|
Oggi, effettuare l'acquisto dei complementi d'arredo è un'operazione davvero semplice, che si può fare anche online, per mezzo di specifiche app smartphone gratuite da installare.
Generalmente, per arredare casa, ci si rivolge al proprio negozio di fiducia, in modo da poter scegliere con cura i mobili da acquistare. Di questi tempi però, si può ricorrere anche ad Internet, scaricando sul proprio smartphone o tablet app Android ad hoc che consentono agli utenti di ordinare i prodotti che preferiscono e di riceverli direttamente a casa o in un deposito vicino.
Ma non finisce qui! Le migliori app Android disponibili per smartphone relative all'arredamento sono utili anche per la progettazione d'interni (e quindi per la creazione di ambienti 3d o piantine), per la scelta degli arredi e per la selezione dei colori.
È possibile ottenere queste comode applicazioni scaricandole gratuitamente da App Store e Google Play Store, i due famosissimi negozi virtuali.
Ma quali sono le migliori app Android gratis per lo shopping online e per la scelta dell'arredamento? Ecco qui di seguito qualche consiglio utile per scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.
Se lo shopping online vi appassiona, tra le app più belle per Android che non potete assolutamente perdere c'è sicuramente quella messa a disposizione dal negozio online Westwing
Al suo interno è possibile scegliere tra numerosi complementi d'arredo, gli stessi presenti sul sito web dell'azienda. Grazie ad un design completamente rinnovato e ad una grafica intuitiva, potrete accedere a sconti ed offerte in modo semplice e veloce, il tutto, comodamente dal vostro smartphone.
All'interno dell'app Dalani è possibile trovare offerte interessanti per l'acquisto dei mobili, accedere ad intere sezioni dedicate all'arredamento, in cui sono presenti idee, suggestioni e look originali a cui ispirarsi e visionare le foto dei nuovi prodotti corredate da descrizioni complete.
Home24 è il più grande e-commerce europeo di arredamento e vanta un catalogo online di più di 70.000 prodotti.
Tra le sezioni interne dell'app rilasciata da Home24 è presente quella dedicata al web magazine del negozio, ricca di look a cui ispirarsi. Tramite il pulsante Shop the Look si potrà acquistare direttamente il prodotto visualizzato sulla rivista.
Con la funzione i miei codici sconto si accede alle offerte sull'acquisto di complementi d'arredo di grandi marche. Facendo un ordine tramite app si può godere di diversi vantaggi, come ad esempio, la spedizione ed il reso gratuiti, la possibilità di tracciare il proprio pacco e anche di inserire i prodotti preferiti all'interno della lista desideri. Con Home24 si possono effettuare pagamenti sicuri tramite Paypal.
Tra le migliori app Android dedicate all'arredamento e allo shopping online di mobili e decorazioni, ci sono anche quelle rilasciate da IKEA.
Le due app free per Android, scaricabili dagli store, offrono agli utenti molti strumenti interessanti, come ad esempio, la possibilità di sfogliare online sul proprio smartphone il nuovo catalogo IKEA, di osservare le ambientazioni arredate dai designer a 360° e di collocare virtualmente i complementi d'arredo all'interno della propria stanza, utilizzando la fotocamera del dispositivo. Inoltre, grazie ad un'interfaccia grafica intuitiva, si può accedere alle sezioni dedicate alla ricerca prodotti, allo shopping online e visionare la carta digitale IKEA FAMILY.
Spesso per modificare la configurazione interna della propria abitazione e scegliere nuovi arredi e rivestimenti, si contatta un professionista del settore che prepara un rendering 3d basato sulle indicazioni a lui fornite. Grazie all'app di Homestyler è possibile creare autonomamente un progetto completo, che potrà essere inviato ad un interior designer ed utilizzato così come esempio.
All'interno dell'applicazione sono presenti fotografie che raffigurano svariate tipologie di spazi, pronti per essere arredati virtualmente con i complementi disponibili sul catalogo online di Homestyler. Inoltre, si possono condividere le proprie creazioni sui social network o via mail, creare piantine e visualizzare i progetti in 2d in 3d.
Se la progettazione vi appassiona e desiderate rinnovare la vostra abitazione, un altro strumento utile a tale scopo è CADCASA, il tool messo a disposizione proprio da Lavorincasa.it!
Questa volta, non si tratta di un'applicazione, bensì, di un software gratuito che è possibile scaricare sui dispositivi desktop.
CADCASA è dotato di un'interfaccia intuitiva che consente agli utenti di creare con estrema facilità la planimetria di un immobile; proprio per questo motivo, tale strumento è molto utile anche per chi non è un esperto del settore.
Oltre alla progettazione di base, è possibile aggiungere alla piantina dell'immobile vani, finestre, punti luce, impianti e arredi di vario genere; con CADCASA gli utenti possono inserire all'interno dei progetti anche delle note, colorare gli oggetti, condividere il plan realizzato e salvarlo sul proprio computer.
Chi è appassionato di home styling e decorazione, non può fare a meno di strumenti utili per la progettazione e per lo shopping online dei complementi d'arredo.
Grazie all'app per smartphone e tablet myPANTONE, è possibile scegliere le nuance con cui tinteggiare le pareti della propria casa, ma anche trarre ispirazione dai colori proposti per ristrutturare gli arredi esistenti o per rinnovare completamente il look degli spazi interni.
Con pochi click si avrà accesso al database delle color palette firmate Pantone e si potranno scoprire le tendenze cromatiche più in voga del periodo. Inoltre, grazie alla funzione in-app color match, abilitando la fotocamera del proprio dispositivo mobile, sarà possibile scattare fotografie agli oggetti colorati, in modo da ricevere consigli sui possibili abbinamenti da fare.
|
||