|
Rendere la casa più lussuosa senza dover per forza rivoluzionare gli arredi o spendere cifre astronomiche, è possibile.
Sarà sufficiente aggiungere piccoli tocchi di eleganza in una rifinitura, un tessuto, in un quadro, ovunque si desider,i per avere l'idea di un'esclusività e originalità.
D'altronde, l'eccesso di lusso può diventare anche poco gradevole a livello visivo.
I pomelli dorati sono elementi semplici ma di grande effetto che possono donare anche alle porte in legno un lusso immediato.
Occorre solo decidere se riferirsi alle classiche maniglie o usare un pomello dallo stile più retrò, prediligere questa accortezza esclusivamente nell'area living o all'accesso alle camere o ancora estenderla anche alle stanze come il bagno e la cucina.
Maniglie di lusso di Pratelli mobili
Queste maniglie realizzate da Pratelli mobili sono disponibili in varie forme e finiture, con Swarovsky, dorate o argentate e possono completare e arricchire un mobile o un armadio.
Un quadro d'autore o una riproduzione possono arredare letteralmente le mura di casa conferendo l'idea di lusso che mancava.
La scelta varia da paesaggi a soggetti reali, senza dimenticare l'idea moderna di arte astratta che in questa interpretazione offerta da QBX DESIGN diventa anche profonda, simboleggiando il filo rosso del destino.
Fil Rouge di QBX
L'essenzialità e il tocco di colore mutano anche il salotto più semplice in una stanza dove si respirano arte ed esclusività
Gli specchi donano luce, oltre che eleganza, e collocarli in un'area giorno e non solo in bagno, può conferire lusso all'abitazione se si tratta di un accessorio completo come questo di Artforma.
Specchio multi-optional di Artforma
La retroilluminazione a LED è solo una delle peculiarità di questo specchio dalla forma irregolare: con un interruttore tattile si può cambiare l'intensità e il colore della luce. E si possono aggiungere anche musica e stazioni meteo.
Se non è lusso questo!
Il centrotavola rende lussuosa e gradevole una cena, soprattutto in occasione di ricorrenze e festività.
Ma averne uno che impreziosisce sempre il piano della cucina o del soggiorno può portare esclusività all'intera stanza.
Usare dei fiori freschi è un modo semplice e poco costoso, ma in alternativa ecco un centrotavola colorato e versatile direttamente da VESTA srl
Centrotavola di Vesta
Si possono inserire candele, cioccolatini, petali di fiori e qualunque altro oggetto per completare la tavola.
Il modello Fanciful di Artep Srl è una delle tante declinazioni del lusso espresso tramite un tappeto di pregio.
Tappeti Fanciful di Artep
D'altronde, se il tappeto rende il passaggio morbido ed elegante dipende molto dalla qualità e dalle lavorazioni utilizzate.
Di norma, nella zona living diventa quasi un must al fine di trasmettere lusso, ma non è escluso neanche nella camera da letto, se si desidera mantenere una continuità.
Possono dei cuscini su una seduta trasmettere un'idea di lusso?
La risposta è sì, specialmente se sono come questi in vendita su Amazon.
Ciscini dorati per una casa lussuosa in poche mosse, su Amazon
L'utilizzo del colore dorato e del velluto consente di abbinare queste federe per cuscini a divani, poltrone o letti anche molto semplici, donando un valore aggiuntivo che permette di ricreare un lusso sobrio ma luminoso.
Il profumo è lusso, tripudio dei sensi, anche se non si vede arreda come un vero e proprio complemento ed è ovunque.
La scelta della profumazione dipende anche dalla stagione e dall'ambiente, ma anche l'occhio vuole la sua parte e il diffusore è al contempo un fattore di eleganza in più, come questi bellissimi di Alessi.
Diffusori di profumo Alessi
La forma di foglie richiama proprio alla natura e tra le fragranze adatte alla stagione invernale non può mancare Brr, con sentori di bergamotto, muschio e mughetto.
Infine, la lampada da terra è un elemento di design che può conferire luce dove e quando serve aggiungendo un tocco di lusso pratico ma anche bello da vedere.
D'altronde, una lampada come questa in vendita su Kare Italia dà un vero aspetto dorato all'ambiente.
Lampada di Kare Italia
|
||