• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024
Pubblicato il

La doccia che ricicla l'acqua per uno stile di vita all'insegna della sostenibilità ambientale


Il problema della siccità e della scarsità delle risorse idriche è sempre più attuale e riguarda tutti noi.

GROHE, brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, presenta Everstream, una doccia progettata con un sistema innovativo che ricicla l'acqua.

Disponibile sul mercato a partire dal 2024, si tratta di un innovativo sistema doccia che promuove un utilizzo efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile.

LA doccia che ricicla l'acqua consente un risparmio delle risorse e idriche e promuove uno stile di vita sostenibile
D'altra parte, in qualità di brand parte del gruppo LIXIL, le attività di sostenibilità e di sviluppo prodotto di GROHE sono integrate appieno all'interno della strategia ambientale di LIXIL, che ha come scopo primario la neutralità di emissioni di carbonio e la circolarità. L'uso sostenibile dell'acqua è una delle aree di interesse.

GROHE Everstream è stata progettata per garantire un'esperienza doccia in grado di offrire il massimo del comfort, riducendo però al tempo stesso i consumi di acqua e di energia. Il sistema, infatti, utilizza solamente un quarto dell'acqua e un terzo dell'energia richiesti da una doccia tradizionale della durata media di 10 minuti, consentendo quindi di raggiungere un risparmio annuo fino al 75% del consumo idrico e fino al 66% di quello energetico.

GROHE Everstream è la dimostrazione di come l'ambiente domestico può influire in maniera attiva sull'impatto del singolo individuo verso il pianeta e le risorse naturali.

Everstream divide il processo della doccia in 3 fasi.

  1. L'utente attiva la doccia nella stessa maniera in cui farebbe con un qualsiasi sistema tradizionale;

  2. Dopo le fasi di lavaggio e risciacquo, l'utente attiva la modalità di riciclo: da questo momento, l'acqua erogata viene convogliata all'interno di un serbatoio apposito e pompata in un circuito continuo, all'interno del quale viene igienizzata e mantenuta alla temperatura desiderata;

  3. A doccia conclusa, si attiva un ciclo di pulizia interno che prepara il sistema per la doccia successiva.


L'obiettivo ultimo di GROHE è quello di integrare la nuova tecnologia in tutti i suoi sistemi doccia a incasso entro il 2030.

riproduzione riservata
Ecco il primo sistema doccia che ricicla l'acqua
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • x

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
barra imprese
social
Facebook Pinterest X Youtube

Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005

Copyright 2025 © MADEX Editore S.r.l.
P.IVA IT06813071211. Iscrizione REA 841143/NA del 26-01-2011 Capitale Int. Vers. 10K. Iscrizione R.O.C. n.31997. MADEX Editore Srl adotta un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001. LAVORINCASA e il logo associato sono marchi registrati 2000-2025 MADEX Editore S.r.l. Tutti i diritti riservati.