Come scegliere la ditta per il trasloco?

NEWS DI Consigli Trasloco04 Settembre 2018 ore 13:21
Traslocare non è un'impresa semplice come si crede, ma non è neppure una situazione drammatica, specie se ci si lascia aiutare dai professionisti del settore.

Scegliere la ditta per il trasloco, quali criteri utilizzare


Il trasloco capita a tutti almeno una volta nella vita e i motivi che inducono a trasferirsi da un luogo in un altro sono davvero tanti e differenti, ci si sposa o si decide di convivere con la persona amata e pertanto si abbandona la casa in cui si è cresciuto con i propri genitori, si intraprende il percorso universitario e si ha bisogno di vivere in una nuova città.

Capita di dover traslocare per lavoro, di lasciare l’attuale appartamento perché il costo d’affitto è eccessivo o perché lo spazio abitativo non piace e si ricerca di meglio, oppure si è costruito un nuovo appartamento o si deve ristrutturare la casa e quindi occorre trasferirsi momentaneamente.

Queste sono solo alcune delle cause che possono indurre a traslocare, il trasferimento può avvenire nella stessa città oppure in luoghi limitrofi o anche in nazioni completamente esterne.


Affidarsi alla ditta ALEX TRASLOCHI

Affidarsi alla ditta ALEX TRASLOCHI

Affidarsi alla ditta ALEX TRASLOCHI
ALEX TRASLOCHI per traslochi e acquisto mobili

ALEX TRASLOCHI per traslochi e acquisto mobili

ALEX TRASLOCHI per traslochi e acquisto mobili
ALEX TRASLOCHI, traslochi di ogni genere

ALEX TRASLOCHI, traslochi di ogni genere

ALEX TRASLOCHI, traslochi di ogni genere
ALEX TRASLOCHI, traslochi e arredamento

ALEX TRASLOCHI, traslochi e arredamento

ALEX TRASLOCHI, traslochi e arredamento
Scegliere la ditta ALEX TRASLOCHI

Scegliere la ditta ALEX TRASLOCHI

Scegliere la ditta ALEX TRASLOCHI

Il primo caso ovvero il trasloco in stessa città sembra quello più semplice e pertanto molti ritengono opportuno compierlo in piena autonomia, magari lasciandosi aiutare da qualche amico o parente.

Chi trasloca la prima volta non ha idea di come organizzarsi in modo proficuo per trasportare una serie di oggetti da un luogo in un altro in modo indenne, è alquanto ottimista e non sa quante energie fisiche e mentali occorre investire, quante buste, scatoli, pacchi, nastro adesivo deve procurarsi, quanto carburante occorre per spostarsi da una parte all’altra della città, che tipo di macchina è adatta a ospitare un bel po’ di roba e quali sono i passaggi burocratici da non dimenticare.

L’inesperienza induce al fai da te ma di sicuro un secondo trasloco è svolto con l’ausilio di una ditta specializzata, con un personale tecnico qualificato al servizio: il risparmio è garantito.

Traslocare affidandosi a specialisti del settore
Investire una cifra in denaro per servirsi di una ditta traslochi è risparmiare energia fisica ma soprattutto mentale, è stressarsi di meno, vivere con più armonia un momento fondamentale della propria vita che comporta sacrificio, spirito di adattamento, elasticità mentale, accettazione psicologica di un cambiamento.

Certo è che se il trasloco garantisce un salto di qualità, si sarà di certo più invogliati ma comunque è necessario organizzarsi e preparare il tutto senza sottovalutare una serie di aspetti fondamentali.

Traslocare organizzandosi per tempo
È consigliabile pertanto prendere contatto con una o più ditte trasloco, fissare una data di primo sopralluogo mediante il quale il tecnico incaricato del primo incontro ascolta le esigenze della committenza, presenta i servizi offerti e garantiti dalla propria impresa, elargisce qualche consiglio, visiona lo stato dei luoghi, prepara un preventivo accurato e dettagliato nelle varie voci.

Confrontare più preventivi può essere utile ma occorre prestare attenzione a una serie di specifiche che al primo sguardo possono essere sottovalutati; ad esempio, si è soliti scegliere la ditta che ha presentato un preventivo con somma totale inferiore, magari però non si è tenuto conto del tipo di mezzi di trasporto messi a disposizione, il tipo di imballaggio garantito, se la parte burocratica è compresa oppure no, se è incluso il noleggio cartellonistica di divieto di sosta e così via.

Traslocare scegliendo una ditta traslochi di qualità
In ogni caso è bene affidarsi a una ditta di fiducia in grado di fornire un adeguato supporto sia nel caso in cui si deleghi completamente il lavoro sia se si sceglie il servizio parziale facendosi prestare solamente l’attrezzatura necessaria.


Come capire se una ditta è davvero affidabile?


Organizzarsi in tempo, almeno uno o due mesi prima, naturalmente se ciò è possibile, consente di ponderare una serie di passaggi senza fretta e senza stress.

Contattare per tempo un’azienda specializzata è avere l’opportunità di godere di alcuni sconti che gli operatori offrono a chi prenota con largo anticipo, è poter verificare che l’azienda scelta sia effettivamente iscritta alla camera di commercio, sia un’azienda di fiducia, un’impresa che garantisca sicurezza.

Traslocare con una ditta iscritta alla Camera di Commercio
Molto spesso ci si affida al passaparola, si ascolta il parere di un amico o parente che ha vissuto già l’esperienza, si è avvalso dell’aiuto di un’azienda di zona e ha vissuto bene il momento.

Tuttavia, bisogna fare attenzione perché i servizi di cui si ha bisogno non sono gli stessi per tutti e quindi l’esperienza è davvero singolare e soggettiva, occorre scegliere secondo i propri parametri, criteri, necessità.

Chi è pratico di fai da te, chi ha una buona manualità e praticità, ad esempio, può trovarsi bene con una ditta che esegue solo il trasporto ma non si occupa dell’imballaggio, qualcun altro invece può avere esigenza di un servizio completo; allora è bene farsi un’idea diretta lasciandosi spiegare nel dettaglio dai tecnici quali sono i servizi da loro garantiti.

Affidarsi a una ditta traslochi previo preventivo spesa
Una ditta seria stilerà un preventivo dettagliato e specifico al caso d’intervento, non mostrerà cifre indicative e generiche, poi sarà redatto per iscritto e dovrà contenere voci chiare e ben definite.

A seguire il preventivo è un contratto stipulato tra le parti con il quale si specifica ulteriormente tutto ciò che è stato già messo in bilancio in prima fase senza l’aggiunta di altri eventuali costi.

Un altro dato da non sottovalutare è la copertura assicurativa offerta dalle ditte specializzate, occorre verificare la loro validità.

Affidarsi a una ditta traslochi chiavi in mano
Un‘impresa professionale mette a disposizione appositi contenitori per inserire gli oggetti più fragili anche a coloro che scelgono di affidarsi solo per il trasporto e non per l’imballaggio; un’azienda organizzata dispone inoltre di bauli-armadi per custodire gli abiti senza piegarli, poi di un adeguato parco automezzi con furgoni capienti e piattaforme aeree in grado di assicurare un trasloco efficiente in qualunque zona della città e a qualunque piano si trovi l’immobile.

Una delle ditte di garanzia e qualità nei servizi di trasloco è Alex Traslochi, con sede a Milano, presente sul mercato dal 1988, attenta al problema della sicurezza, con polizza Unipol contro qualunque tipo di rischio.


Servizi e tempi di una ditta professionale


Una ditta specializzata è in grado di eseguire un trasloco chiavi in mano così che gli utenti non devono fare altro che lasciare l’appartamento nello stato in cui si trova ed entrare nel nuovo, nel giorno stabilito, trovando tutto disposto come da richiesta.

La somma di denaro che s’investe con una ditta professionale è sicuramente recuperata in relax, meno stress e fatica, poi tra l’altro si consideri che è possibile continuare a svolgere il proprio lavoro senza chiedere giorni di permesso per imballare le proprie cose e trasportarle, tempo sicuramente doppio rispetto a chi è esperto nel settore.

Traslochi nazionali e internazionali con ALEX TRASLOCHI
ALEX TRASLOCHI
esegue traslochi da anni, li svolge non solo per chi cambia quartiere ma anche per chi si trasferisce in altre regioni d’Italia, traslochi nazionali comprese le isole, o anche traslochi internazionali.

Sono in grado di eseguire lo smontaggio e rimontaggio di tutti i tipi di mobili con un occhio di riguardo agli imballaggi che sono accurati con plastiche a bolle d’aria, poi a disposizione è un personale specializzato che propone soluzioni adeguate alle differenti situazioni.

Per chi vuole invece gestirsi in parte da solo il trasloco, può richiedere il noleggio sia di camion con autista sia di piattaforma aerea con operatore.

Traslochi sicuri con Alex Traslochi
Se i tempi del trasloco non combaciano con la disponibilità dei nuovi locali, l’azienda mette a disposizione un grande magazzino comodo e riscaldato che ospita in deposito i mobili del cliente e il primo mese è del tutto gratuito.

I mobili che il cliente vorrebbe disfarsi, sono catalogati, presi in considerazione dalla ditta, valutati e messi in vendita in cambio di uno sgombero alla pari gratuito, naturalmente solo nel caso in cui la mobilia risultasse in discrete condizioni.

Mercatino dell'usato Alex Traslochi
La ditta Alex Traslochi possiede anche un mercatino dell’usato, il mercatino di Alex, dove poter trovare offerte interessanti, soluzioni d’arredo convenienti in uno spazio di 1.500 mq coperto.

È possibile acquistare da loro anche l’arredamento nuovo con sconto rottamazione dell’usato, insomma i servizi da loro offerti sono davvero tanti e diversi, occorre solo prendere contatto con il personale sempre a disposizione, esplicitare quali sono le proprie necessità, ciò di cui si ha bisogno e pianificare il trasloco, le tempistiche e le soluzioni ad hoc per il caso.


Scegliere la ditta per il trasloco: la Redazione consiglia

Scegliere la ditta per il trasloco


Logo azienda Alex TraslochiOccorre traslocare e si è alla ricerca di una ditta professionale, affidarsi ad Alex Traslochi è scrollarsi di dosso una serie di responsabilità e vivere il momento del trasloco con maggiore serenità e sicurezza.

Alex Traslochi ha sede a Milano, opera dal 1988 ed esegue traslochi anche in tutta Europa, è annoverata fra gli operatori più qualificati del settore. Usa gru, piattaforme e altre attrezzature per risparmiare tempo e operare in piena sicurezza.

Il personale di Alex Traslochi, guidati dal titolare Sign. Crispino, si presenta in perfetto orario sul posto di lavoro mettendo a disposizione tutta la tecnica e la grande esperienza acquisita nel settore negli anni: trasloco facile ovunque.

riproduzione riservata
Articolo: Scegliere la ditta per il trasloco
Valutazione: 5.92 / 6 basato su 12 voti.
Alex Traslochi e sgomberi di appartamenti uffici cantine e solai a Milano e in tutta Italia, autotrasporto conto terzi trasporto pianoforti deposito e custodia mobili trasloco chiavi in mano noleggio piattaforma aerea noleggio cartelli stradali.

Scegliere la ditta per il trasloco: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Martamaria_22
    Martamaria_22
    Martedì 28 Agosto 2018, alle ore 11:27
    Se vuoi traslocare e sei della provincia di Milano verso Milano stesso o provincia, altre città d'Italia posso consigliarti di chiedere un preventivo gratuito a questa ditta affidabile di traslochi a M ilano provata personalmente. Traslochi Milano
    Mi sono trovata bene, ottimi prezzi e trasloco assicurato. Se li segui fanno anche delle offerte di traslochi nell'arco dell'anno. Buona fortuna
    rispondi al commento
  • Danieleaurelio
    Danieleaurelio
    Giovedì 5 Novembre 2015, alle ore 17:59
    Per risparmiare sul trasporto si può anche combinare una scelta a metà tra fai da te e azienda. Per la prima parte ti organizzi tutti i pacchi, imballi i mobili e prepari tutto a piano terra. Poi chiami la ditta di trasloco che ti porta via tutto e ti fa risparmiare perchè le chiedi soltanto il trasporto. Su Alex Traslochi puoi trovare preventivi davvero vantaggiosi quindi ti consiglio di pubblicare una richiesta di trasporto lì
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Scegliere la ditta per il trasloco che potrebbero interessarti
Traslocare affidandosi a specialisti del trasloco

Traslocare affidandosi a specialisti del trasloco

Consigli Trasloco - Traslocare è un'operazione complessa che ha bisogno di un dispendio notevole di energie, specie se si esegue in autonomia senza l'ausilio di tecnici del settore
Tempo di trasloco: problematiche e soluzioni per affrontarlo in serenità

Tempo di trasloco: problematiche e soluzioni per affrontarlo in serenità

Consigli Trasloco - Traslocare richiede un grande sforzo fisico e psicologico. Affrontarlo con la giusta organizzazione è un ottimo modo per ridurre lo stress e non perdere tempo.
Consigli per affrontare al meglio un trasloco senza stress

Consigli per affrontare al meglio un trasloco senza stress

Consigli Trasloco - Consigli per affrontare il trasloco affidandosi a una ditta professionista, che offra tutti i servizi utili a chi deve cambiare casa oppure sgomberare un locale

Come prepararsi per un trasloco

Consigli Trasloco - Traslocare richiede organizzazione da parte di tutti gli utenti dell'appartamento, occorre avere ben chiaro cosa fare prima e durante l'esecuzione del trasloco.

Cosa fare per cambiare residenza agevolmente

Burocrazia e utenze - Il cambio di residenza prevede sì il trasloco ma anche la comunicazione ai diversi enti e la sottoscrizione di una serie di pratiche, di adempimenti burocratici

Prepararsi al trasloco

Consigli Trasloco - Il trasloco è un momento di grande travaglio: prepariamoci nel modo adeguato, per affrontarlo senza stress.

Deposito per traslochi

Consigli Trasloco - Quando è necessario depositare i propri mobili, nel corso di un trasloco, prima di accedere al nuovo immobile, si può usufruire di un servizio di Self Storage.

Richiesta preventivo per trasloco

Consigli Trasloco - Una rapida descrizione delle informazioni da fornire alla ditta di traslochi per quantificare il lavoro e alcune indicazioni per confrontare i vari preventivi.

Organizzare un trasloco

Consigli Trasloco - Ansia da trasloco? Parola d'ordine: metodo! Ecco qualche utile suggerimento per partire col piede giusto nell'affrontare il trasloco serenamente e senza paura.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.