• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Set asciugamani bagno: consigli per valutarne la qualità

La biancheria per il bagno comprende un set di asciugamani per il viso, per la doccia e il telo ospite, di tessuto morbido e assorbente, di adeguate dimensioni.
Pubblicato il

Asciugamani da bagno


I set di biancheria da bagno sono solitamente composti da asciugamani per il viso, quelli per il bidet e da teli più grandi per la doccia.

Per orientarsi nella scelta innanzitutto bisogna fare una distinzione tra i tessuti utili ad asciugare il corpo e quelli più adatti ad assorbire l'acqua in eccesso.

Gli asciugamani di cotone e di tessuto spugnoso sono più assorbenti e asciugano da entrambi i lati, si avrà così una superficie più vasta per l'asciugatura.
Gli asciugamani in cotone si possono lavare in lavatrice a 60 °C, è consigliabile non aggiungere troppo ammorbidente, per non rischiare di ridurre col tempo la capacità di assorbimento dell'acqua. Non è necessario stirarli: una volta asciutti basta stenderli per bene e piegarli con cura.

A volte all'interno del set di asciugamani coordinato sono presenti anche delle lavette più piccole per asciugarsi le mani e accappatoi abbinati.

Riguardo alle dimensioni, solitamente la misura del telo da bagno è di circa cm 100x150; quella dell'asciugamano medio si aggira intorno ai cm 60x100; l'asciugamano per il bidet cm 40x60; le lavette per il bagno degli ospiti cm 30x30.

Per ogni persona bisogna considerare almeno tre asciugamani da bagno: quello da viso, quello da bidet e il telo doccia.

Gli asciugamani bagno, per una scelta di stile, possono anche essere abbinati all'intero arredamento del bagno.

La biancheria bianca è sempre una soluzione elegante per ogni stile di arredo, ma si può ottenere un ottimo effetto scegliendo il colore degli asciugamani nelle sfumature presenti nelle piastrelle, con motivi geometrici o floreali, a righe o a tinta unita accesa.


Come riconoscere la qualità di un asciugamano


Per capire se un asciugamano è di qualità ci sono alcuni indizi da valutare, per esempio la morbidezza al tatto, il peso consistente e le fibre lunghe e dritte sono alcuni dettagli che indicano un asciugamano di alta qualità.

Uno dei valori di riferimento per valutare l'affidabilità del prodotto è il GPM, cioè grammi per metro, ottimo a partire da 550 gpm.

Set asciugamani bagno - CaleffiSet asciugamani bagno - Caleffi

Toccando l'asciugamano possiamo verificare che non disperda pelucchi e filo, assicurandoci che non perda corposità.

Appena acquistati gli asciugamani vanno lavati per eliminare i residui chimici della fabbricazione e liberare meglio il potere assorbente del cotone.

Dopo alcuni lavaggi le fibre riescono a svolgere meglio il compito di assorbire l'acqua, il candeggio, se necessario per smacchiare, ammorbidisce gli asciugamani in cotone senza consumarli.


In conclusione un buon asciugamano è quello che non perde fili o pelucchi, non scolora e rimane morbido e resistente.


Asciugamani per il bagno morbidi e consistenti

I morbidissimi asciugamani in spugna Caleffi Spa uniscono la qualità dei materiali allo stile e all'eleganza.

Il set di asciugamani di spugna è realizzato con il tessuto migliore, adatto anche alle pelli più delicate e giovani. La loro capacità assorbente li rende comodi e versatili, senza rinunciare allo stile, perfetti per ogni tipo di bagno ed arredamento.

Set asciugamani bagno - CaleffiSet asciugamani bagno - Caleffi

La gamma di colori degli asciugamani in spugna permetterà di abbinarli perfettamente al resto della biancheria da bagno Caleffi, come agli asciugamani dedicati agli ospiti e i teli bagno per la doccia, gli accappatoi, il tappeto bagno.


Set asciugamani per l'ambiente bagno sempre vividi e performanti


Indispensabili per la biancheria da bagno, gli asciugamani contribuiscono ad arredare il bagno con stile.

Colorati o bianchi, a righe o con ricami, in contrasto o monocromatici, l'azienda Carillo Home offre una vasta gamma di coordinati per il bagno, realizzati in cotone di alta qualità, rifiniti attentamente in ogni dettaglio e disponibili in varie combinazioni di motivi e colori.

Ad esempio il set 1+1 Spugna Jacquard Nimega, si compone di un asciugamano da viso e di un telo ospite in 100% cotone tinto in pezza. Peso 400 gr.

Set asciugamani bagno Nimega - Carillo HomeSet asciugamani bagno Nimega - Carillo Home

Disponibile in varie colorazioni, ha le seguenti dimensioni: cm 55x100 telo viso, cm 38x58 telo ospite.

Il set 1+1 Spugna Dune, 100% cotone di consistenza 550 gr, dimensioni: cm 60x100 telo viso e cm 40x60 telo ospite, è abbinabile ad altri prodotti: set 4 lavette, accappatoio in spugna, telo bagno, tappeto bagno in spugna.

Set asciugamani bagno DUNE - Carillo HomeSet asciugamani bagno DUNE - Carillo Home

Il tessuto, in morbido cotone, lavorato in diversi modi e di qualità garantisce elevata resistenza anche dopo numerosi lavaggi e il colore resta vivido e le performance restano le stesse nel tempo.

Biancheria da bagno per ogni stile di arredo


Il mix tra colori vivaci e morbida spugna fanno della biancheria da bagno Bassetti un vero e proprio must per chi cerca la qualità ma non vuole rinunciare allo stile.

I set di asciugamani da bagno sono abbinabili a comodi tappetini, accappatoi e teli da bagno realizzati in morbida spugna di cotone, confezionata con la massima attenzione al dettaglio.

Set asciugamani bagno Deadline Blu - BassettiSet asciugamani bagno Deadline Blu - Bassetti

Il set di asciugamani Deadline Blu si compone di una morbidissima spugna tinta unita, da 450 g/mq, con cesello jacquard, moderno motivo a righe che crea un gioco di bande multicolore con un'alternanza di chiari e scuri.

I colori della spugna rimangono brillanti e inalterati nel tempo, anche dopo ripetuti e frequenti lavaggi.


Set asciugamani da bagno cotone waffle


ZARA Home propone una vasta gamma di asciugamani per l'arredo bagno, realizzati con tessuti di cotone di ottima qualità.

Il set di asciugamani in cotone waffle è disponibile in tinta unita in varie colorazioni, con bordo tono su tono.

Set asciugamani da bagno cotone waffle - Zara HomeSet asciugamani da bagno cotone waffle - Zara Home

Il tessuto a nido d'ape è preferibile non stirare in quanto la pressione accompagnata dal calore tende a danneggiare la struttura caratteristica di questo tessuto, riducendone la capacità di assorbimento dell'acqua.

Il tessuto a forma di waffle, molto morbido e piacevole per il corpo, aiuta a fornire un massaggio del corpo di alta qualità ed è particolarmente adatto per gli asciugamani del bagno.

Il set biancheria bagno si compone di tre elementi: un asciugamano viso (cm 50x 90), un asciugamano ospite (cm 30x 50) e un telo bagno (cm 90x150), di grammatura 300 g/mq.

In abbinamento il tappetino bagno e oggetti di completamento dell'arredo bagno.

riproduzione riservata
Set asciugamani bagno, quale scegliere
Valutazione: 5.90 / 6 basato su 10 voti.
gnews

Set asciugamani bagno, quale scegliere: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Luisa
    Luisa
    Domenica 5 Febbraio 2023, alle ore 19:31
    Informazioni utili, grazie.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.271 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI