|
Eclettico, eccessivo, esagerato: non c'è limite alla creatività dello stile Bold.
L'importante è non mischiare troppi elementi, altrimenti diventa caos e anche in questa peculiare forma di arredo è imperativo un certo equilibrio.
Lo stile Bold è eccessivo e originale
Colori accesi, forme geometriche inusuali e accostamenti che appaiono azzardati sono le caratteristiche di base dello stile Bold. Altra priorità sarà ricercare i materiali migliori.
In linea generale, lo stile Bold si avvale di materiali eccelsi e lavorazioni a opera degli artigiani più innovativi.
In particolar modo, prevalgono le superfici specchiate, il legno di noce o ciliegio, il velluto e tutto ciò che risulta luminoso o di design.
Sarà importante introdurre pavimentazioni e colori alle pareti che siano i più neutri possibile, soprattutto se s'inseriscono elementi di arredo come quelli di seguito proposti, così da evitare l'effetto caotico.
Ecco 8 idee per arredare gli ambienti di casa.
Se quando si entra in casa si vuole subito respirare un'atmosfera Bold, o comunicare all'ospite che la ritroverà anche nelle altre stanze, basterà mettere uno o più appendiabiti come questo di BONALDO Spa.
Appendiabiti Bonaldo per uno stile Bold
I rami e la base, che diventa anche comoda lampada per illuminare l'ingresso, si possono progettare del medesimo colore o in tinte differenti.
Più Bold di così!
Divani tondi, poltrone dalle linee curve e avvolgenti o tavolini originali. Tutto ciò può essere rappresentativo dello stile Bold.
Emblematico è questo divanetto prodotto da Orsitalia, disponibile sia fisso che girevole.
Divanetto in stile Bold di Orsitalia
Questo divano si può inserire nel contesto di un soggiorno stile Bold abbinato a elementi similari in colori più neutri, per spezzare e creare contrasto.
Letto tondo nello stile Bold? Certo! Ma non solo. Alle volte, per ricreare l'originalità basta anche il solo colore acceso del copriletto.
Copriletto brillante in stile Bold
Ma se si pensa che il giallo squillante o il fucsia non siano adatti a una buona notte di sonno, si può anche provvedere con un modello che abbia una forma aerodinamica come questo di Target Point all'effetto sospeso.
Letto Stromboli stile Bold di Target Point
Applicare lo stile Bold a uno studio casalingo dove si lavora può sembrare più arduo, ma non impossibile, specie se la tipologia di mestiere è creativa.
Basta una sedia chiamata proprio Bold Chair, a marchio Moustache e in vendita su Madeindesign.it, magari fucsia.
Le linee tubolari creano uno spazio confortevole e originale, arricchendo anche lo studio di un tocco decisamente Bold.
In cucina, più che con le forme, che devono sempre risultare ergonomiche, quindi adeguate alle operazioni di cottura e preparazione, si può parlare di stile Bold nei colori.
Cucina Bold colorata
Eppure, la cucina Laguna di Gieffe Cucine non sembra fatta apposta per il Bold?
Cucina GF per lo stile Bold
Se lo stile eclettico è quello che si desidera per tutti gli ambienti, il bagno non può fare eccezione.
E se è vero che le vasche da bagno colorate e dal design moderno sono ormai ampiamente gettonate, così come i sanitari, Falegnameria Adriatica Srl si è persino premurata di chiamare Bold questo mobile del suo brand interno Onsen.
Mobile da bagno Bold di Onsen
Le linee curve richiamano perfettamente allo stile e la versione nera può essere inserita in un contesto Bold e al contempo moderno.
Molte lampade moderne richiamano lo stile Bold grazie a forme e colori così stravaganti che risultano originali anche da spente.
Il funzionamento stesso, con sospensioni che si regolano in altezza e sono persino dimmerabili per scegliere l'intensità della luce, può essere definito innovativo.
Questi lampadari colorati che sembrano sfidare la forza di gravità, in virtù della loro foggia, e che sono in vendita su Amazon, sono perfetti per la stanza dei più piccoli.
Ma nessuno vieta di collocarli anche altrove.
Lampadari palloncino per lo stile Bold
Infine, l'ultimo consiglio di arredo è valido un po' in tutte le stanze e riguarda ciò che è decorativo o funzionale: si può trattare di cuscini coloratissimi per il divano, di un copriletto multicolor, di una libreria dalle forme inaspettate o di un soprammobile curioso.
ADM Home Decoration mantiene uno spirito giocoso e originale., proponendo una scultura ispirata alla pop art, in particolare al Balloon Dog (in vetro) di Jeff Koones.
Cane palloncino con osso di ADM per stile Bold
Sia il cane che l'osso sono disponibili in combinazioni di colore diverse: rosso e verde, bianco e oro, giallo e rosso e metallico e rosso scuro.
|
||