|
C'è chi preferisce dare un tocco rustico alla casa senza però rinunciare all'eleganza.
Con il letto in ferro battuto ciò è possibile: il suo grande punto di forza è la versatilità.
Un letto in ferro battuto si sposa bene con pareti colore pastello o color terra e con mobili in legno decapato, oltre che con tessuti come il lino, il cotone e la canapa; possono quindi essere inseriti in quasi tutti gli stili d'arredo.
Il romanticismo dell'arredamento in stile shabby chic resta tra i modelli d'arredamento più amati, il calore che trasmette questa tendenza si adatta perfettamente ad altri modelli di design.
La struttura di un letto in ferro battuto matrimoniale misura circa 166x208 cm, adattandosi alle misure standard del materasso matrimoniale di cm 160x190, la testiera raggiunge un'altezza di 117 cm, la pediera invece circa 70 - 90 cm.
I letti singoli in ferro battuto, rispettano le stesse altezze di pediera e testiera del letto matrimoniale e rispettano le misure del materasso singolo: 85x190 cm.
Letto in ferro battuto Westwing
Tra i letti in ferro battuto moderni troviamo quelli a una piazza e mezza che misurano 120x190 cm.
Scegliendo la struttura letto in ferro battuto non si rinuncia necessariamente alla funzionalità e l'innovazione del letto contenitore, che si tratti di un letto matrimoniale oppure un letto singolo in ferro battuto.
Il letto in ferro battuto fa parte delle tendenze che sono tornate in auge negli ultimi anni. Lo stile di ogni camera da letto è diverso e personale:
C'è chi ama le linee moderne e un aspetto estetico semplice ed elegante, chi preferisce scegliere elementi di design e d'impatto per un'atmosfera minimal e chi, invece, punta tutto sulla tradizione e su uno stile classico.
Letto moderno ferro battuto Westwing
Con un letto in ferro battuto, si può giocare con i contrasti e abbinare alle curve scure della struttura in ferro della testiera un corredo di lenzuola e copriletto chiaro.
Scegliere degli arredi in sintonia con la struttura del letto, ad esempio, comodini in ferro e vetro e, per gli elementi decorativi, cornici bianche e tappeti con toni neutri.
Letto ferro battuto Ikea
Ad esempio un letto classico in ferro battuto di IKEA, con testiera curva e dettagli color ottone che ammorbidiscono il rigore della struttura in metallo, con la giusta biancheria da letto e l'arredo stanza ad hoc, diventa un oggetto di design che non passa inosservato.
Letto moderno ferro battuto Ikea
Anche le proposte di Westwingsonooriginali e dalle linee ancora più contemporanee, con opzioni semplici o a baldacchino e finiture nera oppure oro, molto più regale.
L'interpretazione minimalista del letto in ferro battuto di westwing si chiama Belle, è un tradizionale letto a baldacchino che si adatta perfettamente a molti stili di interni diversi.
Il letto è in metallo verniciato a polvere e garantisce un uso duraturo.
Letto matrimoniale in ferro battuto Westwing
Il design arioso del letto è dato dall'assenza di un telaio superiore, infatti, solo una base letto a scomparsa piatta è adatta a questo letto per non sminuire il design.
La gamma di decori dei letti in ferro battuto è assai varia: c'è chi predilige linee liberty e chi invece è per le geometrie nette; entrambe le tipologie sono rivisitate in chiave contemporanea e si adattano a differenti stili di interior design.
Letto moderno ferro battuto Viadurini
Il letto matrimoniale in ferro battuto con decoro chiave di violino Atena firmato Viadurini è un letto matrimoniale di design, realizzato completamente in Italia, grazie alla maestria di abili artigiani.
Questo letto viene realizzato a mano in ferro battuto nella finitura crema.
Atena è un letto ispirato dalla chiave di violino che impera sulla testata e dà forma ad una serie di curve che lo rendono gradevole ed elegante; bombato e rifinito a mano, questo letto in ferro battuto presenta un design moderno, creativo ed elegante.
Letto matrimoniale in ferro battuto Ikea
Nelle versioni con contenitore (testata con pediera e contenitore, testata con contenitore) è compresa la rete letto; nelle altre versioni invece, che comprendono le fasce laterali, l'attacco a muro oppure il giroletto, la rete letto va acquistata a parte.
l letti in ferro battuto Altea nelle variantimatrimoniali testata con pediera e fasce laterali, prevedono l'inserimento di una rete da 160x190cm; il letto può essere sia sorretto dalle proprie gambe oppure applicato in appoggio sulla struttura in ferro battuto.
Letto in ferro battuto contenitore Viadurini
La seconda soluzione è consigliata in quanto facilita le operazioni di spostamento e pulizia.
In ogni caso la decisione di come applicare la rete può essere presa direttamente al momento del montaggio ed è reversibile in quanto le staffe di appoggio sono comprese nelle dotazioni del letto.
Letto in ferro battuto Westwing
In caso ci fossero delle particolari esigenze legate alla conformazione fisica, all'abbinamento con reti già in possesso o semplicemente all'estetica, questo modello, essendo prodotto artigianalmente può essere modificato in altezza, lunghezza e larghezza.
Il primo passo è riparare la superficie della struttura del letto, basterà semplicemente utilizzare un foglio di carta vetrata dalla grana fine, grattando delicatamente il ferro battuto ed insistendo sulle zone danneggiate.
In questo modo, la superficie da dipingere sarà liscia e omogenea.
Dopo aver grattato il ferro battuto del letto con la carta vetrata, bisognerà dipingere il letto con la vernice spray del colore scelto, applicando al letto una prima passata di colore.
Le vernici spray o vernici a smalto per il ferro battuto si possono acquistare facilmente su Amazon a prezzi convenienti.
|
||