Wellness a casa propria

NEWS DI Wellness06 Maggio 2014 ore 10:04
C'era una volta il centro benessere, meta di vacanze all'insegna del puro riposo e della cura della propria persona. La tendenza attuale è invece l'home wellness.
wellness , soffioni doccia , cromoterapia

Wellness e vita moderna


C'era una volta il centro benessereWellness a casa propria, meta di vacanze all'insegna del puro riposo e della cura della propria persona. Sia per un periodo abbastanza lungo, sia anche solo per un weekend, questo luogo/mito del wellness a tutti i costi era quasi sempre appannaggio di un certo ceto sociale, considerato dunque un vero status symbol per le persone che lo frequentavano abitualmente.

Bene, quei tempi sono ormai un ricordo. Per fortuna, aggiungerei. La ricerca del benessere personale è diventata una priorità per la maggior parte delle persone, e il termine wellness traduce bene una vera e propria filosofia di vita che pone, appunto, il benessere della persona al centro dell'attenzione e che va dalla cura del corpo alla cura della mente, per un perfetto equilibrio psicofisico.

Attenzione: tutto ciò non è soltanto una moda, un ennesimo tentativo per essere trendy… Le declinazioni sono tante, a seconda del settore su cui si vuole porre di più l'accento, così come delle possibilità economiche con cui ci si trova a dover fare i conti.

D'altra parte, è proprio il tipo di vita che tutti conduciamo che ci espone a stati estremi di stress non solo fisici ma anche, e soprattutto, psicologici. Ben vengano, dunque, comportamenti virtuosi che ci permettano di recuperare il nostro equilibrio fisico e mentale, sia attraverso pratiche sportive dolci sia seguendo un'alimentazione corretta sia dedicando più tempo a pratiche di rilassamento mentale, sempre seguendo i propri tempi e le proprie esigenze.


Area wellness direttamente a casa


A proposito di tempi, sempre strettissimi, ed esigenze, le più disparate, la tendenza più seguita attualmente è quella di avere la propria area wellness direttamente a casa propria. La vasta offerta in questo settore permette di personalizzare al massimo la risposta alle più svariate richieste, in un settore aperto a nuove tecnologie produttive e attento all'ambiente e alla sostenibilità.

Portare le persone a raggiungere uno stato di benessere, i nostri prodotti nascono come equilibro fra emozione, design e tecnica (cit.)

È questo l'obiettivo che si è posto Aquademy, giovane ma già affermato brand dell'azienda Project Service, creato nel 2009 per distribuire a livello internazionale una vasta gamma di prodotti destinati al wellness privato e professionale.

Aquademy sviluppa e progetta ogni particolare di ogni singolo prodotto, dai componenti idraulici a quelli elettronici, dal design all'aspetto funzionale, per articoli totalmente Made in Italy, utilizzando esclusivamente materiali quali ottone e acciaio inox in quanto non producono reazioni chimiche potenzialmente pericolose, oppure silicone ecologico e alluminio solo in caso di parti estetiche visibili.

Attraverso l'effusione di essenze ed oli e l'attivazione di luci è possibile migliorare la vita quotidiana, allentando lo stress, rilassando il sistema nervoso o attivando la concentrazione per aumentare l'efficienza. Questa è la filosofia alla base della produzione di quest'azienda.

Tra i vari prodotti, tutti dal design minimale molto elegante, sono da segnalare soprattutto i soffioni, le docce emozionali e quelle multifunzioni, i body jets e le colonne steam con generatore di vapore di ultima generazione. Insomma: tutte le proprietà benefiche dell'acqua a cui aggiungere i benefici apportati da cromoterapia, aromaterapia e musicoterapia, grazie a moderni sistemi integrati, design hi-tech con soluzioni di domotica integrata.

Wellness a casa propria: Aquademy, Viva Hi Steam
Tre le tante proposte da Aquademy: Viva Hi-Steam, Easy Spa e Concept Spa. La colonna doccia Viva Hi-Steam è un'evoluzione dei precedenti modelli ed è dedicata a chi desidera crearsi una personalissima area wellness a casa propria.

Questa colonna doccia multifunzione permette di avere acqua a pioggia o nebulizzata, body jets verticali, doccetta, un generatore di vapore 2 kw che ricrea un hammam domestico, oltre ad aromaterapia e cromoterapia . A tutto ciò, comodamente gestito da una tastiera touch screen, si aggiunge un sistema audio wi-fi integrato per una completa sensazione di benessere.

La Steam Door è l'elegante porta di chiusura realizzata in alluminio anodizzato e vetro temperato, dotata di guarnizioni in silicone a chiusura magnetica.

Evo Touch è il sistema di controllo touch screen di ultima generazione per il controllo delle molteplici funzioni di tutti i prodotti Aquademy: la regolazione della temperatura e della portata dell'acqua, la selezione dei getti, la cromoterapia, l'aromaterapia e il sistema audio. Con Evo Touch, dal design lineare in finitura alluminio satinato e l'interfaccia user–friendly, la domotica entra con le migliori performances tecnico-funzionali nel bagno di casa.

Easy Spa è la collezione di soffioni doccia a parete dal design raffinato ed essenziale, in acciaio inox finitura supermirror, da poter integrare perfettamente in arredi già esistenti. Sono dotati di diverse tipologie di getti d'acqua e di un sistema di aromaterapia con tre fragranze (flower, energy e relax) e cromoterapia a 16 colori ottenuti da un sistema integrato di 4 faretti LED RGB.

La grande facilità di installazione rende questi soffioni la scelta ideale in caso di ristrutturazione, con un abbattimento notevole dei tempi per la realizzazione e l'assenza di interventi strutturali, inoltre funzionano con corrente a basso voltaggio e consumo d'acqua con bassa pressione.

Wellness a casa propria: Aquademy, Concept Spa
Il nuovo soffione a firma Aquademy si chiama Concept Spa, un soffione di nuova generazione dai bassi costi di produzione con minimi consumi idrici e garantisce quindi un ridotto impatto economico e ambientale. Concept Spa è ad incasso e dotato di getto a pioggia, prevede un sistema di cromoterapia con 4 led RGB a 16 colori.

L'ambiente è salvaguardato, il benessere è servito…


Wellness e cromoterapia a casa propria


Wellness a casa propria: Tender rain, EmisferoAbbiamo visto come il tema della cromoterapia sia ricorrente quando si trattano argomenti relativi al wellness e, a maggior ragione, quando l'area wellness è da ricreare nell'ambito domestico, nel bagno di casa, insomma.

Abbiamo anche visto come basti anche un semplice soffione per ricreare atmosfere degne di un centro benessere vero e proprio. Attenzione all'aggettivo semplice, però, perché i soffioni di ultima generazione nascondono un'anima ipertecnologica sotto un'apparente, elegante, minimalismo stilistico.

Tender rain® ha fatto di questo approccio minimalista dal punto di vista formale il proprio carattere distintivo, riuscendo a declinarlo perfettamente in tante versioni dei suoi articoli, senza per questo rinunciare ad alti standard tecnologici.

Non fanno eccezione i modelli di soffioni per soluzioni doccia con cromoterapia: L'atmosfera creata dai colori promuove le emozioni dello spirito e del corpo in un trionfo di policromia (cit.). Ecco, allora, che il rosso alimenta l'energia, il verde l'armonia, il blu l'equilibrio, il viola la meditazione, il giallo la vivacità e il turchese la calma.

Il soffione che vi presento è 0Z 190 1L, diam 255 mm a 24 led RGB, con varie centraline disponibili diverse a seconda del colore della cromoterapia scelta, o multicolore. È possibile sistemarlo incassato nella controsoffittatura oppure applicato al muro con braccio orizzontale cromato, in ottone massiccio e a sezione rettangolare per cromoterapia.

Wellness a casa propria: Tender rain
Questa soluzione di soffione è prevista anche a colonna, con deviatore doccetta, flessibile e predisposizione per cromoterapia, ovviamente, oppure con altri accessori per l'alimentazione diversa, in caso di sostituzioni di saliscendi o per miscelatore manuale.

Minimalista anche il soffione Emisfero, design Luca Sacchetti, abbinabile ai vari dispositivi per fissaggio a soffitto, a bracci doccia, ad incasso a controsoffitto, con o senza cromoterapia.

riproduzione riservata
Articolo: Wellness a casa propria
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 5 voti.

Wellness a casa propria: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Wellness a casa propria che potrebbero interessarti
Anteprima bagno

Anteprima bagno

Bagno - Si susseguono le anticipazioni presentate alla stampa di novità, restyling ed ampliamenti di collezioni che verranno messi in mostra al prossimo Salone
Tipologie di soffioni doccia per il beneresse del corpo

Tipologie di soffioni doccia per il beneresse del corpo

Wellness - I soffioni doccia utilizzano tecnologie avanzate, hanno funzionalità accessorie e un design accattivante, al fine di portare il benessere nella stanza da bagno.
Benefici della doccia con la cromoterapia

Benefici della doccia con la cromoterapia

Wellness - La doccia emozionale o doccia cromoterapica, abbina il getto d'acqua ai colori. Questo perfetto connubio dona a chi ne fa uso un appagante senso di benessere.

Cabina doccia multifunzione per un totale relax

Vasche e docce - La cabina doccia multifunzione racchiude al suo interno numerosi dispositivi in grado di trasformarla in una mini spa domestica, nella quale prendersi cura di sè.

Realizzare una cabina doccia con cromoterapia

Zona bagno - La cabina doccia caratterizza i bagni contemporanei, le vasche tradizionali ormai stanno scomparendo in vista di docce attrezzate con cromoterapia e non solo.

Anteprima docce

Bagno - L?inizio di un nuovo anno segna il momento, per molte aziende, in cui presentare novità o aggiornamenti delle loro collezioni di maggiore successo.

Scegliere le rubinetterie giuste per il bagno

Rubinetteria - Le rubinetterie per il bagno devono essere prodotti in cui sono uniti estetica, funzionalità, praticità e facilità di installazione e d'uso. Vediamo alcuni modelli.

Rubinetti e soffioni di design in bagno

Rubinetteria - Intuizione, esperienza, conoscenza dei materiali e delle loro potenzialità, ricerca e innovazione: serve tutto questo per progettare e produrre rubinetterie di qualità.

I migliori soffioni doccia per qualità e prezzo

Vasche e docce - I soffioni doccia contemporanei offrono infinite possibilità di getto tali da regalare a chi fa una doccia sensazioni particolari, rivolte al benessere fisico.
REGISTRATI COME UTENTE
295.718 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Box doccia cristallo
    Box doccia cristallo...
    2000.00
  • Prato wellness spessore
    Prato wellness spessore...
    29.67
  • Bossini set soffione syncro rain renovation 3
    Bossini set soffione syncro rain...
    1040.40
  • Hafro vasca da bagno telaio e pannello
    Hafro vasca da bagno telaio e...
    762.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Faidacasa.com
  • Black & Decker
  • Kone
  • Faidatebook
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.