a vista.


Copripiumini singoli


Ma il sacco copripiumino può risultare una scelta apprezzata, soprattutto per la sua praticità, anche nella camera dei ragazzi o nella stanza degli ospiti.

Sacco copripiumone singolo di Gabel
Gabel anche in questo formato propone la soluzione PiùMio, sia per il copripiumino di puro cotone biologico e percalle organico, che per i piumini realizzati in poliestere anallergico, scelte d'elezione di chi ama la natura.

Destinati principalmente ai più piccoli, sono pratici perché non devono accompagnarvi per tutto l'inverno, ma i sacchi possono essere sostituiti spesso con i personaggi di fantasia preferiti.

La tenera coniglietta Mofy cullerà le bimbe con un avvolgente abbraccio durante la notte.
Il completo copripiumino per lettino è formato da sacco, sottolenzuolo con angoli e federa, stampato su madapolam di puro cotone da 58 fili cmq. La federa è inoltre double-face.

Disponibili molti altri modelli, per bambini e bambine, come Fantasia e Girotondo.

riproduzione riservata
Copripiumino a sacco: pratico e di design
Valutazione: 5.33 / 6 basato su 9 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Mara Iadanza
    Mara Iadanza
    Venerdì 19 Ottobre 2018, alle ore 12:00
    Confermo. Parola di scettica, che si è innamorata a prima vista di un piumone e del suo copripiumino e ha abbadonato la classica coppia trapunta+lenzuola.Non me ne sono affatto pentita, la scelta che ho fatto è calda e comodissima. consigliato! p.s. per la cronaca.. il colpo di fulmine l'ho avuto per un piumone dreamin'101 :-)
    rispondi al commento
  • Arch.santonastaso
    Arch.santonastaso
    Sabato 28 Gennaio 2012, alle ore 14:21
    Concordo in pieno!
    rispondi al commento
  • Elena Chimenti
    Elena Chimenti
    Giovedì 26 Gennaio 2012, alle ore 11:54
    Indipendentemente dai vari metodi più o meno "comodi" per cambiare il sacco copripiumino, ritengo che siano talmente belli e comodi che comunque sia ne vale la pena durarci un pò di fatica. Permettono di avere sempre la coperta pulita e di rinnovare i colori della camera a ogni cambio di biancheria. Li adoro :)
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI