News di Bagno Arch. Carmen Granata

Interfaccia digitale per doccia

Con questa interfaccia digitale e una valvola termostatica, la doccia si personalizza con il tocco di un solo pulsante.

Interfaccia digitale per doccia

Interfaccia digitale DTVLa tecnologia ha migliorato e reso più facile la nostra vita. Il telefono cellulare ha migliorato le comunicazioni, l’MP3 ha migliorato il modo di ascoltare musica, la fotocamera digitale ha migliorato il modo in cui immortalare i ricordi.
Oggi, l’azienda americana Kohler, leader nei settori cucina e arredobagno, ha migliorato con la tecnologia anche il modo di fare la doccia.

Con Kohler DTV la tecnologia più avanzata entra a far parte della stanza da bagno, permettendo di personalizzare la doccia con dei comandi semplici da usare.

Grazie ad una valvola termostatica e ad un’interfaccia digitale, il sistema DTV rende la doccia un’esperienza unica, consentendo di regolare con un solo comando una serie di soffioni, doccette a mano e bocchette. In questo modo sarà possibile unire la praticità di una doccia con il relax di un bagno.

Doccia con sistema DTVPer ottenere questi risultati il Team Ricerca & Sviluppo di Kohler ha lavorato insieme ai tecnici di Kohler Waters Spa, al fine di portare nell’ambiente domestico una serie di esperienze idroterapiche tipiche di un centro benessere.

Con DTV sono disponibili diverse esperienze di doccia, ideali per i vari momenti della giornata e per diversi stati d’animo: per svegliarsi la mattina, per rilassarsi dopo il lavoro o per rinfrescarsi dopo l’attività fisica.

Con la semplice rotazione di una manopola e il tocco di un pulsante si possono selezionare le proprie scelte tra le varie tipologie  idroterapiche che comprendono: massaggio superiore, massaggio inferiore e massaggio onda, ognuno dei quali può essere combinato con la terapia di temperature che permette di modulare il passaggio di temperatura dal caldo al freddo e viceversa.

Le proprie opzioni preferite sono anche programmabili ed attivaInterfaccia digitale DTVbili al momento necessario con il semplice tocco di un pulsante. Così, in un bagno condiviso da due persone, sarà possibile impostare due programmi differenti.
Kohler ha selezionato anche sei configurazioni pre-impostate tra cui scegliere: Frontage, Envelope, Unwind, Linear, Downpour e Sorround che prevedono diversi livelli d’intensità d’acqua.

Il Kohler DTV ha una portata di 80 litri al minuto e alimenta fino a otto soffioni, doccette o bocchette.

Un sistema tradizionale avrebbe bisogno di una o due valvole termostatiche meccaniche e sei miscelatori da azionare a mano.

L’interfaccia digitale DTV è caratterizzato da un design lineare che dona al bagno un aspetto tecnologico e minimalista.
Il pannello dell’interfaccia può essere installato dentro o fuori lo spazio doccia. In questo secondo caso i comandi possono essere attivati comodamente prima di entrare.

Poichè non ci sono altre parti mobili ad eccezione dell’anello che circonda la manopola di azionamento, la pulizia e la manutenzione risultano molto facili.
Il pannello è disponibile in versione orizzontale o verticale e in tre splendide finiture: Cromato Opaco con Cromato, Nickel Opaco con Nickel Vibrant®, Oro Opaco con Oro Fancese Vibrant®.


arch. Carmen Granata

© Riproduzione Riservata

Azienda consigliata Kohler Italia Kitchen & Bath srl

Azienda molto diversificata che opera nei settori bagno, cucina, interiors e hospitality.

Notizie che trattano Interfaccia digitale per doccia che potrebbero interessarti

Vasca o doccia?

Vasca o doccia?

Chi sceglie la comodità di un bagno rilassante in vasca e chi preferisce la sferzata energica di una rapida doccia, ma non sempre è possibile disporre di entrambi.
Installare un piatto doccia

Installare un piatto doccia

In caso di lesioni o rottura di un piatto doccia esistente si può procedere alla sua sostituzione con delle semplici operazioni: vediamo come intervenire.
Piatti doccia ultraflat

Piatti doccia ultraflat

Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva
Docce che arredano

Docce che arredano

La doccia su misura
Doccia e luce

Doccia e luce

Nuove proposte di soffioni a soffitto, per docce moderne dove acqua e luce si fondono divenendo un unico elemento.
Potrebbero interessarti articoli che parlano di: doccia

Trova altre notizie del settore Bagno

sul Blog di Lavori in Casa

Cerca anche nelle categorie:

Complementi | Illuminazione | Progettazione | Varie
Visualizza tutte le notizie del blog
IMMOBILIARE

Costi di ristrutturazione

Costi di ristrutturazione per BAGNO

Tutte le categorie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
Qualità artigianale Qualità artigianale
Scopri tutti i motivi per scegliere Berto con le videopillole Berto Salotti - videopillole.
Vendi o affitti casa? Vendi o affitti casa?
Pubblica 1 annuncio dove 4 milioni cercano casa
Casa.it
Irrigazione Giardino Irrigazione Giardino
Faidate un impianto di irrigazione interrata o fuori terra nel tuo giardino!
QUANTO COSTA LA TUA NUOVA FINESTRA? QUANTO COSTA LA TUA NUOVA FINESTRA?
Anche la tua finestra per tetti sente i segni del tempo: non aspettare che sia troppo tardi. Approfitta della promozione ENERGY: 200€ di sconto.
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI

Segui le discussioni nel Forum Lavori in casa

Cerca anche per: Doccia

Prossime fiere della casa

Apri iTunes per scaricare gratis.
Per essere sempre informato sulle news e i consigli utili sulla casa. L'App consente anche di chiedere preventivi gratuiti alle aziende

Collaboratori editoriali

Sei un Architetto, Ingegnere, Giornalista?
Scrivi per la nostra Redazione
Sei un Agenzia Stampa?
Pubblica la rassegna dei tuoi clienti
contatta la redazione

Certificazioni & Partnership

Traffico certificato da:
Nielsen / NetRatings / Sitecensus
Partnership:
Casa24 il sole 24 ore
contatta la direzione
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
CERCHI CASA? CERCHI CASA?
Trovala subito fra oltre 700.000 annunci di immobili in vendita e affitto.
Cerca subito su Casa.it