Camerette prima infanzia

Vediamo quali sono le ultime novità tra le camerette e gli accessori prodotti dal settore dell'arredamento ed indirizzati esclusivamente alla prima infanzia.
Pubblicato il

Non solo in età scolare, ma anche quando i bambini sono piccolissimi, ancora neonati, è opportuno dedicare loro, se gli spazi della caso lo consentono, una stanza a parte.

La cura del bebè necessita, infatti, di tanti elementi ed accessori, dal fasciatoio al bagnetto, e quindi non è sufficiente attrezzarsi della culla per avere il comfort necessario.

Con un locale apposito, invece, avendo tutto a portata di mano ed in ordine, la cura del bambino diventa più facile e meno faticosa anche per i genitori.

Vediamo quindi quali sono le ultime novità prodotte dal settore dell'arredamento ed indirizzate esclusivamente alla prima infanzia.


Collezioni di camerette per la prima infanzia


Proprio in occasione della prossimo Salone Internazionale del bambino, in programma dal 22 settembre a Colonia, Italbaby celebra i suoi 30 anni di attività, che hanno segnato il trionfo del Made in Italy e della tradizione manifatturiera nella produzione di camerette ed accessori.

Italbaby: New AngiolettiLe numerose novità che saranno presentate in fiera durante questa occasione, sono proprio la prova della posizione di leadership raggiunta dall'azienda nel segmento della prima infanzia.

L'offerta di camerette prodotte dall'azienda risulta ancora ampliata ed a Colonia saranno presentate ben 6 linee, tutte caratterizzate da modernità e colore.
In particolare si punterà ancora sul fasciatoio Easy Dress e sul pratico porta biberon da agganciare al passeggino, comodo e utile da avere a portata di mano nel corso delle passeggiate, mentre novità assoluta saranno i nuovi cuscini Pet Pillows.

Per quanto riguarda la linea di camerette top di gamma per l'azienda, Atelier Ninna-ò, essa si arricchisce di due nuove camerette dal carattere dolce e delicato, Sweet Bear e New Angioletti.
Particolarmente romantica è anche la linea di tessili che accompagna e correda questa camerette, realizzata in tessuto rasatello ed impreziosita da volant e passamanerie.

Boutique Italbaby, invece, è una collezione indirizzata ai genitori dal gusto più contemporaneo.
Ne fanno parte Happy Colours, caratterizzata da colori accesi e da un carattere allegro e moderno, e Mille Foglie, più classica e contraddistinta da colori forti come il rosso e il blu.
Le collezioni tessili per queste camerette sono in cotone 100% all'insegna della massima praticità.

Italbaby: Pet PillowsA tutte le camerette è abbinabile il fasciatoio Easy Dress, caratterizzato dal rivoluzionario brevetto che permette al piano di ruotare, dalla posizione orizzontale a quella perpendicolare, con un semplice gesto, permettendo al genitore di azionarlo anche tenendo il bimbo in braccio, per poi adagiarlo in tutta sicurezza sul piano per il cambio o per il bagnetto. Il sistema è realizzato con materiali solidi e sicuri.

Come detto, poi, novità assoluta di questa fiera saranno i cuscini Pet Pillows, dei simpatici e coloratissimi pupazzi di stoffa che, all'occorrenza, diventano cuscini su cui adagiare e far riposare il bambino. Quindi possono essere usati per il gioco e per il riposo del bebè a seconda del momento.
Sono realizzati completamente a mano, come i vecchi pupazzi di pezza della nonna, con i colorati tessuti delle ultime collezioni dell'azienda. Sono imbottiti in fibra poliestere e garantiti anti soffocamento.

Attenzione alla sicurezza e al comfort dei più piccini sono parole d'ordine anche per l'azienda friulana Erbesi che presenta la nuova collezione Pisoloni.

Erbesi: PisoloniIl soggetto decorativo che contraddistingue il design di queste camerette sono gli orsetti sonnacchiosi che ritroviamo su tutti gli elementi: culla, bagnetto – fasciatoio, armadio e comò.

Le camerette sono disponibili nei colori bianco lucido/grigio e bianco lucido/tortora. Le decorazioni sono invece realizzate in pvc serigrafato, con l'aggiunta del flock, un materiale tessile che si lava facilmente e che riproduce al tatto la sensazione del manto peloso dell'orsacchiotto di peluche.

Il design essenziale di tutta la cameretta contraddistingue anche il lettino che ha rete a doppia altezza e sponde abbassabili per facilitare i movimenti dei genitori.
Un comodo contenitore sottostante è utile per ricavare spazio prezioso. Il lettino si sposta facilmente grazie alle 4 ruote piroettanti, due delle quali dotate di freno.

Il bagnetto fasciatoio è studiato per rendere sicuro anche il bagnetto dei bimbi più vivaci. Nella parte superiore è dotato di una vaschetta a scomparsa, anatomica ed antiscivolo e un soffice piano fasciatoio.
Il mobile è realizzato in truciolare certificato E1 a bassa emissione d formaldeide, verniciato con venirci atossiche secondo le più recenti norme europee ed anche in questo caso si sposta grazie a 4 ruote piroettanti, antitraccia, di cui due con freno.

Stessi materiali sono usati anche per il comò, dotato di tre ampi cassettoni e di un piano superiore ideale per poggiare oggetti e giocattoli dei bambini.

I tre orsetti caratterizzano anche gli elementi tessili che fanno parte della collezione: il piumone sfilabile, il set lenzuolino 3 pezzi, la coperta di pile e quella piquè, la borsa viaggio e il coprifasciatoio, nonché un velo antizanzare.

riproduzione riservata
Camerette prima infanzia
Valutazione: 5.71 / 6 basato su 7 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI