Tendenze d'arredo estate 2020: bambù, stile Coastal e Hanoï

I trend d'arredo dell'estate 2020 sono tre: stile Coastal o marittimo, decorazioni esotiche Hanoï e complementi in bambù. Scopriamo insieme alcune collezioni.
Pubblicato il

Tendenze arredamento estate 2020


Come ogni estate, le tendenze d'arredo si rinnovano ed includono decorazioni e complementi sempre originali, perfetti per la stagione. Quest'anno, i trend più in voga sono essenzialmente tre: gli arredi in bambù e gli stili Coastal e Hanoï.
Scopriamo insieme alcune delle collezioni più belle!


Complementi d'arredo in bambù


Le decorazioni e gli arredi in bambù sono perfetti per trasformare gli interni e gli spazi outdoor in ambienti freschi e vivibili. Questo materiale, tipico degli stili mediterraneo, etnico ed esotico, viene impiegato per realizzare oggetti di ogni tipo, che risultano molto resistenti ed esteticamente gradevoli.

Mobili in bambù - Foto by Westwing
Il bambù è inoltre idrorepellente (e quindi, adatto per gli esterni), durevole nel tempo, ecosostenibile e versatile, in quanto, grazie alla sua facile lavorabilità, consente di realizzare prodotti di ogni tipo: dal pavimento alle sedie, dai tavolini ai complementi tessili, e così via.

Lampade a sospensione Melody in bambù - Foto by Westwing
Le nuove collezioni Westwing, includono ornamenti e piccoli arredi in bambù, ideali per rinnovare la propria casa in vista dell'estate: oltre ai complementi, sono molto interessanti anche gli accessori, come la mensola per vasca Bambel, perfetta per contenere candele o prodotti di bellezza. Prezzo: 19,99 euro.

Mensola per vasca Bambel - Foto by Westwing
E per arredare la zona bagno con gusto, seguendo un'ispirazione asiatica, è possibile inserire anche dei complementi coordinati, come il dispenser per sapone e il contenitore per spazzolini Grace, una scatola portafazzoletti realizzata interamente in bambù e lo specchio da parete Firelle.

Dispenser per sapone e contenitore Grace - Foto by Westwing
Il prezzo dei complementi Grace e della scatola in bambù è, rispettivamente, di 19,99 euro, 16,99 euro e 14,99 euro. Lo specchio Firelle, con diametro di 60 cm, è invece disponibile al costo di 72,99 euro.
arredo in bambù
Per avere un bagno curato e impeccabile, non può mai mancare un bel tappeto doccia abbinato: Mosaic, è un complemento realizzato con piccoli tasselli di legno di bambù, con dimensioni 50x80 cm, acquistabile al prezzo di 39,99 euro.

Tappeto Mosaic - foto by Westwing
Non solo set da bagno: il bambù, essendo impermeabile, è perfetto anche per la cucina! Westwing propone numerosi oggetti dedicati a questo ambiente, come i vari cestini portapane e gli accessori per la mise en place.

Per godersi il piacere di uno stile naturale anche a tavola, è possibile acquistare il set pizza con rotella in bambù, a soli 20,99 euro, da abbinare al pratico portaspezieDahle, che contiene fino a 16 barattolini in vetro ed acciaio. Quest'ultimo, ha un costo di 39,99 euro.

Set da tavola in bambù Panda - Foto by Westwing
Se preferite abbellire la vostra tavola con accessori colorati, potete optare per gli oggetti in bambù dipinto, come il set Panda composto da ciotola e 2 posate per insalata di colore giallo, il cui costo è, rispettivamente di 9,99 euro e 14,99 euro.

Realizzati in fibra in bambù e melamina, i set da colazione in nuance pastello Aki e Miku, includono un piatto piano, due ciotole, un bicchiere ed un piatto. Prezzo: 24,99 euro e 25,99 euro ciascuno.

E se amate la cucina sana, non lasciatevi scappare anche il pratico contenitore per la cottura al vapore Hot Spot, disponibile a 14,99 euro.

Contenitore per cucina al vapore Hot Spot - Foto by Westwing
Le collezioni in bambù di Westwing includono anche svariati complementi di illuminazione e piccoli arredi.

Tra i più interessanti, ci sono le lampade a sospensione Aurora, con cavo nero rivestito in tessuto, e Melody. Queste lampade, hanno un costo rispettivo di 99,00 euro e 149,00 euro.

Sedia pieghevole Mandisa - Foto by Westwing
E ancora: le sedie pieghevoli Limboo e Mandisa, con rivestimenti in poliestere e lino di colore chiaro, acquistabili a 72,99 euro e 99,00 euro; il tavolo da salotto Sole, con dimensioni 90x50x60 cm, il cui costo è di 234,00 euro e lo sgabello della stessa serie, che misura 30x50 cm ed ha un prezzo di 74,99 euro.


Tendenza Hanoï: stile esotico chic Maisons du Monde


La tendenza d'arredo Hanoï, firmata Maisons Du Monde, si ispira ai materiali ed ai colori dell'omonima città vietnamita ed è caratterizzata da stampe e nuance proprie degli stili Jungle e Tropical, rivisitati in versione più elegante e con un mix di ispirazione vintage.


Arredi per il salotto in stile Hanoï


I complementi in stile Hanoï possono essere inseriti all'interno di ogni ambiente, ma sono ideali per il salotto. Lasciatevi ispirare da questi romantici oggetti dal fascino esotico e create il vostro soggiorno personalizzato!

Trend arredo estate 2020, stile Hanoï - Foto by Maisons Du Monde
Chic e al contempo eclettico, lo specchio in metallo Paloma riassume in modo perfetto le peculiarità dello stile Hanoï: i colori oro e turchese, abbinati ad una forma rotonda con cornice decorata, lo rendono leggero ma dal grande impatto visivo. Prezzo: 99,99 euro.

Tavolino JAYA - Foto by Maisons Du Monde
In un soggiorno Hanoï non può mancare un tavolino da caffè pratico e raffinato. Il piccolo tavolo JAYA, realizzato in fili di metallo dorato e con piano d'appoggio in vetro, misura 45x35x35 cm ed è disponibile al costo di 36,99 euro.

All'occorrenza, può anche essere inserito all'interno della camera da letto e utilizzato come comodino.

Vassoio in vetro e metallo in stile Hanoï - Foto by Maisons Du Monde
Per curare la zona giorno nel minimo dettaglio, potete inserire alcuni elementi decorativi coordinati, inclusi nella collezione Hanoï di Maisons Du Monde, come ad esempio, il vassoio portaoggetti dall'estetica minimale, anch'esso realizzato in vetro e metallo color oro (24,99 euro); il vaso striato in gres oro (9,99 euro) e la piccola lampada da appoggio NACRE, in cotone e bambù fantasia (59,99 euro).


Complementi tessili in stile Hanoï


Una casa in stile Hanoï è decorata con tanti accessori coordinati, tutti caratterizzati da uno stile eclettico, che spazia dal vintage al tropical.

Le fodere per cuscino sono complementi tessili fondamentali per personalizzare casa, perché consentono di modificare interamente il mood di ogni stanza in modo semplice e veloce.

Fodera per cuscino in stile Hanoï - Foto by Maisons Du Monde
Nella collezione Hanoï proposta da Maisons Du Monde, ce ne sono di ogni tipo: i rivestimenti in poliestere HERA, con dimensioni 40x40 cm, dall'originale color terracotta e decorati con ricami floreali in tinta oro (11,99 euro), le fodere 40x40 cm JOYCE, realizzate in velluto e disponibili in nuance neutre (19,99 euro); i copricuscini 30x50 cm JOETSU, in cotone rosso con decorazioni écru (17,98 euro) e infine, la fodera GIAO, che misura 30x50 cm ed è ornata con pois color oro e beige su sfondo chiaro (13,99 euro).

Fodera per cuscino HERA - Foto by Maisons Du Monde
Inoltre, non mancano tessili come le tende in cotone e lino VERONE, in nuance beige e con pailettes brillanti (49,99 euro) e il tappeto LIKO, fabbricato in cotone beige e bianco e ornato con motivi geometrici (17,99 euro).


Stile Coastal: un tocco di freschezza dentro casa


Lo stile Coastal è ispirato ai colori del mare, della sabbia e alla leggerezza della brezza estiva. È perfetto per arredare la casa vacanze, ma anche per donare un tocco di freschezza ad un appartamento in città.

Cuscini in stile Coastal - Foto by Casamata
I complementi decorativi e tessili in stile Coastal, sono caratterizzati da tinte neutre o intense, forme morbide e texturemateriche, quasi grezze. Legno, fibre intrecciate, tessuti leggeri e ancora, decorazioni con soggetti marini, ceramiche e tessuti realizzati in lino o cotone.

Quadri in stile Coastal - Foto by Casamata
La collection in stile Coastal proposta dai designer di Casamata, comprende numerosi arredi ed accessori unici: ecco i più interessanti.

Le decorazioni in ceramica Casamata, raffigurano cactus, pesci, stelle e tartarughe marine e vasi decorati con fantasie e colori tipici dello stile Coastal. I prezzi di questi accessori variano da 7,00 euro a 105,00 euro.

I complementi d'arredo comprendono armadi ad anta singola o doppia, vetrinette di varie dimensioni, credenze, tavoli, divani e comò in tinta bianca ed azzurra, caratterizzati da un mood shabby chic. Le fasce di prezzo variano da 59,00 euro a 1475,00 euro.

Non mancano inoltre piantane, basi per lampade, complementi tessili e per la mise en place, lettiniprendisole, quadri e poltrone per esterni. Visitate la gallery in cima all'articolo per visionarli tutti!


riproduzione riservata
Trend d'arredo per l'estate 2020
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 6 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.670 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI