Nel campo dell'interior design esistono varie figure professionali. Tra queste c'è l'home stylist, che si occupa di rendere più piacevole e armonioso un ambiente
Chi è l'Home Stylist?
L'home stylist è tradotto in italiano come decoratore di interni.
Questa figura completa un progetto di interior design scegliendo con cura i colori, i complementi di arredo, i tessuti per le tende, i quadri e quant'altro occorra per rendere più piacevole un ambiente.
Anche nel caso in cui non ci sia una vera e propria ristrutturazione di uno spazio, l'home stylist può intervenire a rinfrescarlo con un progetto di restyling - home relooking appunto.

Si tratta di una figura molto diffusa negli Stati Uniti e nei Paesi anglosassoni, ma che si sta facendo conoscere anche alle nostre latitudini, grazie alla sempre maggiore attenzione verso ambienti dall'aspetto stiloso e ricercato (Instagram docet).
Un home stylist si occupa inoltre di allestire i set fotografici per i cataloghi e le esposizioni; per questo necessita di forte creatività e fantasia, indispensabili se si vuole rendere originale un allestimento e far sì che venga ricordato.
Questo professionista è sempre aggiornato sulle nuove tendenze, frequenta le fiere e gli eventi di settore, deve avere una gran curiosità per tutto ciò che è nuovo e un ottimo spirito di osservazione, per poter offrire un servizio sempre aggiornato ai suoi clienti.