Soluzioni per arredare un ingresso grande

Per arredare in modo pratico un ingresso grande bisogna pensare ad una soluzione che abbia la funzione di contenere, appoggiare, appendere e decorare.
Pubblicato il

Quali mobili per arredare un ingresso grande?


L'ingresso, oltre a dover creare un impatto estetico impeccabile, è anche uno spazio che serve a organizzare vestiti, giacche, scarpe e altri accessori indispensabili prima di uscire di casa.

Mobile da ingresso Aliant da diottiMobile da ingresso Aliant da diotti

Le funzioni principali che devono avere i mobili da ingresso sono quelle di contenere, come nel caso di mobili armadio e scarpiere, di appoggiare, utilizzando delle consolle o mobili svuotatasche, di appendere e allo stesso tempo di decorare.

In particolare, un ingresso grande dà la possibilità di utilizzare molti mobili dalle diverse funzioni oppure mobili multifunzione di grandi dimensioni.

Mobile da ingresso Milton da diotti.comMobile da ingresso Milton da diotti.com

Dal punto di vista estetico, invece, la scelta dei mobili deve essere molto accurata, in modo da ottenere uno stile impeccabile ed armonioso. Vediamo quindi come arredare un ingresso con i mobili giusti.


Mobili multifunzione per arredare un ingresso grande


Per ottimizzare lo spazio di un ingresso grande, la soluzione migliore è senza dubbio un mobile multifunzione che permetta, ad esempio, di riporre in manera ordinata vestiti ed accessori e di appendere tutto quello che serve poco prima di uscire.

Il mobile armadio in legno Aliant di diotti.com presenta un vano a giorno con schienali a muro attrezzati retroilluminati, ed è dotato di un comodo appendiabiti insieme a un armadio laterale a 1 o 2 ante.

Mobile armadio Aliant di diottiMobile armadio Aliant di diotti

Aliant, inoltre, può essere personalizzato dal punto di vista compositivo, in modo da adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente. Versatile ed elegante, Aliant è impreziosito da un effetto bicolore dato dagli schienali a muro e dalla retroilluminazione a LED.

Utile per riporre e appoggiare oggetti e accessori, è anche la consolle in rovere a 3 cassetti con maniglie integrate, di Maisons Du Monde.

Consolle da ingresso Maisons du MondeConsolle da ingresso Maisons du Monde

Questo mobile assicura un effetto decorativo all'interno di un grande ingresso e, con il suo stile moderno, si inserisce in qualsiasi ambiente.

Grazie alla struttura in metallo e ai pannelli di legno, la consolle, oltre a essere bella, è anche molto resistente e, con il suo ampio piano e i comodi cassetti in dotazione, permette di appoggiare o di riporre chiavi e altri oggetti che spesso si dimenticano prima di uscire di casa.


Panche con scarpiera per ingresso grande


Un grande ingresso rappresenta uno spazio utile per sistemare e organizzare scarpe, giacche e altri accessori ma, allo stesso tempo, può regalare comfort nelle situazioni di tutti i giorni.

Panca portaoggetti Maisons du MondePanca portaoggetti Maisons du Monde

Per questo, un ingresso molto ampio è lo spazio ideale per ospitare delle sedute che abbiano anche una funzione pratica.

La panca portaoggetti in legno, di colore beige, di Maisons du Monde, completa di ante e di 2 cassetti, arreda l'ingresso in modo elegante e discreto. All'interno della panca, infatti, è possibile riporre scarpe e altri accessori, mentre la seduta offre il massimo comfort per calzare le scarpe.


Funzionale e molto versatile, è anche la scarpiera da ingresso con panca e attaccapanni Füst di SKLUM.

Attaccapanni da ingresso Fust di SklumAttaccapanni da ingresso Füst di Sklum

Caratterizzata da uno stile industriale, questa scarpiera, con la sua struttura in metallo, garantisce robustezza insieme a un'ottima funzionalità: l'attaccapanni è dotato di grucce per appendere 6 capi.


Appendiabiti per organizzare un ingresso grande


Per chi desidera uno stile minimal con una funzione soprattutto di appendiabiti da ingresso, il mobile da ingresso Milton di diotti.com assicura estetica e funzionalità.

La struttura in metallo, con i ripiani in nobilitato, in cristallo o in metallo verniciato, presenta un design essenziale e si adatta a ogni tipo di spazio.

Appendiabiti da ingresso Milton di diotti
Appendiabiti da ingresso Milton di diotti

Composto da uno svuotatasche con due ripiani e da un tubo appendiabiti, singolo o doppio a scelta, regolabile in altezza, Milton facilita l'organizzazione degli accessori in assoluta semplicità.


Come decorare un ingresso grande con una specchiera


Prima di uscire di casa, capita a tutti di controllare per un'ultima volta se il look è a posto, utilizzando un mobile con specchio che, oltre a decorare la casa, ha un'indubbia funzione pratica.

Specchiera da ingresso Markus di SklumSpecchiera da ingresso Markus di Sklum

Stiamo parlando ovviamente dello specchio, uno degli oggetti più utilizzati e che si trova spesso in molti ambienti della casa.

Lo specchio da terra in bambù Marcus con appendiabiti di Sklum, con la sua forma rettangolare e il materiale, dona luce uno stile naturale a ogni ingresso.

L'attaccapanni a forma di scala, poi, consente di organizzare vestiti e giacche rendendo l'ingresso ordinato e allo stesso tempo elegante.



riproduzione riservata
Come arredare un ingresso grande
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Roberta
    Roberta
    Martedì 10 Settembre 2024, alle ore 11:13
    Se un ingresso è grande allora si può arredarlo sia con un mobile chiuso per appendere i cappotti e giubbini e sia per le scarpe.
    Un solo mobile armadietto con due ante di altezza 1,80 mt e sopra due ante di altezza di 1 mt. con ripiani per le scarpe.
    Possibilmente l'armadio potrebbe nascondere anche gli interruttori generali e il salvavita.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI