Miniascensori e montascale per ambienti interni

Alcuni mini ascensori e montascale, ad uso residenziale, sono prodotti che, oltre ad essere funzionali, si integrano in maniera adeguata con l'ambiente interno.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

HE 7 Home Lift Il collegamento verticale, negli alloggi sviluppati su più piani, è in genere garantito da una scala interna, posta solitamente nella zona giorno.

Oltre ad una condizione puramente tecnica, questo elemento può anche avere una funzione estetica se inserito in maniera adeguato nell'ambiente interno.

Vi sono tuttavia in commercio prodotti studiati per agevolare questi movimenti che, oltre all'aspetto pratico, offrono soluzioni facilmente integrabili nella struttura edilizia.
cabina interna - HE7 Home Lift
La ThyssenKrupp Encasa ha immesso sul mercato il mini ascensore residenziale HE 7 Home Lift, un elemento che rappresenta un perfetto connubio tra tecnologia e design.

Il primo aspetto è definito da diversi fattori funzionali tra cui: l'installazione senza opere murarie invasive e di locale macchine (quindi adatto anche per fabbricati esistenti), e la silenziosità nei movimenti ottenuta grazie alle caratteristiche del motore Gearless.

L'altra condizione è invece soddisfatta dalle caratteristiche estetiche che pongono questo impianto in perfetto accostamento e integrazione con l'ambiente, offrendo un valore aggiunto allo spazio interno.


A queste qualità si perviene anche nella scelta tra i cinque modelli disponibili (Noble, Cool, Natural, Romantic, Opulent), contraddistinti ciascuno da stili diversi, nell'uso e nella preziosità dei materiali, negli accostamenti e nelle decorazioni.
modello Starla con rotaia - Stannah
Oltre ai mini ascensori, anche il settore dei montascale offre prodotti in grado di garantire migliori traguardi di efficienza ed estetica.

La Stannah azienda presente da anni sul mercato, ha lanciato il modello Starla, un'elegante poltroncina che si pone in primo piano per la ricercatezza dei materiali come quelli utilizzati per lo schienale, disponibili sia in tessuto e sia con l'elegante profilo di legno (chiaro o scuro).

Fanno da cornice a questo prodotto, l'ampia gamma di colori e materiali disponibili, gli accessori funzionali come lo Joystick posto sul bracciolo, il sedile che ruota in entrambe le direzioni (per sedersi e alzarsi in maniera più agevole), oltre ai vari dispositivi di sicurezza.

Da poco tempo, l'azienda ha presentato anche una nuova rotaia per scale diritte, dal design sottile e moderno.
montascala Starla - Stannah
Questo elemento, grazie alle dimensioni contenute, permette il montaggio del montascale a soli quindici centimetri dal muro, lasciando più spazio per il passaggio sulle scale.

La rotaia 600, realizzata in alluminio, è disponibile nei colori argento e bronzo, ed è stata progettata per nascondere al suo interno gli elementi tecnici (cremagliera e barre di sostegno) solitamente visibili.

riproduzione riservata
Miniascensori e montascale interni
Valutazione: 5.20 / 6 basato su 5 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Marina
    Marina
    Mercoledì 6 Marzo 2013, alle ore 13:22
    Salve, qualcuna mi puo dire, anche in modo molto aprossimativo, i prezzi di mini ascensori e - molto importante per me - e montascale? Grazie.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.660 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI