• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Echo Flex in promozione a metà prezzo

Echo Flex è uno dei nuovi smart speaker, di dimensioni minuscole, che consente di avere Alexa ovunque. In questi giorni è in promozione su Amazon a metà prezzo.
Pubblicato il

Echo Flex: è economico, minuscolo e ti fa avere Alexa dappertutto


Echo Flex, uno dei nuovi smart speaker con Alexa, è un altoparlante molto particolare perché si presenta come un dispositivo molto compatto che integra direttamente una spina. È veramente minuscolo: attaccato alla spina è un po' più grande di un caricatore per lo smartphone (7 cm circa per lato). Ma cosa fa?

Permette di estendere il raggio di Alexa in qualsiasi stanza della casa. Riesce infatti a replicare ogni gesto semplicemente rimanendo attaccato alla spina.

Echo Flex
In questi giorni è in offerta sull'e-commerce Amazon a metà prezzo. Il prezzo è infatti di soli 14,99 euro.

Ma andiamo a scoprire meglio Echo Flex.


Echo Flex: che cos'è, come funziona e cosa ci permette di fare


Echo Flex è un piccolo altoparlante intelligente a forma di presa. Esattamente come gli altri dispositivi della famiglia Echo, integra Alexa e può essere controllato tramite la voce. Dotato di connettività WiFi e Bluetooth, nonché di uscita jack da 3,5mm, dà la possibilità di interagire con Alexa e controllare tutti gli altri dispositivi smart home compatibili.

Basterà quindi munirsi di dispositivi supportati da Alexa e, tramite il Flex, sarà possibile gestirli vocalmente (interruttori WiFi, termostati WiFi, luci smart, robot lavapavimenti e lavavetri, serrature WiFi etc).

Tramite la voce, sarà poi ovviamente possibile anche chiedere ad Alexa aggiornamenti su traffico, meteo, notizie e sport, oltre che curiosità e informazioni di ogni genere dal web. E ancora, gestire calendari, timer, promemoria. Dà infine la possibilità di effettuare chiamate usando Alexa.

Ovviamente, a causa delle dimensioni ridotte, non offre una riproduzione musicale eccellente. Inoltre, non presentando alcuno schermo, non può mostrare video né riprese di telecamere WiFi, videocitofoni etc.

Caratteristiche di Echo Flex


Come già detto, Echo Flex si presenta sotto forma di adattatore, da inserire direttamente a muro, evitando così la fastidiosa presenza di cavi.

Il termine Flex sta appunto ad indicare la flessibilità che questo dispositivo offre. Il mini-speakerè infatti posizionabile ovunque, anche in spazi ristretti. Sulla parte frontale di Echo Flex c'è anche una piccola luce LED che indica lo stato di Alexa.

Più sotto, sono presenti il tasto per chiamare manualmente l'assistente vocale, quello per disattivare il microfono e la griglia per l'altoparlante. Sul lato destro, c'è l'uscita audio da 3,5mm per collegare il Flex, tramite cavo, ad altre casse o impianti audio.

riproduzione riservata
Echo Flex, il dispositivo che estende il raggio d'azione di Alexa
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti