• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Sport all'aperto: tutti gli articoli da giardino

Tutti gli articoli da giardino per fare movimento all'aria aperta. Dal calcio balilla al ping pong, dal canestro al fitness, se c'è spazio le idee non mancano!
Pubblicato il

Articoli sportivi da giardino


Anche se l'estate è appena terminata, le temperature sono ancora gradevoli e nei momenti liberi può venire voglia di fare sport all'aria aperta. C'è chi ama tirare due calci al pallone, chi preferisce tenere in allenamento i muscoli con pesi, chi invece vuole rilassarsi giocando a biliardino.

Porta da calcetto Schiavi
Se si vuole fare movimento e si dispone di uno spazio esterno, si possono trovare articoli sportivi da giardino perfetti per ogni esigenza. Ecco tutte le idee al riguardo.


Calcio, tutti gli articoli sportivi da giardino


Il calcio, si sa, è lo sport più amato dagli italiani e quando c'è un pallone a tanti viene la voglia di calciarlo. Fra gli articoli sportivi, una porta da calcio è la soluzione perfetta per giocare a pallone in spazi esterni. A seconda delle esigenze si può scegliere tra quelle piccole, grandi o medie.

Fra gli articoli da giardino della linea di calcio e calcetto, le miniporte sono le più pratiche per divertirsi senza rinunciare alla qualità. Essendo di medie dimensioni si possono riporre negli spazi più piccoli e si agganciano al terreno con dei picchetti o ganci a U.
Porta da calcio modello Foldy Goal di Garlando
In alternativa, si possono usare dei picchetti, così da garantire tutta la stabilità mentre si gioca.
La porta Foldy Goal di Garlando misura 180 cm di lunghezza e 120 cm di larghezza e, incorporata della rete, si monta facilmente.

Le porte da calcetto sono perfette per chi ha un giardino grande e vuole usarlo per delle partite amatoriali con gli amici. in genere non occupano più di 500 cm di altezza.


I canestri da giardino


Per chi ama la palla a spicchi e vuole allenarsi senza spostarsi da casa, può installare un canestro ad altezza regolabile nel proprio giardino o nel cortile. Si possono trasportare facilmente e una volta scelta la posizione, si riempie la zavorra con acqua o sabbia.

Un esempio è il tabellone San Diego prodotto da Garlando, con un'altezza regolabile dai 225 centimetri ai 305 cm (altezza regolamentare). Il tabellone misura 110 x 100 cm. Si tratta di un canestro semi professionale, adatto a chi pratica la pallacanestro come sport abituale.

Canestro modello San Diego di Garlando
Se invece si vuole giocare a basket, ma con un tabellone più piccolo si può optare per articoli con dimensioni inferiori, come il Basketball Junior firmato Schiavi

Sia online che nei negozi si trovano attrezzi anche articoli cestistici da giardino più piccoli, con canestri di altezze ridotte (160-210cm) e tabella in plastica. Le reti per i canestri si trovano sia in Polipropilene impermeabile che in metallo, quest'ultimo materiale caratteristico dei playground americani.

Canestro da muro Seattle di Garlando
Per garantire un migliore rimbalzo della palla si possono mettere delle mattonelle nel proprio giardino. Se invece si vogliono risparmiare soldi si può installare un canestro su di un muro a un'altezza fissa.


Pallavolo, tutti gli articoli per giocare in giardino


La pallavolo è uno degli sport più amati da praticare all'aria aperta. Se lo spazio che abbiamo a disposizione è di dimensione media, allora una rete è la soluzione più economica e facile fra gli articoli sportivi da giardino.
Rete da volley di SchiaviInfatti, si possono ordinare reti annodate con pali in alluminio da incassare nel terreno, così da assicurare una maggiore robustezza quando si gioca. L'altezza di solito va dai 153 cm ai 250 cm.

Oppure, si possono acquistare dei mini impianti in cui è possibile attaccare la rete ai pali alla distanza che si desidera. Sono articoli che sotto l'aspetto del design si ispirano alle attrezzature professionistiche, consigliati a chi ha giardini grandi o cortili.


Palestra, tutti gli articoli da giardino


Per rimanere in forma tutto l'anno molte persone decidono di iscriversi in palestra, ma se si vuole risparmiare tempo e soldi senza rinunciare al movimento, si possono mettere nel proprio giardino articoli ginnici per allenare tutto il corpo. Una panca multifunzione consente di allenare tutti i muscoli del corpo. Rispetto ad altri attrezzi, come i bilancieri, occupano meno spazio e sono più facili da assemblare.
Portamanubrio in plastica di SchiaviAlcune di quelle in commercio sono assemblabili e quindi si possono mettere dove si vuole.
Un altro metodo per curare il proprio fisico è quello di svolgere esercizi atletici, come le trazioni alla sbarra che si trovano sia in legno (da montare con diversi pezzi) o in metallo con dei supporti che poggiano per terra.

I difetti degli articoli per palestra da giardino sono legati alla praticità. Nelle giornate dove il tempo è variabile occorre stare attenti e evitare di lasciare fuori gli attrezzi perché con la pioggia si possono danneggiare.



Sport leggeri all'aperto: gli articoli da giardino in commercio


Ma in un pranzo della domenica o in una serata fra amici può venire voglia di divertirsi, cercando attività leggere che non richiedano enormi sforzi.
Fra gli articoli sportivi da giardino, un'idea può essere il ping pong, da giocare in due o quattro che assicura grande divertimento. Il tavolo Training outdoor è ideale per giocare in compagnia all'aperto e se si vuole giocare da soli si può sollevare uno dei due piani.
Tavolo ping-pong modello Training Outdoor di GarlandoPer chi invece non vuole sforzarsi più di tanto, ma testare la propria mira una soluzione sono le freccette. Un tempo erano usuali nei bar, adesso forme un po' meno ma si può rimediare direttamente a casa, facendo a gara a chi prende il bersaglio con più precisione.
Sempre in tema di divertimento, anche il calciobalilla può essere messo negli spazi esterni che danno sul giardino come sotto un portico o una veranda.

Class Weatherproof è un calciobalilla da giardino con un design caratteristico e innovativo allo stesso tempo. Come quelli tradizionali è dotato di un convogliatore esterno che manda le palline all'interno del campo, così da evitare di essere perse. Studiato per l'aria aperta, è stato costruito con componenti e materiali che garantiscono durata nel tempo anche in condizioni atmosferiche non favorevoli.

Per preservare l'area di gioco dalla pioggia e dai raggi UV c'è un vetro di protezione. Ciò rende il gioco più silenzioso dato che la parete attutisce i rumori delle palline.

Se il ping pong e il biliardino sono giochi adatti a tutti, alla maggior parte dei bambini piace saltare e fare movimento e, nella gamma di articoli da giardino. un tappeto elastico è l'ideale per i più piccoli.

Sul mercato esistono anche quelli con la protezione in materiale leggero che consente all'aria di passare non toglie nulla all'estetica.

riproduzione riservata
Articoli sportivi da giardino
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.965 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI