Cornici digitali per visualizzare le proprie foto

Le cornici digitali sono sempre più diffuse: grazie ad esse si possono visualizzare migliaia di foto, oltre alla possibilità di riprodurre file audio e video.
Pubblicato il

Con la sempre maggiore diffusione delle macchine fotografiche digitali, rispetto a quelle tradizionali, è cambiato notevolmente il modo di archiviare ed esporre le immagini.

Da alcuni anni sono in voga quindi le cornici digitali, nuova versione delle vecchie cornici portafoto: grazie a queste, possono essere inserite in memoria quantità notevoli di foto, che possono essere scelte di volta in volta, oppure organizzate in sequenze che poi vengono riprodotte automaticamente.

Alcuni modelli prevedono la possibilità di mostrare filmati e riprodurre file audio grazie ad appositi altoparlanti, nonché di collegarsi facilmente ad altri apparecchi, come PC e smartphone, e addirittura navigare su internet.

Cornice per presentazioni personalizzate

800P di Samsung800P è il nuovo modello della linea di cornici digitali prodotte da Samsung. Con il suo schermo da 8”, unisce un design elegante, grazie anche ai pulsanti Starlight Touch, a caratteristiche tecniche innovative: la memoria interna da 2 GB può ospitare fino a 6000 immagini, e sono supportate anche unità di archiviazione esterne, come schede SD, SDHC e MS.

Inoltre, è possibile effettuare il trasferimento dei file grazie a Bluetooth, ad esempio tramite cellulare, direttamente alla cornice. Accanto alle immagini nei formati convenzionali JPEG e BMP, la cornice 800P riproduce anche file musicali e video.

La Emotional User Interface di Samsung permette di utilizzare facilmente tutte le funzioni della cornice; è possibile infatti personalizzare le foto e creare presentazioni che immortalano i ricordi più importanti, con l'opzione di aggiungere musica come accompagnamento. L'accesso a Internet integrato permette inoltre di caricare e scaricareimmagini e video in modo molto semplice.



La risoluzione ottimizzata delle cornici digitali Samsung è di 800 x 480. Grazie alla funzione di ridimensionamento automatico, le fotografie vengono ridotte per consentire l'archiviazione di un numero superiore di immagini nella memoria integrata, senza tuttavia peggiorare la loro qualità.


Nel passaggio da un'immagine all'altra è possibile scegliere tra vari effetti, come ad esempio dissolvenza, tendina, scomparsa, spostamento. Per una visione scorrevole, è disponibile anche la funzione presentazione, per la quale si può scegliere tra cinque diverse velocità di riproduzione; si può cambiare un'impostazione anche a presentazione già avviata.


Questa cornice è dotata di una capiente memoria integrata da 2 GB che può ospitare fino a 6000 fotografie (in formato JPG, da 300 KB con una risoluzione 800 x 600). Le immagini vengono ottimizzate in modo automatico, per consentire il massimo risparmio di spazio.


La cornice può fungere anche da secondo monitor del computer; la connessione USB consente di navigare sul web con rapidità e facilità. La cornice permette di vedere film, ascoltare file mp3, nonché utilizzare la messaggistica.

Cornice per la migliore visualizzazione di filmati

S-Frame di SonyCaratterizzata dal design elegante e dalla notevole facilità d'uso, la collezione di cornici S-Frame di Sony offre una qualità delle immagini con dettagli sosprendenti, per una visualizzazione nitida e ad alto contrasto delle istantanee e dei filmati, anche Full HD. Tra le caratteristiche principali vi sono l'ampio spazio della memoria, la gamma di opzioni per orologio e calendario, le varie possibilità per la sequenza delle diapositive e il telecomando.


L'ampio spazio da 2 GB, presente in tutti i modelli S-Frame, consente di memorizzare fino a 4000 foto. Le cornici S-Frame sono dotate di un pratico telecomando, checontrolla le funzioni da qualsiasi parte della stanza, e permettono di passare tra le varie modalità di visualizzazione della sequenza di immagini e quelle di orologio/calendario premendo semplicemente un pulsante: ci si può quindi godere lo spettacolo senza spostarsi dalla propria poltrona.


I modelli nella nuova serie sono dotati di display LCD WSVGA widescreen (16:10) da 10,1" con pannello ampio e ad alta risoluzione con retroilluminazione a LED, per una visualizzazione dettagliata e ad alto contrasto. Le cornici S-Frame sono compatibili con una vasta gamma di formati video, inclusi Full HD, AVCHD, MPEG4, MPEG1 e Motion JPEG. Il suono è ad alta fedeltà, grazie ad uno speaker nascosto in modo discreto.


Il timer a risparmio energetico permette di attivare automaticamente la modalità di standby per risparmiare energia quando non è necessaria. Inoltre il sensore di orientamento automatico ruota automaticamente le immagini con posizione verticale o orizzontale. Infine, grazie alle porte USB si può collegare una unità flash USB per accedere a ulteriori foto e video; è inclusa anche una porta mini-USB per il collegamento a un PC o a una stampante.

riproduzione riservata
Cornici digitali per visualizzare le proprie foto
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI