|
L'8 dicembre si sta avvicinando ed è ora di tirar fuori i nostri alberi di Natale per addobbarli e per decorare anche tutta la casa.
Momento di festa per grandi e più piccoli, la preparazione dell'albero è una tradizione fissa presente in tutte le case.
Ma quali sono i metodi migliori per addobbare un albero di Natale innevato?
Attenzione alla scelta dei colori per decorare l'albero innevato. Ph credit Pexels
Questa tipologia un po' particolare, avrà bisogno di qualche idea in più per restituire un bel colpo d'occhio.
Come si può notare nella foto sopra, si potrebbe correre il rischio di scegliere colori sbagliati (quelli chiari), che restituiranno un risultato non proprio d'impatto.
Riprendendo quello appena scritto, al netto della scelta delle decorazioni, sarà importante usare i colori giusti anche per i fiocchi.
I fiocchi per addobbare un albero potranno essere di tanti colori differenti. Ph credit Pexels
L'albero di Natale innevato ovviamente, sarà di base di un colore bianco, anche se, come sopra, esistono anche varianti ibride. Cosa c'è di meglio quindi se non scegliere dei vistosi fiocchi rossi?
Oltretutto con questa prima idea vi potrete sbizzarrire a fare le decorazioni voi stessi. Servirà solamente una striscia di una qualsiasi stoffa, del filo per fissare il fiocco e per creare un'asola in cui potrete inserire il gancetto.
Anche le classiche palline di Natale è meglio che non siano tutte bianche perché andrebbero a scomparire tra le fronde dell'albero.
Palline di Natale decorate in plastica della Arbolisse
Esistono moltissimi set anche a pochi euro, adatti per questo scopo, come quelli della Arbolisse in vendita su Amazon. Per un albero di medie dimensioni basteranno due set da 16 pezzi.
Per dare continuità alla decorazione, usate la ghirlanda anche fuori dall'albero
Anche in questo caso il colore scelto è il rosso. Consigliamo per completare il tutto, una ghirlanda per la decorazione dell'albero sempre rossa o al limite verde, nel caso in cui il vostro albero innevato sia totalmente bianco.
Leggendo qui invece troverete un modo per fare delle bellissime palline di Natale fai da te.
Le palline di Natale in vetro sono sicuramente bellissime ma hanno 2 difetti: costano di più e sono molto fragili.
Vi consigliamo, infatti, se avete bambini o animali domestici per casa, di optare per quelle infrangibili di plastica.
Altra idea molto bella sarà quella di usare le pigne decorative da mettere sull'albero. Queste potranno essere integrate ad altri tipi di decorazione ma potranno anche essere utilizzare da sole.
Pigne per decorazione albero della Anstore
Quella della Anstore, oltretutto, sono di ben 5 tipi differenti.
Con l'albero già innevato vi consigliamo di scegliere quelle con decorazione d'oro: spiccheranno moltissimo, donando un'altmosfera di Natale unica.
Le luci LED sono la scelta migliore per decorare l'albero di Natale per una serie di motivi, tra cui:
Una striscia LED può costare dai 10 ai 30 euro circa.
Se volete decorare l'albero di Natale innevato con qualche cosa di differente rispetto alle solite palline o ghirlande niente paura. Esistono moltissime decorazioni particolari come ad esempio gli omini di pan di zenzero.
Con le decorazioni della Kiiwah a forma di caramelle avrete subito un albero da fare invidia a Willie Wonka.
Decorazioni a forma di caramelle della Kiiwah
Molto particolari invece le mini scatole regalo da appendere all'albero della Dadabig, che hanno il lato positivo, oltretutto, di costare 16 euro circa per 60 pezzi.
|
||