• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Tutti i benefici di un materasso in aloe vera

Quali sono i benefici di un materasso in aloe vera e quali caratteristiche deve avere un sistema di riposo per garantire salute e il miglior riposo possibile.
Pubblicato il

Dormire bene per riposare meglio


Dormire bene è uno dei piaceri della vita ma anche uno dei più difficili da raggiungere. I problemi di salute, l'età, lo stress quotidiano: tutto quello che ci succede durante il giorno influisce sul nostro sonno.

Per questo scegliere il materasso giusto non è solo importante, ma può fare la differenza tra il semplice dormire e il riposare.
In commercio ci sono molte alternative diverse, per tutte le esigenze e per tutte le tasche.

E se è vero che anche i materassi seguono mode e tendenze passeggere, è vero anche che alcuni si sono guadagnati un posto d'onore nelle scelte dei consumatori: tra questi c'è sicuramente il materasso aloe vera.


A cosa serve l'aloe vera in un materasso


L'aloe vera è una pianta i cui benefici sono ormai noti e provati da tempo.
Già largamente usata nella cosmesi e in farmacia, è impiegata da tempo anche in alcuni prodotti e in alcune lavorazioni dei sistemi di riposo.

Come abbiamo anticipato, l'aloe vera ha molte proprietà che fanno bene alla nostra salute: è rinfrescante, lenitiva, antibatterica e antimicotica.

Il gel di aloe vera ha molti benefici per la saluteIl gel di aloe vera ha molti benefici per la salute

Questo significa che se a un materasso di qualità si aggiungono i benefici dell'aloe vera, abbiamo un prodotto che può davvero migliorare la qualità del nostro sonno e quindi della nostra vita.

Ma cosa si intende esattamente per materasso in aloe vera?

E che tipo di benefici possiamo trarne?

Come è fatto un materasso in aloe vera


Come sappiamo in commercio ci sono opzioni quasi infinite: materassi in poliuretano espanso, waterfoam e memory, tanti materiali, ognuno con i suoi pro e i suoi contro.

Ma come si coniuga l'aloe vera con questi materiali?

Principalmente ci sono due modi in cui l'aloe viene inserita all'interno dei materassi: nel rivestimento, oppure nella lavorazione stessa dell'imbottitura.

Materiali stratificati in un materassoMateriali stratificati in un materasso

Prendiamo ad esempio un materasso composto da più strati, tra cui uno di memory foam: in questo caso l'estratto di aloe vera viene lavorato con la materia prima, così da essere proprio inglobato in uno degli strati.

Questo strato diventa poi quello superiore, ovvero quello a contatto col corpo; in questo caso parliamo di un materasso aloe vera memory.

In questo modo gli effetti benefici dell'aloe vera saranno evidenti e durevoli.


Quali sono i benefici dei materassi in aloe vera?


Abbiamo già elencato in benefici dell'aloe vera, ma come si applicano le sue proprietà nell'ambito del riposo?

Sia i test condotti dalle varie aziende che le stesse recensioni dei clienti, sottolineano come prima caratteristica, la sensazione di freschezza percepita.

CONSIGLIATO amazon-seller
Materasso Aloe Vera
€ 189
COMPRA


Le proprietà refrigeranti dell'aloe rendono infatti i materassi trattati con il suo gel freschi e termoregolatori.

Sappiamo che soprattutto il memory foam tende a trattenere calore, con l'aggiunta di gel d'aloe alla lavorazione, questa caratteristica viene mitigata, rendendo il riposo più piacevole.

I materassi in aloe vera, infatti, sono molto consigliati per ambienti caldi o persone che soffrono il calore o tendono a sudare molto.

Un alleato contro le allergie


Un'altra caratteristica importante che fa dell'aloe vera un valore aggiunto è il suo essere un potente antibatterico e antimicotico.

Funghi e batteri sono alla base d allergie, asma e problemi dermatologici.

L'aloe contenuta nei materassi o nei rivestimenti riduce notevolmente l'accumulo di microrganismi al suo interno, rendendo il materasso, e quindi l'ambiente, più salubre e igienico.

Gli acari della polvere sono responsabili di asma e allergieGli acari della polvere sono responsabili di asma e allergie

La scelta di un materasso in aloe vera, quindi, è indicata sia per i soggetti allergici o comunque sensibili, che per chi vuole fare il possibile per prevenire fastidi futuri.

Ecco perché questo tipo di materasso è molto consigliato anche per bambini e ragazzi.


Dolori articolari e materasso: qual è la scelta migliore?


Che sia trattato con aloe vera o meno, la scelta migliore per un buon riposo è un materasso anatomico, uno cioè, che segua le linee del corpo adattandosi e accogliendo il peso con il giusto sostegno.

La tecnologia moderna ci permette di scegliere il grado di rigidità che preferiamo con una forbice abbastanza ampia, ma garantendo sempre il giusto supporto.





Complici posture sbagliate e vita frenetica, i dolori articolari sono all'ordine del giorno, e una scelta ragionata del materasso può contribuire ad alleviare i dolori e a garantire un riposo più soddisfacente.

Quale che sia la scelta finale, è importante puntare alla qualità, compatibilmente con le possibilità economiche che si hanno.

Materassi made in Italy: una scelta di qualità


Il mercato offre davvero un'ampia gamma di prodotti, in ogni fascia di prezzo, e di buona qualità anche a cifre contenute. Anzi, è bene chiarire che non sempre un prezzo alto è garanzia di una qualità migliore rispetto a un prodotto più economico.

Se siete in procinto di acquistare un materasso, preferite, quando possibile, il made in Italy: il nostro Paese, infatti, è garanzia di buona artigianalità e materie prime controllate, che mettono al riparo da spiacevoli imprevisti.


Materasso aloe vera: quale scegliere


Se state valutando l'acquisto di un materasso in aloe vera, abbiamo selezionato per voi due prodotti diversi, in due fasce di prezzo diverse, che hanno sfruttato i benefici di questa pianta seguendo due strade diverse.

In questo modo possiamo offrirvi una visione abbastanza completa del mercato, puntando su aziende italiane.

Materasso in aloe vera by De Matteo Home


La nostra prima scelta è il materasso Air Aloe di De Matteo Home.

Un materasso in memory con rivestimento in fibra di aloe vera. Alto 25 cm e composto di cinque strati, Air Aloe ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Materasso Air Aloe di De Matteo HomeMaterasso Air Aloe di De Matteo Home

Il costo per il materasso matrimoniale aloe vera misura 160x190 cm è di circa 250€ e comprende anche due cuscini sempre in memory foam.

Ha una rigidità pari a 710, quindi è abbastanza rigido.

La proposta di Granchi Fabbrica Materassi


Un'altra alternativa, anch'essa Made In Italy, è il materasso Dolcevita di Granchi Materassi. Ha uno spessore di 23 cm totali, ed è composto da tre strati: uno in memory foam ad alta densità arricchito con Aloe Vera, il centrale in Aquaform e il terzo in Greenfoam Biogreen, poliuretani arricchiti con oli naturali.

Gli strati vanno a comporre un materasso con ben 11 zone di portanza differenti.
Il tutto completato da un rivestimento in tessuto traspirante e anallergico, lavabile, con fascia 3D divisibile.

Materasso Dolcevita di Granchi Fabbrica Materassi
Materasso Dolcevita di Granchi Fabbrica Materassi

De Matteo Home permette l'acquisto online, per quanto riguarda Granchi Fabbrica Materassi è possibile visitare il loro showroom vicino Pisa oppure contattarli tramite il form dedicato.


Aloe Vera e riposo: un binomio vincente


La scelta del materasso è una di quelle che possono davvero cambiare la vita e rendere migliore la qualità del riposo.

Fare la scelta giusta non è semplice, ma la tecnologia e il mercato oggi offrono davvero molte opzioni di qualità per tutti i budget.

Un materasso in aloe vera è la scelta giusta per chi vuole riposare bene con una attenzione in più alla salute in generale, non solo quella del riposo.

riproduzione riservata
Quali sono i benefici di un materasso in aloe vera?
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.779 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI