Idee per scegliere la poltrona in camera da letto

La poltrona in camera da letto rappresenta un complemento di arredo utile per rilassarsi o come punto di appoggio alternativo, proposta in vari stili e materiali.
Pubblicato il

Come orientarsi nella scelta della poltrona in camera da letto


Avere una poltrona in camera è una scelta che sta tornando di moda nell'arredo della zona notte, anche se le camere da letto sono diventate sempre più piccole alla luce del dimensionamento degli appartamenti moderni.

È sempre più raro ormai poter disporre di un piccolo salottino nella camera da letto, che un tempo rappresentava un surplus di valore sia estetico che funzionale.

Poltrona camera da letto
Tuttavia, l'arredo moderno sta ricominciando a proporre l'inserimento della poltrona in camera da letto, in abbinamento allo stile del mobilio esistente.

Per orientarsi nella scelta è bene considerare innanzitutto le dimensioni della stanza, che se è piccola, è meglio optare per poltroncine di larghezza inferiore a 100 cm.

Per una poltrona resistente e durevole nel tempo è preferibile scegliere tessuti sintetici o materiali come la pelle e l'ecopelle, facili da pulire e resistenti all'usura.

I colori più adatti per la poltroncina sono quelli che meglio si accordano con i vari tessuti dell'arredo della camera da letto, colori neutri sui toni del grigio, beige, tortora e blu possono creare atmosfere soft, i colori più accesi mettono in risalto lo stile.


Poltrona morbida e comoda per la camera da letto


Nata dalla famiglia di divani, Happening è una collezione di poltrone comode e avvolgenti proposta da LAGO Spa, che richiama le linee del passato con una interpretazione contemporanea.

Grazie alle loro originali forme e colori, con o senza braccioli, risultano ideali per completare l'arredo della camera da letto domestica o di ambienti dedicati al mondo hospitality.

Poltrona Happening per camera da letto - LAGO SpaPoltrona Happening per camera da letto - LAGO Spa

Presentata in tre versioni, la poltrona Happening, in tessuto Frosty 6, si caratterizza per la generosità delle imbottiture. Un rivestimento in piuma d'oca selezionata e certificata conferisce massima morbidezza e accoglienza.

Un mix di materiali pregiati conferisce importanza ai volumi di seduta e schienale, diventando espressione del relax quotidiano.


Poltrona girevole, classica ed elegante per camera da letto


La poltrona Portofino, della collezione Bohemian di CANTORI spa, presenta una forma sinuosa con uno schienale avvolgente che regala un comfort totale.

Dallo stile classico e raffinato, con dettagli e base in metallo dorato girevole, è munita di sistema di rientro in posizione.

Poltrona Portofino per camera da letto - Cantori SpaPoltrona Portofino per camera da letto - Cantori Spa

La fascia decorativa in oro o bronzo ne esalta le curve. L'imbottitura e trapuntatura sono realizzate interamente a mano in tessuto, velluto, pelle o con tessuto/pelle fornito dal cliente.

Perfetta per la camera da letto in stile classico introduce una nota dall'alto potere decorativo.

Nell'arredare il proprio spazio notte la poltrona rappresenta un elemento importante per rilassarsi o leggere un libro.

La poltroncina regala indubbiamente un tocco in più alla camera da letto, soprattutto in situazioni stilistiche che richiedono abbondanza di complementi e di decorazioni.


Poltrona di design dallo stile intramontabile


Altro modello di Cantori Spa è la poltrona Miss, designer Daniel Rode, con braccioli in ferro. La struttura è in ferro pieno tagliato a laser, curvato, levigato e lucidato a mano, con saldature a filo e a bagno di fusione.

Poltroncina Miss per camera da letto - Cantori SpaPoltroncina Miss per camera da letto - Cantori Spa

La finitura della base è realizzabile anche a bagno di galvanica in oro, ottone, bronzo, nichel nero, rame o in ferro metallizzato.

La seduta e la spalliera, in legno sagomato imbottito in gomma, sono rivestite in tessuto, pelle o con un tessuto fornito dal cliente (sfoderabile).

Uno stile semplice e lineare per una reinterpretazione in chiave moderna di un grande classico del design.

Una poltroncina dal carattere romantico, dall'alto potere decorativo, che ben si sposa con un arredo in cui ci sono armadi laccati oppure richiami con lavorazioni in metallo.


Poltroncina compatta per la camera da letto


La poltroncina compatta Serena di diotti.com, brand italiano di home design che unisce la comodità e la trasparenza dell'acquisto online con i servizi offerti dall'esperienza in showroom, è ideale per la camera da letto, presenta linee semplici e arrotondate per uno stile moderno.

La seduta imbottita è comoda e lo schienale curvato è accogliente; dettaglio di stile sono i piedini alti in legno, che alleggeriscono il design della poltrona.

Poltrona Serena per camera da letto - diotti.comPoltrona Serena per camera da letto - diotti.com

Serena è rivestita in un ampio campionario di materiali che comprende diversi tessuti, velluto ed ecopelle, personalizzabile a scelta.

Oltre all'ampio campionario di materiali, la poltrona Serena è disponibile anche con rivestimento in quattro tessuti proposti a prezzo promozionale.

Qualità manifatturiera 100% Made in Italy, la collezione di arredi unisce comodità e design per soluzioni uniche, accessibili e affidabili nel tempo.

La collezione propone cuscini decorativi d'arredo e pouf che completano la camera da letto. I rivestimenti sono confezionati con precisione sartoriale per valorizzare ogni particolare; i tessuti, la similpelle e le pelli naturali provengono dalle migliori realtà produttive italiane.


Poltrona versatile, adatta a varie tipologie di camera da letto


La poltrona Bruno di Bonaldo, proposta da diotti.com, è una poltrona imbottita con piedi in metallo, disponibile rivestita sia in pelle che in tessuto, a scelta tra diverse trame e tonalità.

Poltrona Bruno per camera da letto - diotti.comPoltrona Bruno per camera da letto - diotti.com

La poltrona Bruno è supportata da una base rivestita nello stesso tessuto della seduta, una struttura incrociata con quattro gambe in metallo verniciato opaco, oppure una base in metallo anch'essa verniciata opaca.

A caratterizzare la poltrona sono la cura artigianale per i dettagli e il suo stile sobrio ed elegante, oltre alla scelta di finiture di pregio come la pelle Ponza Nabuk, che la rendono un arredo perfetto per una camera da letto moderna, elegante e ricercata.

I complementi imbottiti sono realizzati in fabbriche specializzate e l'intero processo produttivo viene svolto internamente per garantire il pieno controllo della Qualità e un'estrema cura per il dettaglio.


Poltroncina dal look contemporaneo per la camera da letto


La poltrona June proposta da Tikamoon per la camera da letto ha un design di carattere di ispirazione africana.

Realizzata in Mindi massello e tessuto bouclé, non passa inosservata.
Il cuscino dello schienale è rimovibile. La base è verniciata per essere più resistente nell'uso quotidiano. Con il suo grande fascino conferisce un carattere deciso alla stanza.

Poltrona June per la camera da letto - TikamoonPoltrona June per la camera da letto - Tikamoon

Confortevole, con una seduta profonda, un buon sostegno e uno schienale in legno, molto grafico è di notevole impatto visivo.

Le sue curve arrotondate, il legno chiaro e il colore écru, la rendono facile da abbinare ai mobili esistenti e conferisce un tocco contemporaneo all'ambiente.

Ideale in camera da letto crea uno stile esclusivo.


Poltrona camera da letto in legno massello


La poltrona Boti, proposta da Tikamoon per la camera da letto, trae ispirazione dall'arte africana e seduce con la sua eleganza contemporanea.

Realizzata in Mindi massello, legno raffinato, di impatto estetico e robusto, presenta una seduta e uno schienale rivestiti con tessuto bouclé, caldo e confortevole.
Ha un carattere atipico, affermato da una base grafica che le conferisce un fascino particolare.

Poltrona Boti per la camera da letto - TikamoonPoltrona Boti per la camera da letto - Tikamoon

Il suo aspetto accogliente e il comfort della sua seduta stabile e profonda, la rendono ideale per ravvivare la camera da letto, dove può anche diventare protagonista di un angolo particolare.

Il colore giallo del legno, con la sua delicatezza ne consente l'associazione con qualunque stile. La poltrona Boti è disponibile anche nella versione sedia Boti.


Ti potrebbe interessare anche:

Come orientarsi nella scelta delle tende in camera da letto

Armadio a muro per organizzare la camera da letto

riproduzione riservata
Idee per scegliere la poltrona in camera da letto
Valutazione: 5.83 / 6 basato su 6 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI