|
Questo Natale dovremo privarci di molte cose, ma non rinunciamo a creare un ambiente comunque accogliente che possa farci sentire lo spirito delle feste.
Il Natale è il momento più magico dell'anno, per questo ricorrere a profumazioni per la casa a tema è una buona idea.
Per chi ama le creazioni manuali, è possibile con i consigli giusti realizzare delle belle e profumate candele fai da te, anche a tema natalizio. Per tutti gli altri, per fortuna di candele natalizie profumate ve sono numerose in commercio: ecco alcuni consigli e una selezione di fragranze lanciate in occasione del Natale o che che si ispirano all'inverno, agli aghi di pino, ai golosi dolci della tradizione.
Di che cosa sa il Natale? Non esiste un solo aroma che ricorda questa festività.
Ogni candela profumata ispirata al Natale attinge a un mix di aromi che nell'insieme restituiscono una fragranza piacevole che riscalda la casa e accompagna nei giorni da trascorrere con i familiari.
Tra le Yankee Candle Natale troviamo quelle rosse come la Red Apple Wreath che sprigiona profumo di mela, cannella, noci e una nota di acero.
La profumazione è disponibile nella versione in giara di vetro, riutilizzabile.
La fiamma della candela accesa appaga sempre l'occhio e illumina la casa in maniera soft.
La giara grande delle candele profumate Yankee Candle garantisce una durata fino a 150 ore. Ancora mix di frutta e legno anche per la candela Fa La La Llama che profuma di mandarino con note di bergamotto ed eucalipto, pino, peccio e legno di cedro.
Segnaliamo infine tra le candele Yankee Candle in gamma adatte alle festività natalizie la profumazione Holiday Hearth dove a prevalere sono le note speziate di cannella, chiodi di garofano e anice, mischiate a cedro e muschio.
Oltre alle note legnose e speziate, non possono mancare fragranze che si ispirano ai dolci calorici delle feste. Sempre di Yankee Candle segnaliamo Santa Paws, una candela profumata molto dolce che sa di caramello, vaniglia e zucchero o ancora la versione Surprise Snowfall, un originale mix di sambuco, verbena e rosmarino, abete, cedro e muschio.
Chi pensa che creare la giusta atmosfera sia tutto può scegliere di portare dentro casa speciali candele capaci di riprodurre un crepitio simile a quello della legna che arde nel camino.
Se non è da tutti avere un camino in casa, possiamo simulare l'effetto della fiamma che si muove e il tipico rumore solo grazie alle candele Woodwick.
Le profumazioni sono disponibili in diversi formati, dall'originale candela ellittica a quella a clessidra contenute nel vetro trasparente. Una novità di stagione sono alcune profumazioni come Holiday Cheer composta da tre strati che emanano profumo di sesamo tostato, noci pecan e toffee d'acero insieme a cannella, vaniglia e more.
A queste note olfattive estremamente originali e ricercate si unisce il fascino della classica vaniglia e il bourbon.
Segnaliamo anche la versione Café Sweets, una candela profumata che sa di casa, famiglia e festa attingendo ai baccelli di vaniglia, al caramello e ai biscotti.
Chi sta cercando una candela ricercata dalla fragranza molto evocativa che rimanda al profumo di pino, eucalipto e menta piperita può optare per l'originale candela Abete di Notte di Diptyqueparis.com. La candela Sapin de Nuit omaggia così la foresta di abeti siberiani e canadesi e la sua profumazione inebriante, naturale e intensa di questo periodo dell'anno.
Nella stagione fredda l'aroma del pino e le fragranze legnose danno il loro meglio.
La candela natalizia diventa un oggetto d'arredo particolarmente importante in un soggiorno o in una camera da letto grazie al motivo decorativo impresso, con un elegante cervo disegnato, e al coperchio nero in bachelite salva fragranza.
Questa è una delle tre candele frutto della collaborazione di Diptyque e dell'artista Ugo Gattoni ispirate a Parigi sotto la neve. Le profumazioni sono in edizione limitata.
Oltre ad Abete di Notte segnaliamo anche Piuma d'Ambra, con un elegante cigno a decorare la candela. La candela sa di arancia, cannella, zenzero e ambra e spigiona una sorta di resina irresistibile ae adatta a questa stagione come alla festività imminente.
Il leone sullo stemma della candela Floreale Maestà sprigiona un elegante profumo di rosa, spezie e cannella. Le tre candele sono anche un'ottima idea regalo da donare a chi ama oggetti preziosi e fragranze inedite e lussuose.
Non portano nomi legati al Natale ma contengono fragranze perfette anche per le feste di Natale le candele profumate di Ava&May ispirate ai viaggi.
Con queste candele la casa si riempie di sensazioni legate a mete lontane come Marrakesh. Questa candela si ispira proprio alle bancarelle dei suk e spigiona cannella, legno di sandalo e mandorla.
Il mix che ne deriva è molto adatto al Natale, ne richiama sapori e aromi facendo fare un viaggio tra atmosfere legnose e sensuali e sapori dolci e speziati come la cannella, immancabile nei dolci delle feste, e la mandorla.
Cambiando rotta e virando verso il Nord possiamo scegliere di profumare la nostra casa con la candela Norvegia che è una dichiarazione d'amore per la natura incontaminata e il freddo del Nord Europa, rimandandoci a paesaggi innevati e incontaminati da cartolina.
Le note contenute nella candela sono mughetto, muschio e ambra.
La candela Svezia ci vuole restituire le conifere, il ghiaccio, l'aria fredda e pura e lo fa puntando su note di cedro, legnoso, aspro e anche a tratti balsamico, sandalo, sensuale e vellutato e infine l'immancabile muschio.
Infine chi volesse regalare candele natalizie o sistemarle in casa può consultare Amazon dove è possibile trovare candele di marca, ma anche candele di soia in confezioni natalizie abbellite da soggetti a tema, come l'omino pan di zenzero, le renne, i pacchi e altro ancora.
Queste candele sono profumate e si possono sistemare in diversi modi dentro casa: quelle a forma di pallina possono decorare l'albero.
|
||