• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Alexa ci avvisa che la lavatrice ha finito il suo ciclo di lavaggio

Alexa è ora in grado di riconoscere suoni e rumori quali l'acqua che scorre e i segnali acustici di apparecchiature specifiche come la lavatrice che ha finito.
Pubblicato il

Con le nuove funzioni Alexa diventa sempre più utile


La nostra vita quotidiana è sempre più frenetica e densa di impegni. Attento alle esigenze dei suoi clienti, Amazon cerca di rendere il suo assistente virtuale sempre più completo. Ecco perché gli aggiornamenti di Alexa non si fermano mai. E infatti sono arrivate nuove, interessanti e utili funzionalità.

Anzitutto, Alexa è ora in grado di ascoltare determinati tipi di suoni, riuscendo ad identificarli grazie alla funzione Rilevamento suoni personalizzati. Tale funzione è in costante e continua evoluzione. Alexa è infatti ormai in grado di riconoscere suoni e rumori quali l'acqua che scorre e i segnali acustici di apparecchiature specifiche. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di impostare routine e promemoria collegati a tali suoni.

Alexa trasforma la lavatrice in un elettrodomestico smart
Grazie a queste recenti evoluzioni della funzionalità di rilevamento e identificazione di suoni, Alexa potrà inviare una notifica quando la lavatrice ha completato il ciclo di lavaggio.

Ma non solo. Sulla base di quanto spiegato appena sopra, Alexa può inoltre identificare il suono dell'acqua corrente, avvisando così l'utente che il rubinetto è aperto da troppo tempo. Non si correrà quindi il rischio di dimenticarsi il rubinetto aperto, evitando così potenziali danni come un allagamento e, non da ultimo, una bolletta salatissima. Questa funzione potrebbe infine risultare molto utile qualora vi fosse un malfunzionamento, di cui non si è a conoscenza, in un'apparecchiatura che utilizza l'acqua, come appunto la lavatrice ma anche la lavastoviglie.

Insomma, in questa maniera, Alexa diventa un'assistente ancora più completa e precisa. Anche le attività domestiche più piccole diventano più agevoli.

Per le predette nuove funzionalità, tramite l'app, possiamo impostare un allarme sonoro attraverso una Sound Detection Routine.

Ricordiamo inoltre che Alexa, tra i vari suoni, è in grado anche di riconoscere l'abbaio di un cane, il pianto di un bambino, l'allarme sonoro dei rilevatori di fumo, un vetro che si infrange e così via.

Di questo passo, in un futuro non molto prossimo, i campi d'applicazione delle capacità di Alexa, saranno davvero notevoli.
In maniera progressiva, l'assistente virtuale di Amazon diventerà sempre più precisa e in grado di ascoltare con attenzione tutto quanto accade in casa, così da poter avviare notifiche, promemoria e particolari routine in base alle varie necessità.

riproduzione riservata
Alexa rende la lavatrice smart e ti aiuta anche con il bucato
Valutazione: 5.80 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img isa23
Buonaseral'idraulico che mi installerà la caldaia a condensazione (sostituzioone) dice che secondo lui il lavaggio dell'impianto non serve ...è vero?Perchè...
isa23 28 Marzo 2023 ore 11:32 3
Img provo proviamo
Salve ho una lavatrice nel bagno ma è in una posizione scomoda perche ostruisce l uso del WC.La lavatrice è slim ma è messa di lato.Tra il muro e il lato...
provo proviamo 30 Gennaio 2023 ore 12:49 1
Img giosue78
Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul...
giosue78 11 Novembre 2022 ore 18:12 5
Img sergiosiv
Salve, sono intenzionato a ristrutturare il bagno di casa e avrei la necessità di mettere la lavatrice sotto il piano del bagno però durante la progettazione fatta...
sergiosiv 02 Marzo 2021 ore 18:27 1
Img gdrale
Buongiorno a tutti, sono Giuseppe e scrivo per avere un vostro contributo, per il quale vi ringrazio. Sono proprietario di un appartamento ristrutturato da un paio di anni e nei...
gdrale 14 Luglio 2020 ore 10:37 4